Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespa ET3 verde, esisteva?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Vespa ET3 verde, esisteva?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

AndreaVSP
Utente Medio

vna rest

Regione: Lombardia
Prov.: Mantova
Città: Suzzara

112 Messaggi

Inserito il - 05/09/2013 : 14:42:36  Mostra Profilo Invia a AndreaVSP un Messaggio Privato
Ciao Ragazzi,

è un po' che non scrivo, volevo chiedervi un'informazione so che siete sempre preparatissimi, ho una persona che mi ha offerto una primavera ET3 con documenti ma senza targa, mi ha detto che è di colore verde, io ho subito detto che non esisteva e che probabilmente l'hanno riverniciata, il tipo che se ne intende qualcosa di vespe ha fatto una ricerca e mi ha inviato questo link:

http://www.vespaclub.com/OLDVESPA/et3_1.html

dove effettivamente riportano che esisteva verde, io ho fatto tanti raduni ma non ne ho mai viste, neanche in vendita su internet, qualcuno mi sa aiutare?

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 05/09/2013 : 15:49:07  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
il verde esisteva solo per i mercati esteri ed in Italia non è mai stato commercializzato.

unica eccezione se qualcuno, a fronte di un sovrapprezzo che quasi raddoppiava il costo iniziale (nel 1981 il sovrapprezzo era di 910.000 lire), si faceva fare un colore fuori catalogo.

Infatti esistono pochissime ET3 bianche (io ne ho vista una nel 1977 a Milano) che uscivano di tale colore dalla fabbrica.

Il solo modo per verificare se il colore è originale è verificare se il tagliandino di carta del controllo qualità esiste ancora nel pozzetto del carburatore e se è incollato sopra alla vernice.

al museo di Pontedera ce n'è una

ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina

eleboronero
Utente Attivo

ele

Città: clerville

601 Messaggi

Inserito il - 05/09/2013 : 15:56:31  Mostra Profilo Invia a eleboronero un Messaggio Privato
Messaggio di AndreaVSP

C
è

http://www.vespaclub.com/OLDVESPA/et3_1.html

dove effettivamente riportano che esisteva verde, io ho fatto tanti raduni ma non ne ho mai viste, neanche in vendita su internet, qualcuno mi sa aiutare?

completo di informazioni esatte quella scheda...........riporta un colore verde senza codice e omette la presenza dell'azzurro metalizzato 5/2 ............

AndreaVSP
Utente Medio

vna rest

Regione: Lombardia
Prov.: Mantova
Città: Suzzara

112 Messaggi

Inserito il - 05/09/2013 : 16:26:44  Mostra Profilo Invia a AndreaVSP un Messaggio Privato
Ok grazie, avevo trovato anch'io le stesse informazioni ET3jeans, mi sembra alquanto strano che proprio quella sia così!

Proverò ad indagare meglio!

Grazie tante!

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 05/09/2013 : 17:01:05  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
AndreaVSP ha scritto:

Ok grazie, avevo trovato anch'io le stesse informazioni ET3jeans, mi sembra alquanto strano che proprio quella sia così!

Grazie tante!

Non serve che indaghi oltre....
ET3 ti ha spiegato benissimo....
Esisteva solo per il mercato estero e al museo di Ponterdera ce ne sono due di colori che tu non hai mai visto, eccole qua:
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=33815&whichpage=2

Remo
"Vespapapapapa"

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 05/09/2013 : 18:13:22  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Il problema semmai, c'è se quella Vespa è radiata. ( nel Post non è specificato, dice solo che manca la targa )

Infatti se radiata, la vedo dura ad iscriverla al Registro Storico per reimmatricolarla, in quanto tutti i commissari, prendono ad esempio Vespa Tecnica, la quale però non riporta affatto quel colore.

Walter

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 05/09/2013 : 23:11:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
i modelli export per il mercato nipponico sono anni 90, colorazioni verde e bianca, serratura di blocco speciale come revival.... come è quellla della revival???

scoprilo da te... nome colore VERDE VINTAGE, quello della GTS 250 prima serie per capirci...

nel 1981-82 5/2 azzurro metz...

rarissimi esemplari 5/4 nei modelli praticamente fuoriserie del 1983.

ET elettronica, 3 travasi

pugnodidadi

lucio_vf
Utente Medio

lucio1

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: nei pressi di VI

326 Messaggi

Inserito il - 06/09/2013 : 10:05:17  Mostra Profilo Invia a lucio_vf un Messaggio Privato
AndreaVSP ha scritto:

Ciao Andrea, se vuoi conferma che il verde fosse un colore solo per l'estero la trovi sul sito del museo Piaggio

Immagine:

175,52 KB

Hai delle foto di quella che ti e' stata proposta?
Se non ha la targa come ti ha gia' detto bocia dovrai ridipingerla di uno dei colori ufficiali italiani...

Cerco 125 Primavera da restauro o conservata.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever