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drago9346
Utente Attivo
  

Città: Frosinone
697 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2013 : 13:43:52
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Buon estate a tutti, sto riscontrando uno strano problema che riguarda il perno/bullone centrale che fissa il carter al telaio, in particolare ho riscontrato che una volta infilato il perno attraverso il tubo centrale questo ha un certo gioco, che prima non avevo notato, ora mi chiedo basterá provare con un bullone nuovo?
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et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2013 : 21:25:36
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È veramente strano, anche perché deve si reggere il motore, ma è questo che oscilla, se il dado è stretto come si deve.
In ogni caso prova, ma vedrai che c'entra poco.....
Più facile che siano i silent block ad essere verso,la fine
Ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2013 : 22:11:47
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| E' normale sulle small, sia con i silent originali che con quelli ET3, il gioco è presente anche sulle large, ma dato che l'asse è più grande ed il braccio più lungo il gioco si riduce di molto, entrano poi in gioco anche i pesi... parliamo di poca roba però, mica deve oscillare 1 cm insomma! |
pugnodidadi |
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drago9346
Utente Attivo
  

Città: Frosinone
697 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2013 : 08:24:32
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Grazie per le risposte...
Per la serie "stamose a capi'" il gioco è presente nell'accoppiamento bullone - perno centrale, non c'entrano nulla i silent:



Ecco, l'unico modo per rimuovere tale gioco è stato spessorare con del teflon in corrispondenza dei punti contatto che si trovano all'interno del perno...

Attendo altri pareri.  |
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drago9346
Utente Attivo
  

Città: Frosinone
697 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2013 : 08:25:55
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| et3jeans1976 ha scritto:
È veramente strano, anche perché deve si reggere il motore, ma è questo che oscilla, se il dado è stretto come si deve.
In ogni caso prova, ma vedrai che c'entra poco.....
Più facile che siano i silent block ad essere verso,la fine
Ciao
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Si, stringendo bene il dado il problema scompare, ma bisogna stringerlo quasi a morte, e non mi sembra normale... |
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et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2013 : 08:40:08
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Secondo me col teflon, anche se l'idea è buona, risolvi poco.
Io ci avrei messo della calza metallica, almeno aveva la medesima consistenza.
Ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
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drago9346
Utente Attivo
  

Città: Frosinone
697 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2013 : 18:11:57
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| et3jeans1976 ha scritto:
Secondo me col teflon, anche se l'idea è buona, risolvi poco.
Io ci avrei messo della calza metallica, almeno aveva la medesima consistenza.
Ciao
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Sono curioso di vedere se con un bullone nuovo risolvo...
Altrimenti mi toccherá rimuovere il perno, sapete se è possibile farlo senza rimuovere i silent? |
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et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2013 : 19:34:13
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| No, sono tutt'uno.... |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2013 : 20:46:09
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| il perno nuovo che comprerai possibile sia anzi qualche decino più sottile, se hai un calibro misuralo prima di comprarlo o butti i soldi, il dado và stretto a morte, il gioco minimo è normale, d'altronde se non ci fosse il dado per attrito si freserebbe sul tubo del silent, infatti il perno rimane fermo ed il tubo ruota appena oscillando con l'ammortizzatore, ingrassa il perno, và bene. |
pugnodidadi |
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t5rosso
Nuovo Utente
Prov.: Vicenza
Città: torri di quartesolo
33 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2013 : 21:27:21
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| il perno nuovo e' diametro 10 mentre il tubo silent blok e' diametro 11 quando blocchi il motore le estremita' dei silent vanno a battuta sulla scocca enon ruotano ma lavora la gomma dei silent il gioco se hai queste misure e' normale. |
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drago9346
Utente Attivo
  

Città: Frosinone
697 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2013 : 21:44:11
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| Ok, credo di averne compreso soltanto ora il concetto... |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2013 : 22:02:20
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| inoltre il tubolare non è più largo del perno per come lo vedi da fuori!!! Infatti il tubolare al centro si stringe... ha cioè due misure una apparentemente troppo ampia per il perno che vedi da fuori ed una a tenuta sul perno realizzata con dei restingimenti interni... il perno muovendolo comunque un minimo gioco nel perno lo ha. |
pugnodidadi |
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