Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespa 50 si ingolfa dopo accensione
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe smallframe
 Vespa 50 si ingolfa dopo accensione
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Maximus123
Nuovo Utente

Città: Roma

6 Messaggi

Inserito il - 10/08/2013 : 11:20:38  Mostra Profilo Invia a Maximus123 un Messaggio Privato
Ciao ragazzi io ho una vespa 50 lnr !
Ho un problema dopo aver acceso la vespa mi si ingolfa dopo pochi metri! E quando é accessa non prende bene i giri motore e mi spegne! Cosa posso fare per farla funzionare bene?? Aiutatemiii
Grazie

drago9346
Utente Attivo

Sampei

Città: Frosinone

697 Messaggi

Inserito il - 10/08/2013 : 11:59:32  Mostra Profilo Invia a drago9346 un Messaggio Privato
Da quanto tempo hai acquistato la Vespa?
Prima di questi problemi, funzionava?? Hai toccato qualcosa (puntine, anticipo, comdenstore, fili elettrici...)???
Torna all'inizio della Pagina

Maximus123
Nuovo Utente

6 Messaggi

Inserito il - 10/08/2013 : 12:22:31  Mostra Profilo Invia a Maximus123 un Messaggio Privato
Allora prima non funzionava! La vespa era ferma da diversi anni circa 5! Ho cambiato le puntine e condesantore del resto non ho toccato nulla! Pero la vespa si accendeva con grande difficolta e per provare a farla partire ho toccato la vite della miscela del carburatore!

Mik Vespa V
Utente Medio

vespaf

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Grammichele

437 Messaggi

Inserito il - 10/08/2013 : 14:56:57  Mostra Profilo Invia a Mik Vespa V un Messaggio Privato
Messaggio di Maximus123

Ciao ragazzi io ho una vespa 50 lnr !
Ho un problema dopo aver acceso la vespa mi si ingolfa dopo pochi metri! E quando é accessa non prende bene i giri motore e mi spegne! Cosa posso fare per farla funzionare bene?? Aiutatemiii
Grazie

Ma hai una 50 L, una 50 N o una 50 R??

Vespa 50 V del 1990 con motore 112 Polini

VESPA IN BLACK

Maximus123
Nuovo Utente

6 Messaggi

Inserito il - 10/08/2013 : 17:42:44  Mostra Profilo Invia a Maximus123 un Messaggio Privato
Scusami la vespa e' una 50r (farò tondo-3 marce-nasello in lamiera- carburatore shb 16.10) del 1977.
Grazie

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 10/08/2013 : 21:32:07  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Hai registrato correttamente le puntine mettendo le a circa 0,2/0,3 mm?

Hai cambiato il condensatore?

Il carburatore l'hai pulito?

Hai messo candela nuova?

Ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 10/08/2013 : 22:54:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
pulisci il carburatore, ma può essere di tutto, dal cilindro sfinito a qualche paraolio...

impossibile giudicare da QUI PROBLEMI TANTO GENERICI!

dico la mia carburatore sporco, rubinetto benzina otturato, marmitta otturata, se non sono queste tre cose basilari,, alllora sono guai seri...

pugnodidadi

Maximus123
Nuovo Utente

6 Messaggi

Inserito il - 10/08/2013 : 23:20:21  Mostra Profilo Invia a Maximus123 un Messaggio Privato
La misura delle puntine vuol dire che quando stringo la. Vite di regolazione devono rimanere aperte di 0.3, perche a me si toccano .
Il pistone e' nuovo anche il condensatore e la candela e ngk
Il carburatore e' stato pulito e ho cambiato lo spillo, la vite della miscela come va regolata.?
Oggi ho provato ad accenderla e non ci sono riuscito pero' ho notato che perdevo miscela dal carburatore, come mai?
Domani provo a vedere le puntine
Vi ringrazio

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 11/08/2013 : 08:42:28  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Prendi il libretto di uso e manutenzione e segui le istruzioni per la regolazione delle puntine.

La vite laterale la avviti a fondo e la sviti di due giri e mezzo.

Se perde il carburatore hai lasciato lento qualcosa.

Non è detto che il condensatore nuovo sia buono..... 4 su 10 sono a buttare.....

Ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

grandevespa
Utente Normale

Vespa hp

Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: Caserta

55 Messaggi

Inserito il - 12/08/2013 : 18:33:21  Mostra Profilo Invia a grandevespa un Messaggio Privato
quoto et3jeans, ma potrebbe essere semplicemente un problema di carburazione grassa... a me a caldo si spegneva ed ho alzato un pò il minimo, ho regolato la carburazione avvitando la vite al lato del carburatore, e da allora... un orologio svizzero! potrebbe essere che toccando la vite della miscela hai ingrassato la carburazione, almeno penso...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever