Autore |
Discussione  |
|
112LX
Nuovo Utente
Città: BRESCIA
11 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2013 : 11:10:43
|
ho sottomano un vespino da restaurare e..... purtroppo devo constatare che chi ci ha messo le mani prima ha fatto un lavoraccio.
non che mi ritenga un professionista, però quando lavoro cerco sempre di usare meno stucco possibile. preferisco vedere pedane un pò ondulate ma con meno stucco possibile.
alcuni invece.... credo che per dare lo stucco usino la cazzuola.... nello specifico c'era uno strato medio di 3 mm. su TUTTA la moto.
[URL=http://vespaforever.net?/photo/my-images/571/rzmz.jpg/] [/URL]
Uploaded with [URL=http://vespaforever.net?]vespaforever.net?[/URL]
più martellavo e più pezzi di stucco volavano dappertutto!
[URL=http://vespaforever.net?/photo/my-images/38/7ew.JPG/] [/URL]
Uploaded with [URL=http://vespaforever.net?]vespaforever.net?[/URL]
|
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2013 : 11:56:41
|
qui è passato shpalmen.... |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
jb_vespa
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia
1606 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2013 : 11:59:49
|
| et3jeans1976 ha scritto:
qui è passato shpalmen....
|
       |
L'alba che l'Indio non potrà scordare tre ombre lunghe nascosero il sole Hanno sfruttato il vento Hanno sfruttato il mare E una stella si lasciò guardare
Disclaimer: this post may contain no useful information(s)
P125X '81 Polini 177 PX125E Arcobaleno '86 DR 177 50 Special '78 DR 75 Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000 Ciao P C6E Ecology System '86 Morini 250T '78 |
 |
|
n/a (ex beliscite)
deleted

Prov.: Genova
Città: Genova
270 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2013 : 12:05:06
|
.... Ti spalma lo stucco in facciaaa"... 
| et3jeans1976 ha scritto:
qui è passato shpalmen....
|
|
Meglio Marcia che Monomarcia
 |
 |
|
112LX
Nuovo Utente
Città: BRESCIA
11 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2013 : 10:29:29
|
già già....
il problema vero è che per ripristinare la vespa mi tocca rimettere più o meno tutto lo stucco...
e pure carteggiarlio alla grande.....
ieri ero talmente impolverato che se fossi passato dalla dogana di sidney mi sà che venivo controllato da cima a fondo |
 |
|
n/a (ex beliscite)
deleted

270 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2013 : 11:08:33
|
Come nella serie di DMAX Aiport Security... Stuccu e pittua fan bella figua (Stucco e pittura fanno bella figura)... a volte...
| 112LX ha scritto:
già già....
il problema vero è che per ripristinare la vespa mi tocca rimettere più o meno tutto lo stucco...
ieri ero talmente impolverato che se fossi passato dalla dogana di sidney mi sà che venivo controllato da cima a fondo
|
|
 |
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2013 : 17:11:50
|
| Beliscite ha scritto:
Come nella serie di DMAX Aiport Security... Stuccu e pittua fan bella figua (Stucco e pittura fanno bella figura)... a volte...
| 112LX ha scritto:
già già....
ieri ero talmente impolverato che se fossi passato dalla dogana di sidney mi sà che venivo controllato da cima a fondo
|
|
Hehehehehe , guarda qua se stucco e pittura fan tutta questa bella figura.... |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
Obo
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese
932 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2013 : 17:40:46
|
Per una riparazione lo stucco va usato quasi sempre...però qui è stato usato impropriamente! |
 |
|
Fullchoper
Utente Medio

Regione: Calabria
Prov.: Reggio Calabria
Città: Palmi
358 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2013 : 18:44:32
|
Questa special sembra totalmente fatta di stucco...troppo e messo male ed ecco il risultato viene giu' che e' una bellezza    |
Fullchoper. Le mie vespe: 1 - vespa 50 special 1980 2 - vespa PX 150 2007 |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2013 : 22:53:20
|
| Fullchoper ha scritto:
Questa special sembra totalmente fatta di stucco...troppo e messo male ed ecco il risultato viene giu' che e' una bellezza   
|
Non viene giù perchè ce n'è troppo, viene giù perchè è sopra la lamiera nuda... E' evidente che chi ha lavorato su questa vespa non sa stuccare. |
 |
|
Fullchoper
Utente Medio

Regione: Calabria
Prov.: Reggio Calabria
Città: Palmi
358 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2013 : 14:52:27
|
| djgonz ha scritto:
| Fullchoper ha scritto:
Questa special sembra totalmente fatta di stucco...troppo e messo male ed ecco il risultato viene giu' che e' una bellezza   
|
Non viene giù perchè ce n'è troppo, viene giù perchè è sopra la lamiera nuda... E' evidente che chi ha lavorato su questa vespa non sa stuccare.
|
Di sicuro un pessimo carrozziere  |
Fullchoper. Le mie vespe: 1 - vespa 50 special 1980 2 - vespa PX 150 2007 |
 |
|
n/a (ex beliscite)
deleted

270 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2013 : 16:08:38
|
Hai ragione Sanrem... Quindi mi correggo: RESTO DI STUCCO: E' UN BARBATRUCCO...

| sanrem ha scritto:
| Beliscite ha scritto:
| 112LX ha scritto:
già già....
|
|
Hehehehehe , guarda qua se stucco e pittura fan tutta questa bella figura....
|
|
 |
 |
|
IO VESPO
Utente Senior

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano
1183 Messaggi |
|
vespista65
Utente Medio

Prov.: Udine
Città: Udine
320 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2013 : 01:20:39
|
Perche' non l'hai sabbiata? Dopo la sabbiatura avresti avuto modo di poter raddrizzare bene la lamiera ed applicare lo stucco in minore quantita'...un bravo carrozziere è colui raddrizza bene la lamiera in modo che la quantita' di stucco sia minima. Se si applica stucco in maniera eccessiva, prima o poi si formeranno delle crepe...valuta bene che fare..altrimenti butti via soldi, tempo e respirerai mooolta polvere! Ciao! |
 |
|
|
Discussione  |
|