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Simone982
Utente Normale

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Magliolo
92 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2013 : 20:07:54
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Ragazzi,devo riveniciare una pancia del mio px,ma non sono sicuro di che colore sia,è un PX 200 E del 1983,cercando su internet ho visto che dovrebbe essere un GRIGIO AZZURRO METALIZZATO 7002M,ma so che è stata rierniciata,ma dovrebbero averla fatta del colore originale,secondo voi è proprio questo?


La pancia che voglio verniciare è di un px 125,secondo voi visto le ottime condizioni
 posso passarla con la carta fine ad acqua e poi usare la vernice già presente come fondo e dare direttamente il colore? Grazie mille a tutti anticipatamente!
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50 Special 1978 50 Special 1982 PX 200 E 1983 |
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n/a (ex wyatt)
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Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2013 : 20:20:54
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mi pare di avertelo già detto che non è il 7002m... e ti ho già dato anche il codice corretto... non ti fidi? |
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Simone982
Utente Normale

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Magliolo
92 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2013 : 20:26:53
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Si,mi fido,ma non allora hanno usato un colore del 1985,non dell'83 |
50 Special 1978 50 Special 1982 PX 200 E 1983 |
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et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2013 : 20:42:14
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Mah, io ho visto più di un PX di quel colore con la targa BO che risale al 1983, serie ore arcobaleno, quindi il colore veniva usato per il PX200E anche prima.... |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
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vespino
Utente Attivo
  
Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Mosciano Sant'Angelo
815 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2013 : 20:58:22
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Per sicurezza vai con la chiappa da un colorificio che ha il tintometro..digli anche il codice.. Poi fai la prova su un pezzo di ferro per vedere se corrisponde alla perfezione,,
Ma per curiosità che colore è:??
Vespino |
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Simone982
Utente Normale

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Magliolo
92 Messaggi |
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2013 : 21:55:10
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Il PIA 5/4 (il tuo) è originalissimo per PX150 e 200 dal 1982. Lascia stare quella lista, è il solito copia e incolla da vespa tecnica... |
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Simone982
Utente Normale

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Magliolo
92 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2013 : 22:16:42
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Perfetto allora vado di colore!! Qualche consiglio sulla tecnica? |
50 Special 1978 50 Special 1982 PX 200 E 1983 |
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n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2013 : 23:08:54
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il colore della tua pxe del 1983 (ultima serie prima della arcobaleno) e solo per l'anno 1983 è appunto il 5/4 detto azzurro petrolio o più precisamente grigio azzurro.... è il più scuro di una storica gamma di grigi azzurri, che apparvero per la prima volta sulla sprint due travasi... la tua vespa probabile sia stata già verniciata, verifica se ha una mano di trasparente lucido in finitura....
dico questo perché la vernice in origine era nitro monocomponente e monostrato, quindi priva di lucido in seconda mano, in vero sono vernici poco brillanti e leggermente opache.... nel tuo caso devi prendere una base opaca metallizzata e poi dargli una mano di finitura di tra sparente lucido... vai al colorificio in vespa e ti diranno che vernice hai su...
se hai ancora la originale, implora che ti facciano la nitro codice 5/4 è vietata, ma se piangi bene hai qualche speranza....
una curiosità prima del 1983 l'azzurro metz era più chiaro a codice 5/2, nel 1983 5/4, nel 1984 sulla arcobaleno si ritorna alla formula 5/2 ma con aggiunta di rosso che la scurisce (5/2+r), nel 1985 si narra di alcune arcobaleno in 5/5 una variante del 5/4 ma non ne ho mai veduta nessuna in originale quindi non garantisco. |
pugnodidadi |
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n/a (ex wyatt)
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Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2013 : 23:52:58
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quella vespa è stata senza dubbio ritoccata, i bulloni del cavalletto sono verniciati... |
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Simone982
Utente Normale

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Magliolo
92 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2013 : 23:53:04
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| poeta ha scritto:
il colore della tua pxe del 1983 (ultima serie prima della arcobaleno) e solo per l'anno 1983 è appunto il 5/4 detto azzurro petrolio o più precisamente grigio azzurro.... è il più scuro di una storica gamma di grigi azzurri, che apparvero per la prima volta sulla sprint due travasi... la tua vespa probabile sia stata già verniciata, verifica se ha una mano di trasparente lucido in finitura....
dico questo perché la vernice in origine era nitro monocomponente e monostrato, quindi priva di lucido in seconda mano, in vero sono vernici poco brillanti e leggermente opache.... nel tuo caso devi prendere una base opaca metallizzata e poi dargli una mano di finitura di tra sparente lucido... vai al colorificio in vespa e ti diranno che vernice hai su...
se hai ancora la originale, implora che ti facciano la nitro codice 5/4 è vietata, ma se piangi bene hai qualche speranza....
una curiosità prima del 1983 l'azzurro metz era più chiaro a codice 5/2, nel 1983 5/4, nel 1984 sulla arcobaleno si ritorna alla formula 5/2 ma con aggiunta di rosso che la scurisce (5/2+r), nel 1985 si narra di alcune arcobaleno in 5/5 una variante del 5/4 ma non ne ho mai veduta nessuna in originale quindi non garantisco.
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In effetti è stata riverniciata...ti spiego cosa vorrei fare,visto che mi avanzano due pance bianche volevo farne una del colore della vespa,metterci degli adesivi e poi dargli il trasparente,secondo te cosi' facendo verrebbe un buon lavoro?Dalla pancia bianca che è in buone condizioni secondo te basta opacizzare e usare la vernice originale come fondo? |
50 Special 1978 50 Special 1982 PX 200 E 1983 |
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