Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Et3 brucia lampadine e problema freno
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 Et3 brucia lampadine e problema freno
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Gianni85
Nuovo Utente

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: Scandiano

4 Messaggi

Inserito il - 21/07/2013 : 15:07:39  Mostra Profilo Invia a Gianni85 un Messaggio Privato
Ciao a tutti, ho appena preso una Vespa 125 Primavera del 79 "completamente restaurata". Ho questo problema: tutto è partito dalla lampadina di posizione anteriore che ho trovato bruciata (montava una 12v 10w). L'ho sostituita con una identica ma quando accellero brucia ancora lampadina.Ho provato anche una 6v 10w ma idem.
Ho risolto solo montanto una 24v 10w.
Mi sono poi accorto che premendo il freno posteriore si spengono le luci di posizione anteriore e posteriore.
Le lampade montate attualmente sono 12v 35/35w la biluce anteriore,24v 10w posizione anteriore,24v 10w lo stop e 24v 5w la posione post. Non so il motivo per il quale siano state messe le lampadine a 24v al posto delle originali 6v. Ho provato a pulire con wd40 i contatti e l'unica cosa che ho notato è il portalampada anteriore ossidato.Qualcuno puo' aiutarmi?Grazie

remowilliams
Utente Master

Lola

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia

4109 Messaggi

Inserito il - 21/07/2013 : 20:59:34  Mostra Profilo Invia a remowilliams un Messaggio Privato
ma provare a sostituire le lampade,tutte, con quelle a 6 v? Perchè è strano che vada a 24....

la mia vespa:le ali della libertà
Torna all'inizio della Pagina

Gianni85
Nuovo Utente

4 Messaggi

Inserito il - 21/07/2013 : 21:32:23  Mostra Profilo Invia a Gianni85 un Messaggio Privato
Eh sta cosa dei 24v infatti mi suona strana anche a me... Domani vado a prendere il kit completo di lampade da 6v come da schema e provo.

Gianni85
Nuovo Utente

4 Messaggi

Inserito il - 22/07/2013 : 20:25:28  Mostra Profilo Invia a Gianni85 un Messaggio Privato
Rieccomi, ho montato la serie da 6v come da schema elettrico a parte la biluce da 6v 35/35w e sembra tutto funzionante correttamente. Ho notato però che la lampadina ant di posizione da 6v 5w si è annerita dopo qualche accellerazione.
Ho testato anche tutta la serie da 12v ma si sono bruciate la posizione posteriore e anteriore alla prima accellerazione.
Per il momento lascio nello stop 6v 10w, posteriore di pos 6v 5w, biluce ant 6v 35/35 e anteriore di pos 6v 10w. Mi manca collegare la luce del conta km che è staccata. Leggendo nei post precedenti ho letto che è molto importante perchè fa da resistenza giusto? Domani sistemero' anche questo. Intanto vi ringrazio e faccio i complimenti per questo sito che è molto utile soprattutto per i neofiti come me.

Ho sistemato la lampadina del contakm e alla prima accelerata si è bruciato lo stop quindi sono punto a capo... Ho rimesso una 12v 10w nello stop al posto della6v ma premendo il freno si spengono le posizioni... Qualcuno può aiutarmi?

Gianni85
Nuovo Utente

4 Messaggi

Inserito il - 27/07/2013 : 12:38:13  Mostra Profilo Invia a Gianni85 un Messaggio Privato
Ho risolto mettendo una lapadina da 12v 21w nello stop. Le altre rimangono 6v 5w pos post,6v 35/35 abb/ana e 6v 10w pos ant. Saluti
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever