Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Problema luci PK XL
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 Problema luci PK XL
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

rudeboy
Utente Normale

Monkey

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino

68 Messaggi

Inserito il - 18/07/2013 : 11:20:25  Mostra Profilo Invia a rudeboy un Messaggio Privato
Buongiorno vespisti!
Oggi vi propongo un nuovo problema della mia PK XL. Partiamo con ordine:

- le frecce funzionano bene solo quelle sinistre; le frecce destre invece a volte (pochissime in realtà)funzionano normalmente, mentre di solito si accende solo quella anteriore e non funziona nemmeno la spia quando le aziono.

- le luci di posizione sia anteriore che posteriore funzionano correttamente....MA....quando freno si spengono e si spegne anche tutto il quadro.

- l'anabbagliante e lo stop non funzionano proprio.

Non so dove mettere le mani
Qualche suggerimento su cosa controllare?

P.S. non ho la possibilità di eseguire eventuali saldature tra i contatti che comunque ad occhio mi sembrano tutti al loro posto.

Un grazie enorme a chi saprà darmi una mano.

Rudeboy

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 18/07/2013 : 13:02:54  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
La prima cosa che devi fare e' il controllo della corretta potenza e tensione di ogni singola lampadina. Devono corrispondere allo schema. Poi controlla tutti i punti di connessione nei portalampade, probabilmente hai qualche fastom che fa falsi contatti.

Remo
"Vespapapapapa"
Torna all'inizio della Pagina

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 18/07/2013 : 14:20:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
al 99,9% hai un cavo spezzato nel deviofrecce all'altezza dell'attacco del manubrio alla forcella, e hai il pedale del freno in cortocircuito,accetto scommesse

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

rudeboy
Utente Normale

Monkey

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino

68 Messaggi

Inserito il - 18/07/2013 : 14:28:04  Mostra Profilo Invia a rudeboy un Messaggio Privato
Dunque, le lampadine le ho controllate e sono tutte corrette come voltaggio e wattaggio, dunque il problema non è lì...i contatti mi sembrano integri...
rimangono le ipotesi di

- cavo spezzato nel devio frecce: come verifico se è così? nel caso mi conviene cambiare il devio frecce o farmi sostituire il cavo pagando la manodopera dato che non saprei proprio come fare?

- per il pedale del freno in corto...mi vergogno a dirlo ma non sono nemmeno riuscito a trovare l'interruttore che si aziona premendo sul freno

Rudeboy

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 18/07/2013 : 14:31:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
rudeboy ha scritto:

D ma non sono nemmeno riuscito a trovare l'interruttore che si aziona premendo sul freno

sta dentro al pedale, smonta il pedale del freno e lo trovi.
Probabilmente toccano i contatti sulla carcassa del pedale e quindi premendo il freno va tutto in cortocircuito

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever