Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - PX 125E - Luci continuano a Saltare!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 PX 125E - Luci continuano a Saltare!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

thebiondi
Nuovo Utente

Vespa PX125

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano

6 Messaggi

Inserito il - 03/07/2013 : 20:15:36  Mostra Profilo Invia a thebiondi un Messaggio Privato
Ciao a tutti!
Passerò poi alla parte delle presentazioni ufficiali ma sono qui a chiedervi un consiglio/aiuto.

Ho la mia PX125E (quindi recente, con avviamento elettronico e miscelatore) che continua a darmi problemi con le luci.

Ha già fulminato, l'ultima volta in 1 giorno, la luce anteriore (ana) e posteriore: sempre in simultanea. E' vero che sono quelle che si usano sempre, quindi potrebbe essere anche una coincidenza... ma alla terza volta qualche dubbio mi viene.

Ho portato a far controllare il regolatore ad un meccanico per scooter e moto, non specializzato piaggio (mi sembra comunque bravo), che ha testato il regolatore a banco e mi diceva che a lui risulta funzionare... poi ha aggiunto "addirittura basso".
Che non abbia accelerato?... e quindi potrebbe essere che quando accelero sale anche troppo ed è bruciato?

Ma oltre al regolatore cosa potrebbe essere? Lo avevo già cambiato l'anno scorso prima dell'inverno.. quindi bruciarne 2 in pochi mesi di utilizzo... non vorrei arrivare al terzo
altri indizi sono:
al minimo la freccia sinistra non ha una intermittenza regolare così come tutte le luci non hanno una luminosità regolare ma traballante come il motore al minimo
accendo e spengo la vespa sempre con le luci accese... leggevo su questo forum che questa può essere una causa... anche su una degli anni '90 circa?

Se conoscete qualcuno bravo in zona Assago/Rozzano accetto consigli... gli port la PX125E e gli chiedo anche di riportarmi a nuovo la mia PK50 dell'81..

Grazie!!!

Live and let Live

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 03/07/2013 : 20:36:03  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Se non hai montato lampadine di potenza o tensione errate , io dico che e' il regolatore! Hai un tester ?

Remo
"Vespapapapapa"
Torna all'inizio della Pagina

jb_vespa
Utente Senior

grumpy

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia

1606 Messaggi

Inserito il - 04/07/2013 : 07:10:58  Mostra Profilo Invia a jb_vespa un Messaggio Privato
un consiglio sempre valido è quello di non accendere mai la vespa con le luci già accese.

il fatto che traballino e non abbiano un'intermittenza regolare è normale, d'altronde lo statore non sviluppa energia sufficiente al minimo, non è come gli scooter moderni o le automobili che al minimo suppliscono con la batteria quando non riescono ad avere una corrente sufficiente e regolare (se hai avuto un'auto con il voltmetro lo capisci al volo).

se il tuo meccanico può prestarti un regolatore nuovo per vedere come si comporta, altre cose a me proprio non vengono in mente!

ciao!

L'alba che l'Indio non potrà scordare
tre ombre lunghe nascosero il sole
Hanno sfruttato il vento
Hanno sfruttato il mare
E una stella si lasciò guardare

Disclaimer: this post may contain no useful information(s)

P125X '81 Polini 177
PX125E Arcobaleno '86 DR 177
50 Special '78 DR 75
Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000
Ciao P C6E Ecology System '86
Morini 250T '78

IO VESPO
Utente Senior

IO VESPO

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano

1183 Messaggi

Inserito il - 04/07/2013 : 07:21:42  Mostra Profilo Invia a IO VESPO un Messaggio Privato
Credo sia il regolatore di tensione, non vedo altri imputati!!!

video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk
video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8
Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 04/07/2013 : 14:35:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Lo volete provare veramente u regolatore della vespa?
Ecco come fare

Procuratevi un trasformatore 220/18V da un centinaio di Watt e una lampada da 12V 55 W. Hai capi della lampada dovrete avere circa 12V.

NB i questo circuito il trasformatore ronzerà molto se il regolatore è efficiente, ma ciò è assolutamente normale.
Il perchè di ciò non ve lo dico, ma dovreste saperlo se avete seguito i miei thread

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

thebiondi
Nuovo Utente

Vespa PX125

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano

6 Messaggi

Inserito il - 08/07/2013 : 19:32:04  Mostra Profilo Invia a thebiondi un Messaggio Privato
Grazie mille ragazzi! Ho preso un regolatore nuovo e domani lo monto insieme alle lampadine nuove. (Avevo cambiato tutte le lampadine assicurandomi che fossero quelle giuste, V e W, ma son durate 1 giorno e quelle precedenti erano giuste!) Vi farò sapere come và!

Live and let Live
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever