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valdarno8
Nuovo Utente
Città: Terranuova Bracciolini
5 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2013 : 08:43:18
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Ciao a tutti ho seguito alcuni post e ho visto che siete in gamba! Io ho una vespa 50R che dopo un po' di modifiche era arrivata ad una situazione accettabile... Non vi faccio tutta la storia di come è evoluto quel povero motore! Insomma ad ora ho un 105 della DR con rapporti allungati, carburatore e marmitta. Ho messo la frizione a 4 dischi e devo dire che andava bene anche se la terza stentava a prendere giri. Domenica, giornata supercalda ho voluto strafare e in un dirittone l'ho tenuta tirata per un paio di minuti e ad un certo punto mi si è inchiodata la rota (rischiando di cadere), la vespa si è chiaramente spenta e da li non è ripartita. Premetto e ammetto di essere uno da girone degli smanettoni che però vanno a caso! Quindi mi rivolgo a voi... Ancora non ho riaperto il motore e quindi non so cosa è successo ma credo sia arrivato il momento di fare delle modifiche con cognizione perchè comprare un cilindro ogni due mesi non è da geni.
La domanda è questa... Qual'è una configurazione duratura, più affidabile che performante che posso montare e quali sono tutte le modifiche collaterali da fare... Per esempio cuscinetti, cuffia più grande ecc ecc... Un motore con cui posso dire oggi mi faccio una bella girata, magari a 80 km/h ma senza aver paura di lasciare la vespa in giro per l'italia perchè si ferma?!?! GRAZIE
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TAPS
Utente Attivo
  

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago
832 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2013 : 08:54:33
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hai chiaramante grippato. magari perche eri magro di carburazione ti consiglio un bel 75 dr. 19/19 rapporti originali e una bella sito siluro se carburata bene sei tranquillo tutta la vita la frizione smontala e torna ai 3 dischi con molla rinforza magari
ps passa dall'area presentazioni . magari spianta 2 foto del tuo gioiellino |
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jb_vespa
Utente Senior
   

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia
1606 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2013 : 09:21:39
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quoto taps! però forse il tuo 102 lo puoi recuperare facendolo rettificare. |
L'alba che l'Indio non potrà scordare tre ombre lunghe nascosero il sole Hanno sfruttato il vento Hanno sfruttato il mare E una stella si lasciò guardare
Disclaimer: this post may contain no useful information(s)
P125X '81 Polini 177 PX125E Arcobaleno '86 DR 177 50 Special '78 DR 75 Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000 Ciao P C6E Ecology System '86 Morini 250T '78 |
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mimmo
Moderatore
    
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2013 : 10:38:15
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| jb_vespa ha scritto:
quoto taps! però forse il tuo 102 lo puoi recuperare facendolo rettificare.
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non conviene, rettificare costa giu per su quanto un gt nuovo.
Comunque anche il 102, carburato bene non grippa, è solo una questione di lavaggio. Se continuate a farvi le pippe mentali col nocciola e continuate a carburare sul forum invece che in officina, ne scasserete ancora molti di motori |

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Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
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valdarno8
Nuovo Utente
Città: Terranuova Bracciolini
5 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2013 : 11:08:12
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Grippato quindi è sciupato soltanto il cilindro e il pistone... Non importa che riapra tutto il carter? |
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jb_vespa
Utente Senior
   

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia
1606 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2013 : 11:14:13
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| mimmo ha scritto:
| jb_vespa ha scritto:
quoto taps! però forse il tuo 102 lo puoi recuperare facendolo rettificare.
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non conviene, rettificare costa giu per su quanto un gt nuovo.
Comunque anche il 102, carburato bene non grippa, è solo una questione di lavaggio. Se continuate a farvi le pippe mentali col nocciola e continuate a carburare sul forum invece che in officina, ne scasserete ancora molti di motori
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sì però scoccia buttare via un gt  |
L'alba che l'Indio non potrà scordare tre ombre lunghe nascosero il sole Hanno sfruttato il vento Hanno sfruttato il mare E una stella si lasciò guardare
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valdarno8
Nuovo Utente
Città: Terranuova Bracciolini
5 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2013 : 11:18:15
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| mimmo ha scritto:
| jb_vespa ha scritto:
quoto taps! però forse il tuo 102 lo puoi recuperare facendolo rettificare.
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non conviene, rettificare costa giu per su quanto un gt nuovo.
Comunque anche il 102, carburato bene non grippa, è solo una questione di lavaggio. Se continuate a farvi le pippe mentali col nocciola e continuate a carburare sul forum invece che in officina, ne scasserete ancora molti di motori
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Mimmo cosa intendi per lavaggio? |
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mimmo
Moderatore
    
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2013 : 11:38:23
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| jb_vespa ha scritto:
sì però scoccia buttare via un gt 
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lo vendi su ebay, qualche fess... ehm qualcuno che lo compra si trova sempre |

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ACvespaDC
Utente Master
    

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Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2013 : 12:09:10
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sarà la classica grippata da dr in zona unghiate,dato che non è il cilindro p&p che tutti pensano, ma richiede molto più accortezze nel montaggio rispetto ad altri cilindri.....però attendo foto per poter capire meglio qual' è la causa del grippaggio(carburazione,anticipo errato o aspirazioni d'aria) |
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valdarno8
Nuovo Utente
Città: Terranuova Bracciolini
5 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2013 : 10:53:54
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Quindi per sostituire il gruppo termico restando su uno con corsa corta per non riaprire il carter e non sostituire i rapporti quale mi consigli tra i P&P o che almeno non necessita di grandi lavorazioni. Il polini 110 in alluminio o il pinasco 102 in ghisa sarebbero dei motori affidabili... Intendo duraturi e che non bevono troppo, sono uno da passeggiata! |
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ACvespaDC
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2013 : 12:17:18
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io andrei sul pinasco |
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valdarno8
Nuovo Utente
Città: Terranuova Bracciolini
5 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2013 : 13:24:41
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Il pinasco lo fanno anche di alluminio, sarebbe meglio? |
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ACvespaDC
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2013 : 13:50:57
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si in alluminio sicuramente più affidabile, a patto che anticipo e carburazione siano tarati a dovere |
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TAPS
Utente Attivo
  

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago
832 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2013 : 14:39:43
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l'80 pinasco in ghisa e' un fasato basso tranquillone.. e' piu per ape che per vespa. ma non e' affatto male. io lo monto sulla special con rapporti corti e 19 e siluro. mi sento di dire che e' abbastanza affidabile i suoi 75 li fa |
Livin Fresh - Always fun |
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