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franzpero
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Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: verona


33 Messaggi


Inserito il - 12/07/2013 : 10:30:30  Mostra Profilo Invia a franzpero un Messaggio Privato
Ciao a tutti scrivo per avere alcune delucidazioni sulla carburazione, purtroppo in seguito ad un incidente un anno fa(avevo appena finito di rimontare la vespa restaurata) botta alla forcella e questa da cambiare. Portata da una carrozzeria convenzionata con l'assicurazione è stata da questa affidata ad un meccanico nei cui confronti Attila era un santarellino. Forcella montata male con pericolosi problemi e piatto del mozzo sbrecciato. Con pazienza ho rimediato tutti i problemi dello sterzo e potendo finalmente provarla ho notato che la vespa era scarburata, non teneva il minimo, grassa e consuma come un caccia e per finire il motore non era più brillante come prima agli alti regimi. Ho controllato il carburatore e trovando le viti spanate sia del filtro aria che nel corpo carburatore ho rappezzato il problema di rifilettature varie mettendo delle viti più lunghe e rimandando all'inverno la riparazione finale, però ne ho approfittato per controllare i getti e cambiare le guarnizioni dato che l'avevo smontato. Sorpresa! Mi sono ritrovato una configurazione molto strana completamente differente a quella che ricordavo in quanto con questa vespa ci giro da più di 30 anni e l'ordinaria manutenzione l'avevo sempre fatta personalmente.
Quindi non contento dei danni aveva scambiato delle parti! Guardando i vari post che si trovano in giro ho notato che si usano parecchi termini per nominare gli stessi componenti e sinceramente non né ho capito più nulla. La vespa ha Motore xxx9xx e Telaioxxx5xx quindi facendo riferimento al Manuale Per Stazioni di Servizio per i modelli costruiti dal 55 al 65 trovato in rete mi risultano questi valori:

Carburatore: 20/17C

Getto Max. 103/100 Trovato ? 100 non so che frazione perché ultima cifra cancellata

Getto Min. 42/100 Trovato 42/100

Calibratore Aria Emulsionatore 185/100 Trovato 150/100?

Calibratore Aria Coperchio Getti 160/100 Trovato 140/100?

Emulsionatore E1 Trovato E2

Getto Starter 60/100 Trovato 60/100

Vorrei sapere cosa comporta nella carburazione la sostituzione dei pezzi con "? ". E' possibile rimediare a ciò?
Sono alla ricerca degli originali ma intanto devo circolare con la vespa ogni giorno.
C'è una buonanima in grado di darmi qualche delucidazione su questo macello? Veramente sono all'esasperazione.
Grazie Francesco

Francesco
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