Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Help p125x del 1979
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Valutazioni e prezzi Vespa, accessori, ricambi
 Help p125x del 1979
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

andrea8317
Nuovo Utente

Vespa PX125

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: san maurizio canavese

38 Messaggi

Inserito il - 11/07/2013 : 11:15:22  Mostra Profilo Invia a andrea8317 un Messaggio Privato
zUorro ha scritto:

andrea8317 ha scritto:

IO VESPO ha scritto:

Se trovi una vespa con i doc in regola, rinunciando all'iscrizione fmi, la puoi fare anche a pois!!!!

cavolo di iphone che corregge le parole...
ma qualcune dello staff di torino non c'è? giusto per bere una birra e fare 4 chiacchiere...

ti è presa la vespite brutta?
sembra di si...

poi a febbraio ho rimesso in carreggiata un 125 e mi è piaciuto molto lavorarci sopra, e mi è venuto un ottimo lavoro,poi se consideri che le vespe mi sono sempre piaciute...
Torna all'inizio della Pagina

zUorro
Utente Normale

Città: Moncalieri

70 Messaggi

Inserito il - 11/07/2013 : 11:17:59  Mostra Profilo Invia a zUorro un Messaggio Privato
andrea8317 ha scritto:

zUorro ha scritto:
ti è presa la vespite brutta?
s

embra di si...

E si nota...

Mi sa che pure a me è presa tanto che nel giro di un mese me la sono portata a casa^^

Fede

andrea8317
Nuovo Utente

Vespa PX125

38 Messaggi

Inserito il - 11/07/2013 : 11:19:28  Mostra Profilo Invia a andrea8317 un Messaggio Privato
e che chiedono anche uno sproposito, secondo me non valgono le cifre che chiedono...

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 11/07/2013 : 11:24:16  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
andrea8317 ha scritto:

e che chiedono anche uno sproposito, secondo me non valgono le cifre che chiedono...

Fermo restando il discorso che: " non basta che sia vecchia perchè valga ", ricordati che è semplicemente la legge della domanda e dell'offerta. E' ovvio che più c'è domanda di un oggetto, e più quell'oggetto aumenta di valore. Quindi, in definitiva, siamo noi stessi che facciamo acquisire più o meno valore ad una Vespa.

Walter

andrea8317
Nuovo Utente

Vespa PX125

38 Messaggi

Inserito il - 11/07/2013 : 11:37:22  Mostra Profilo Invia a andrea8317 un Messaggio Privato
secondo me la storia della domanda offerta è tutta una cavolata...
cioè se io ho una vespa da 1500$ deve vale 1500 sia in puglia che in piemonte... ma così non è
va beh io ho il mio pensiero su sta cosa che è diverso da quello di altri.

jb_vespa
Utente Senior

grumpy

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia

1606 Messaggi

Inserito il - 11/07/2013 : 12:20:33  Mostra Profilo Invia a jb_vespa un Messaggio Privato
la questione è diversa, il reddito pro capite è molto differente fra nord, centro e sud.
quindi è ovvio che al nord dove il reddito pro capite è molto più alto le cose costino di più.
nel ricco nord è normale spendere 4500 - 5000€ per una vespa primavera. qui al centro la stessa vespa per venderla bisogna calare di 1500-2000€. al sud e nelle isole poi...
ovvio è domanda offerta. finché ci sarà gente che spende quelle cifre per una vespa è giusto che i proprietari chiedano quello che chiedono.

L'alba che l'Indio non potrà scordare
tre ombre lunghe nascosero il sole
Hanno sfruttato il vento
Hanno sfruttato il mare
E una stella si lasciò guardare

Disclaimer: this post may contain no useful information(s)

P125X '81 Polini 177
PX125E Arcobaleno '86 DR 177
50 Special '78 DR 75
Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000
Ciao P C6E Ecology System '86
Morini 250T '78

andrea8317
Nuovo Utente

Vespa PX125

38 Messaggi

Inserito il - 12/07/2013 : 16:04:29  Mostra Profilo Invia a andrea8317 un Messaggio Privato
se compro una panda del 2007 è vale 4000 la pago 4000 ovunque però...

zUorro
Utente Normale

Città: Moncalieri

70 Messaggi

Inserito il - 12/07/2013 : 19:20:20  Mostra Profilo Invia a zUorro un Messaggio Privato
vabbè questa è una questione che fondamentalmente è assurda ma in realtà è molto semplice ... se 10 chiedono di comprare un solo mezzo, il prezzo del mezzo sale, indipendentemente da dove si trovi. Se ci sono solo 2 persone che vogliono comprare lo stesso mezzo allora il prezzo sarà indubbiamente minore e più vicino al prezzo teoricamente giusto. ora l'ho detta bruttta.

Fede

IO VESPO
Utente Senior

IO VESPO

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano

1183 Messaggi

Inserito il - 12/07/2013 : 19:39:32  Mostra Profilo Invia a IO VESPO un Messaggio Privato
Se dovessi mai acquistare un'altra vespa valuterò le condizioni del mezzo e tratterò sul prezzo richiesto esponendo delle motivazioni valide e sulla base della reale valutazione di mercato , se ci si accorda bene altrimenti se la tiene e avanti il prossimo!!!

video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk
video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8
Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479

andrea8317
Nuovo Utente

Vespa PX125

38 Messaggi

Inserito il - 12/07/2013 : 19:49:40  Mostra Profilo Invia a andrea8317 un Messaggio Privato
allora, io non metto in discussione le leggi di mercato... penso che siano delle str...ate!!!
poi voi potete accettarle o meno ma io ad una vespa 50 specia da restaurare con i documenti darei 400 euro. poi le vedi a 1200-1800 da folli.
io la penso così mi dispiace...
comunque è un piacere parlarne!

IO VESPO
Utente Senior

IO VESPO

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano

1183 Messaggi

Inserito il - 12/07/2013 : 21:16:37  Mostra Profilo Invia a IO VESPO un Messaggio Privato
Aspetta, non ci sono solo le leggi di mercato, ci sono anche delle regole precise da seguire
riporto una delle tante tabelle che si trovano in giro, queste percentuali bisogna toglierle o aggiungere in base alla valutazione di mercato.
Tu hai parlato di una special da restaurare con documenti, poniamo che sia dell' 80 il valore è € 1350, da qui si fanno i calcoli con la tabella e si vede quanto vale veramente e da li si tratta con il venditore!!!

TABELLA CRITERI DI VALUTAZIONE
Veicolo in regola, circolante: + 15 %
Radiata d' ufficio: - 10 %
Radiata per demolizione o priva di documenti: - 15 %
Con targa non originale: - 15 %
+45% Vespa conservata, originale in ogni sua parte, perfetta esteticamente e nella meccanica, in condizioni pari al nuovo. Documenti in regola
+20% Vespa restaurata a regola d'arte nel motore e nella carrozzeria con pieno rispetto dell'originalità. Documenti in regola
100% Prezzo riportato nella TABELLA QUOTAZIONI VESPA Vespa di buon livello, originale, ben conservata o restaurata professionalmente, omologabile FMI-ASI. Documenti in regola
-15% Vespa originale restaurata in modo discreto in epoca non recente, comunque omologabile FMI-ASI. Documenti in regola
-20% Vespa originale da rivedere nella carrozzeria, funzionante, ma con motore da revisionare. Documenti in regola
-30% Vespa originale, ma bisognosa di restauro e necessità di importanti interventi meccanici. Documenti in regola
-40% Vespa in cattive condizioni di carrozzeria , marciante ma completamente.ma da rivedere. Documenti in regola
-60% Vespa incompleta, da restaurare completamente con aggiunta di parti, motore mal funzionante, da reimmatricolare. Senza documenti
-80% Vespa in pessime condizioni, restaro oneroso e non conveniente, motore non funzionante. Senza documenti
-90% Vespa allo stato di relitto, non restaurabile, valida solo per recupero alcune parti. Senza documenti

video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk
video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8
Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever