Autore |
Discussione  |
andrea8317
Nuovo Utente

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: san maurizio canavese
38 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2013 : 11:15:22
|
| zUorro ha scritto:
| andrea8317 ha scritto:
| IO VESPO ha scritto:
Se trovi una vespa con i doc in regola, rinunciando all'iscrizione fmi, la puoi fare anche a pois!!!!   
|
   cavolo di iphone che corregge le parole...   ma qualcune dello staff di torino non c'è? giusto per bere una birra e fare 4 chiacchiere...
|
ti è presa la vespite brutta? sembra di si...  
|
poi a febbraio ho rimesso in carreggiata un 125 e mi è piaciuto molto lavorarci sopra, e mi è venuto un ottimo lavoro,poi se consideri che le vespe mi sono sempre piaciute...   |
 |
|
zUorro
Utente Normale

Città: Moncalieri
70 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2013 : 11:17:59
|
| andrea8317 ha scritto:
| zUorro ha scritto: ti è presa la vespite brutta? s
|
embra di si...  
|
E si nota...
Mi sa che pure a me è presa tanto che nel giro di un mese me la sono portata a casa^^ |
Fede |
 |
|
andrea8317
Nuovo Utente

38 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2013 : 11:19:28
|
e che chiedono anche uno sproposito, secondo me non valgono le cifre che chiedono...
|
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2013 : 11:24:16
|
| andrea8317 ha scritto:
e che chiedono anche uno sproposito, secondo me non valgono le cifre che chiedono...
|
Fermo restando il discorso che: " non basta che sia vecchia perchè valga " , ricordati che è semplicemente la legge della domanda e dell'offerta. E' ovvio che più c'è domanda di un oggetto, e più quell'oggetto aumenta di valore. Quindi, in definitiva, siamo noi stessi che facciamo acquisire più o meno valore ad una Vespa. |
Walter |
 |
|
andrea8317
Nuovo Utente

38 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2013 : 11:37:22
|
secondo me la storia della domanda offerta è tutta una cavolata... cioè se io ho una vespa da 1500$ deve vale 1500 sia in puglia che in piemonte... ma così non è va beh io ho il mio pensiero su sta cosa che è diverso da quello di altri.   |
 |
|
jb_vespa
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia
1606 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2013 : 12:20:33
|
la questione è diversa, il reddito pro capite è molto differente fra nord, centro e sud. quindi è ovvio che al nord dove il reddito pro capite è molto più alto le cose costino di più. nel ricco nord è normale spendere 4500 - 5000€ per una vespa primavera. qui al centro la stessa vespa per venderla bisogna calare di 1500-2000€. al sud e nelle isole poi... ovvio è domanda offerta. finché ci sarà gente che spende quelle cifre per una vespa è giusto che i proprietari chiedano quello che chiedono. |
L'alba che l'Indio non potrà scordare tre ombre lunghe nascosero il sole Hanno sfruttato il vento Hanno sfruttato il mare E una stella si lasciò guardare
Disclaimer: this post may contain no useful information(s)
P125X '81 Polini 177 PX125E Arcobaleno '86 DR 177 50 Special '78 DR 75 Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000 Ciao P C6E Ecology System '86 Morini 250T '78 |
 |
|
andrea8317
Nuovo Utente

38 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2013 : 16:04:29
|
se compro una panda del 2007 è vale 4000 la pago 4000 ovunque però... |
 |
|
zUorro
Utente Normale

Città: Moncalieri
70 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2013 : 19:20:20
|
vabbè questa è una questione che fondamentalmente è assurda ma in realtà è molto semplice ... se 10 chiedono di comprare un solo mezzo, il prezzo del mezzo sale, indipendentemente da dove si trovi. Se ci sono solo 2 persone che vogliono comprare lo stesso mezzo allora il prezzo sarà indubbiamente minore e più vicino al prezzo teoricamente giusto. ora l'ho detta bruttta. |
Fede |
 |
|
IO VESPO
Utente Senior

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano
1183 Messaggi |
|
andrea8317
Nuovo Utente

38 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2013 : 19:49:40
|
allora, io non metto in discussione le leggi di mercato... penso che siano delle str...ate!!! poi voi potete accettarle o meno ma io ad una vespa 50 specia da restaurare con i documenti darei 400 euro. poi le vedi a 1200-1800 da folli. io la penso così mi dispiace... comunque è un piacere parlarne!   |
 |
|
IO VESPO
Utente Senior

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano
1183 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2013 : 21:16:37
|
Aspetta, non ci sono solo le leggi di mercato, ci sono anche delle regole precise da seguire riporto una delle tante tabelle che si trovano in giro, queste percentuali bisogna toglierle o aggiungere in base alla valutazione di mercato. Tu hai parlato di una special da restaurare con documenti, poniamo che sia dell' 80 il valore è € 1350, da qui si fanno i calcoli con la tabella e si vede quanto vale veramente e da li si tratta con il venditore!!!
TABELLA CRITERI DI VALUTAZIONE Veicolo in regola, circolante: + 15 % Radiata d' ufficio: - 10 % Radiata per demolizione o priva di documenti: - 15 % Con targa non originale: - 15 % +45% Vespa conservata, originale in ogni sua parte, perfetta esteticamente e nella meccanica, in condizioni pari al nuovo. Documenti in regola +20% Vespa restaurata a regola d'arte nel motore e nella carrozzeria con pieno rispetto dell'originalità. Documenti in regola 100% Prezzo riportato nella TABELLA QUOTAZIONI VESPA Vespa di buon livello, originale, ben conservata o restaurata professionalmente, omologabile FMI-ASI. Documenti in regola -15% Vespa originale restaurata in modo discreto in epoca non recente, comunque omologabile FMI-ASI. Documenti in regola -20% Vespa originale da rivedere nella carrozzeria, funzionante, ma con motore da revisionare. Documenti in regola -30% Vespa originale, ma bisognosa di restauro e necessità di importanti interventi meccanici. Documenti in regola -40% Vespa in cattive condizioni di carrozzeria , marciante ma completamente.ma da rivedere. Documenti in regola -60% Vespa incompleta, da restaurare completamente con aggiunta di parti, motore mal funzionante, da reimmatricolare. Senza documenti -80% Vespa in pessime condizioni, restaro oneroso e non conveniente, motore non funzionante. Senza documenti -90% Vespa allo stato di relitto, non restaurabile, valida solo per recupero alcune parti. Senza documenti |
video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8 Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479 |
 |
|
Discussione  |
|