Autore |
Discussione  |
andrea8317
Nuovo Utente

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: san maurizio canavese
38 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2013 : 16:11:24
|
| andrea8317 ha scritto:
Ecco, l'unica cosa su cui non posso far finta di niente è la cilindrata... 125
|
Quant'è bella? Mi sono innamorato...       |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2013 : 16:17:16
|
ciao rimettere in strada una vespa come quella ti fa diventare matto, perché siamo in Italia che è il paese della burocrazia.
se hai solo il numero di telaio e non hai idea del numero di targa c'è da seguire la trafila dei veicoli sconosciuti che è snervante oltre ogni dire.
per metterla a posto ti vogliono almeno 2000 euro e poi la tieni in garage per almeno 1 anno e mezzo fino a che non vai al collaudo alla motorizzazione. è per questo che siffatti rottami vengono messi in vendita solo "ad uso ricambi", per gli sciagurati come me che vogliono procedere al restauro solo con pezzo originali dell'epoca e non con roba rifatta oggi che, spesso e volentieri, fa letteralmente schifo.
ora, poi, iniziare da una large anni '60 o ancora più vecchio come primo restauro è un suicidio per mancanza di esperienza.
Parti facendoti le ossa su una 50 special, le trovi fra i 300 ed i 500 euro e la ripristini al 100% poi, fatta l'esperienza, potrai cimentarti su vespe più vecchie, continuando con un PX e poi arrivando a queste.
ma per i targati, stai lontano da quelli senza documenti, devi cercare qualcosa che abbia almeno la targa e verificare che sia la sua prima di prenderla, perché in giro ci sono un sacco di sole!
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
andrea8317
Nuovo Utente

38 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2013 : 16:30:46
|
Io infatti vado prima a vederla e guardo il numero ti telaio poi si contratta un po'... Non ho fretta di metterla in strada ma prima voglio vedere bene i documenti... |
 |
|
andrea8317
Nuovo Utente

38 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2013 : 16:41:22
|
| andrea8317 ha scritto:
Io infatti vado prima a vederla e guardo il numero ti telaio poi si contratta un po'... Non ho fretta di metterla in strada ma prima voglio vedere bene i documenti...
|
Poi ragazzi se è difficile restaurarla meglio ancora, la cosa è che mi sono innamorato!!! |
 |
|
IO VESPO
Utente Senior

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano
1183 Messaggi |
|
andrea8317
Nuovo Utente

38 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2013 : 18:37:59
|
| IO VESPO ha scritto:
Andrè visto che ti sei innamorato prima di prenderla vedi se è stata demolita, se è di lecita provenienza, non è così semplice rimettere su strada una targata senza targa, documenti e con il numero di telaio che non si legge!!! con 200 euro non ci prendi nulla di buono su siti d'asta. Con quella cifra, se hai culo, la prendi in qualche fienile!!!
|
   Hai ragione, era quello che avevo pensato di fare... Girare x il Canavese e chiedere in giro, poi ho visto questa che mi sta facendo girare la testa! Chiede 700€ provo a darne 500€ mi fa già battere il cuore, se i numeri di telaio non nascondono niente di grave la vedo già nera... |
 |
|
IO VESPO
Utente Senior

1183 Messaggi |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2013 : 21:58:33
|
Andrea: fai delle affermazioni che mi fanno molto pensare. Non vorrei proprio che poi ti trovassi in quella che si suol dire " cacca" Innanzi tutto quel " la faccio nera" Ricordati che se non la fai del colore originale non la iscrivi a nessun Registro Storico e quindi non la immatricoli piu' Secondo: Quando dici, vedo se dai numeri di telaio non nascondono nulla di grave. Ti ricordo che dai numeri di telaio non capisci nulla, se non che tipo e modello di Vespa e'. Se per esempio e' stata demolita per incentivi statali, una volta che l'hai restaurata te la tieni in salotto come soprammobile. Ci sono diverse e particolari situazioni per le quali una Vespa non si puo' piu' immatricolare. Prima percio' di andare avanti con l'acquisto, cerca di informarti bene su tutte le regole burocratiche. |
Walter |
 |
|
andrea8317
Nuovo Utente

38 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2013 : 22:14:26
|
Capito, adesso mi sbatto x bene!   Ma dal numero di telaio non si risale alla targa? |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2013 : 22:29:53
|
No! |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
andrea8317
Nuovo Utente

38 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2013 : 08:13:01
|
Allora non ho capito una cippa! Scusate ma dal numero di telaio non si va a fare una visita al PRA? |
 |
|
IO VESPO
Utente Senior

1183 Messaggi |
|
IO VESPO
Utente Senior

1183 Messaggi |
|
andrea8317
Nuovo Utente

38 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2013 : 09:51:53
|
| IO VESPO ha scritto:
Se trovi una vespa con i doc in regola, rinunciando all'iscrizione fmi, la puoi fare anche a pois!!!!   
|
   cavolo di iphone che corregge le parole...   ma qualcune dello staff di torino non c'è? giusto per bere una birra e fare 4 chiacchiere... |
 |
|
zUorro
Utente Normale

Città: Moncalieri
70 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2013 : 11:10:03
|
| andrea8317 ha scritto:
| IO VESPO ha scritto:
Se trovi una vespa con i doc in regola, rinunciando all'iscrizione fmi, la puoi fare anche a pois!!!!   
|
   cavolo di iphone che corregge le parole...   ma qualcune dello staff di torino non c'è? giusto per bere una birra e fare 4 chiacchiere...
|
ti è presa la vespite brutta?
|
Fede |
 |
|
Discussione  |
|