Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - minimo perfetto, poi affoga.
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe smallframe
 minimo perfetto, poi affoga.
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Giova
Nuovo Utente

NEONATO
Città: Bergantino

20 Messaggi

Inserito il - 07/07/2013 : 14:36:40  Mostra Profilo Invia a Giova un Messaggio Privato
Ciao a tutti, sono alle prese con una maledizione.
Dopo aver montato il motore e collegato tutto faccio i miei primi km e subito mi parte la bobina interna . faccio la modifica e monto la bobina esterna.dopo qualche settaggio la vespa va come un orologio, minimo perfetto e accensione alla prima pedalata.faccio un giro di prova e dopo pochi km la vespa comincia a borbottare e marcia solamente se vado al minimo, appena sfioro il gas affoga e fuma tantissimo.
Pulisco il carburatore, pulisco il rubinetto e il filtro del serbatoio, monto addirittura due carburatori diversi ma niente, il problema rimane.provo a cambiare candela e non migliora.
Potrebbe trattarsi di un problema elettrico? Ho lo statore nuovo, puntine, condensatore e bobine nuove.la vespa continua ad accendersi al primo colpo e a tenere il minimo benissimo...ma appena tento di accelerare è come se togliessi corrente al motore..affoga.

Potrbbe il paraolio lato volano dare questo problema?

Il motore è un 75dr 3 marce con 19.19 e sito siluro.monto un getto del max da 78.

Grazie a chi mi vorrà dare un parere..

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 07/07/2013 : 18:40:26  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
ad anticipo come sei messo? magari non sei settato correttamente.. oppure e hai il paraolio lato frizione..andato, e ahime tocca riaprire.... se fuma in modo anomalo e lui il colpevole dato che ti aspira l olio dal cambio che si mischia con la miscela. facendo un fumo esagerato un odoraccio tipo plastica...

andy90
Torna all'inizio della Pagina

Giova
Nuovo Utente

NEONATO

20 Messaggi

Inserito il - 07/07/2013 : 19:51:46  Mostra Profilo Invia a Giova un Messaggio Privato
Non fa odore strano,è fumo da olio di miscela, credo lo faccia perché non brucia e per questo affoga...
Potrebbe essere l anticipo?

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 07/07/2013 : 22:24:51  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
se hai una 50 R_L-N special basta che metti il piatto al centro delle asole poi da li ti calibri. se metterlo 2 mm in senso orario.

andy90

andrea55
Utente Medio

50n p.s.

Regione: Veneto
Prov.: Rovigo
Città: Occhiobello

434 Messaggi

Inserito il - 08/07/2013 : 01:04:39  Mostra Profilo Invia a andrea55 un Messaggio Privato
A me è successa la stessa identica cosa potevo viaggiare solamente a 30kmh perchè non saliva più di giri (ho un 102cc rapporti 22/63) La causa era il volano originale del 1964 che ha perso la carica improvvisamente e oltre un certo numero di giri non riusciva più a fornire la corrente necessaria

Giova
Nuovo Utente

NEONATO

20 Messaggi

Inserito il - 08/07/2013 : 11:51:43  Mostra Profilo Invia a Giova un Messaggio Privato
Potrei come prima cosa controllare l'anticipo e magari montare un altro volano (sempre per motore 50).

Il meccanico che mi ha fatto la documentazione per portare la vespa alla revisione mi ha detto di aver dato una sistemata all'apertura delle puntine e all'anticipo,non vorrei avesse sbagliato qualcosa.

Il fatto che mentre il motore affoga tirare l'aria non migliora in nessun modo la situazione può dire qualcosa in più???

andrea55
Utente Medio

50n p.s.

434 Messaggi

Inserito il - 08/07/2013 : 17:47:24  Mostra Profilo Invia a andrea55 un Messaggio Privato
Può sembrare impossibile, anche il meccanico mi ha detto che è una cosa rarissima, ma il giorno prima la vespa funzionava perfettamente faceva solo meno luce dal faro ma io me ne sono accorto solo confrontandola con quella prodottadal volano nuovo. Il giorno dopo non andava più presentando gli stessi tuoi sintomi. Cambiato il volano è tornata come nuova.

Giova
Nuovo Utente

NEONATO

20 Messaggi

Inserito il - 08/07/2013 : 20:00:02  Mostra Profilo Invia a Giova un Messaggio Privato
Niente da fare.cambiato volano, parte alla prima pedalata, tiene il minimo x delle ore ma appena sfioro il gas affoga. Lo statore è girato di 3 mm rispetto al centro asola e le puntine con il motore in moto fanno una piccola scintilla intermittente.

Che può essere?

andrea55
Utente Medio

50n p.s.

434 Messaggi

Inserito il - 09/07/2013 : 00:05:14  Mostra Profilo Invia a andrea55 un Messaggio Privato
Io quando avevo ancora le puntine le ho usate fino a bucherellarle ma l'unico problema che davano era un calo della potenza 50% circa a motore caldo quindi non dovrebbero essere loro la causa. Il condensatore com'è messo? Hai bobina esterna o interna?

Giova
Nuovo Utente

NEONATO

20 Messaggi

Inserito il - 09/07/2013 : 08:24:49  Mostra Profilo Invia a Giova un Messaggio Privato
Ho revisionato lo statore prima di montare il motore sul telaio,quindi condensatore+bobina accensione(interna)+puntine nuove.

Dopo 10 KM è partita la bobina (a detta del meccanico le bobine interne che si trovano in commercio sono spazzatura rispetto a 40 anni fa ) quindi prima della revisione il meccanico mi ha messo la bobina esterna e mi ha regolato puntine e anticipo.

La vespa è andata alla perfezione per 5 km e poi improvvisamente ha cominciato ad affogare.

Oggi passo dal meccanico (che non c'è mai visto che è occupato nei WE con il mondiale CIV ) e gli chiederò di illuminarmi....

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 09/07/2013 : 22:53:35  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Regola le puntine ( 0.3-0.4 mmm alla max apertura ) e vedrai che funziona bene poi !

Remo
"Vespapapapapa"

Giova
Nuovo Utente

NEONATO

20 Messaggi

Inserito il - 10/07/2013 : 21:31:58  Mostra Profilo Invia a Giova un Messaggio Privato
Anche il meccanico dice che sono le puntine.

Oggi le ha cambiate, son partito e tutto bene, dopo 5 km ecco che ci risiamo...scoppiietta e affoga come prima....

Sono alla frutta..

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 10/07/2013 : 22:17:58  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
condensatore... la maggior parte delle volte da un sacco di problemi.. negli ultimi anni gli fanno con i piedi.

andy90

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 10/07/2013 : 22:44:18  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
io scenderei di getto max e cambierei lo spillo,ho risolto così un problema come il tuo.

andrea55
Utente Medio

50n p.s.

434 Messaggi

Inserito il - 10/07/2013 : 23:25:19  Mostra Profilo Invia a andrea55 un Messaggio Privato
Condensatore, il mio accelerava l'usura delle puntine. Per informazione quanti km si fanno con le puntine?

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 10/07/2013 : 23:30:35  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Giova ha scritto:

Anche il meccanico dice che sono le puntine.

Oggi le ha cambiate, son partito e tutto bene, dopo 5 km ecco che ci risiamo...scoppiietta e affoga come prima....

Sono alla frutta..

Io non ho scritto di cambiare le puntine..... ma di regolarle !!!
Verifica che siano impostate come si deve. Se non sai come fare per verificare chiedi che ti verrà spiegato !

Remo
"Vespapapapapa"
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever