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bricca
Nuovo Utente

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
5 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2013 : 16:07:58
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Ciao ragazzi, ho questa Vespa LX 50 2T del 2008.
Fin dall'inizio il concessionario Piaggio che me l'ha venduta mi ha rimosso le strozzature e nonostante ciò nei primi 1000 km di rodaggio non ho mai superato i 50 Km/h.
La Vespa, oggi, dopo cinque anni di vita, raggiunge sempre al massimo (tirata) i 65/67 Km/h.
E' possibile, come ho letto su internet, che non mi siano stati tolti tutti i fermi?
Nel frattempo ieri l'ho fatta provare ad un altro meccanico ufficiale Piaggio che conosco...si è fatto un giro e mi ha detto che secondo lui è stato rimosso tutto e che non può andare oltre...
Starei quindi pensando ad una elaborazione soft (per soft intendo recuperare circa 5 o poco più Km/h senza andare a ricostruire mezzo veicolo e quindi senza dare troppo nell'occhio anche con le FdO).
Il meccanico mi ha detto che a 13/14000 Km dovrò fare la distribuzione (o la cinghia? mi confondo...) e lì già qualcosa si recupera, poi al massimo si possono cambiare variatore e altre cose...
Consigli per una elaborazione?
P.S. La mia ha la centralina o ce l'ha solo la 4 tempi? Perché leggevo online dello "spacco"...
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Luca125e
Utente Senior
   

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2013 : 17:28:18
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5 km/h in più te li può dare uno scarico con espansione con tutti i rischi del caso..forse potresti agire sul variatore (magari allungando la rapportatura) però ricordati quando andrai alla revisione devi ripristinare il mezzo in modo che non superi i 45 km/h di velocità! |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
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bricca
Nuovo Utente

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
5 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2013 : 17:30:43
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Ho già fatto una revisione ad agosto scorso (la prima) con mezzo senza fermi quindi 65 Km/h; per come viene fatta la revisione in Italia si potrebbe andare anche senza il mezzo...e ho ho già sentiti...
Con tutti i rischi del caso cosa intendi? |
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et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2013 : 20:13:53
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Buttala e comprati una Special...... |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
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gianni50 special
Utente Attivo
  

Prov.: Messina
Città: messina
547 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2013 : 20:32:58
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| et3jeans1976 ha scritto:
Buttala e comprati una Special......
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c
oppure una bella pk 
parlando seriamente dipende da quanto puoi spendere. Io su una lx non spenderei 1 cent, anzi se fossi in te inizierei a raccohliere i soldi per comperare una VERA vespa ;) La tua la vendi più o meno 1000 € ( o qualcos in meno ) 300 li raccogli tu e puoi prendere puoi prendere una delle tante VERE vespe |
PKFOREVER
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andre50special
Utente Senior
   
.gif)
Regione: Veneto
Prov.: Padova
1004 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2013 : 20:45:02
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| et3jeans1976 ha scritto:
Buttala e comprati una Special......
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Col 130 polini una meraviglia! Altro che lx!  |
La vespa è come il maiale
non si butta via niente!
mi raccomando!!!andrea!! |
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bricca
Nuovo Utente

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
5 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2013 : 01:13:44
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Prendermi una vespetta storica mi farebbe gola...a quanto la potrei comprare? E sicuramente la dovrei sistemare...e anche qui quanto ci dovrei spendere?
Inoltre essendo storica come funziona con circolazione, assicurazione, bollo, ecc?
P.S.
Tutte tutte le Vespe storiche hanno le marce? So guidare una moto con le marce ma sono pigro... :) |
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jb_vespa
Utente Senior
   

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia
1606 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2013 : 07:29:23
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secondo me è meglio che aspetti e ti prendi un tmax usato   |
L'alba che l'Indio non potrà scordare tre ombre lunghe nascosero il sole Hanno sfruttato il vento Hanno sfruttato il mare E una stella si lasciò guardare
Disclaimer: this post may contain no useful information(s)
P125X '81 Polini 177 PX125E Arcobaleno '86 DR 177 50 Special '78 DR 75 Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000 Ciao P C6E Ecology System '86 Morini 250T '78 |
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gianni50 special
Utente Attivo
  

Prov.: Messina
Città: messina
547 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2013 : 11:42:18
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Tutte le vespe pre et 2/4 sono con le marce ... Da come parli però non mi sembri un gran appassionato fi vespe, quindi di conviene tenerti l' lx  |
PKFOREVER
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bricca
Nuovo Utente

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
5 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2013 : 11:51:46
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Mi piacciono molto ma non sono molto esperto del settore...però prima o poi bisogna pur imparare! 
Il tmax sinceramente lo odio... :
P.S.
Di storico attualmente in garage ho solo un ciao... |
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jb_vespa
Utente Senior
   

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia
1606 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2013 : 12:00:19
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| gianni50 special ha scritto:
Tutte le vespe pre et 2/4 sono con le marce ... Da come parli però non mi sembri un gran appassionato fi vespe, quindi di conviene tenerti l' lx 
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potrebbe prendere la pk automatica! è pure un modello raro.
è buona cosa che tu odi il tmax. e sarebbe cosa buona che tu tirassi fuori il ciao ci mettessi un cilindrino buonino e ci andassi a giro!  |
L'alba che l'Indio non potrà scordare tre ombre lunghe nascosero il sole Hanno sfruttato il vento Hanno sfruttato il mare E una stella si lasciò guardare
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bricca
Nuovo Utente

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
5 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2013 : 12:10:03
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Il ciao è di mio papà e appena abbiamo un po' di tempo lo restauriamo e magari lo iscriviamo a qualche registro storico... 
Quanto potrebbero chiedermi per un pk automatica? Esiste 50 e 125? Opterei sicuramente per la seconda... |
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Vincy95
Utente Master
    
Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina
2120 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2013 : 12:42:52
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Cinghia di distribuzione su un 2t? ahahahahahahhahah  A parte gli scherzi, 67 km/h per un blocco piaggio a variatore sono pochi. Il mio sfera arrivava tranquillamente a 85! Ti consiglierei un elaborazione base, ma ci vogliono un po di soldi. Se proprio non vuoi spendere molto fai cosi: Variatore, frizione, carburo (a meno che non monti gia il 17,5), e una marmitta tipo Arrow Extreme o Giannelli Reverse (lascia perdere Leovince TT o ZX, sono ottime come affidabilità ma danno a stento 2 km/h)
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Ciò che non ti uccide ti fortifica.
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