Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Corsa lunga per quest'estate!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe smallframe
 Corsa lunga per quest'estate!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Vincy95
Utente Master

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina

2120 Messaggi

Inserito il - 10/05/2013 : 21:38:36  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Buonasera a tutti gente!
Come sapete, da un po di tempo la mia 50N dell'89 sta avendo problemi coi cuscinetti di banco, che se ne stanno andando alla frutta
Parlando con il mio capo in officina, vengo a scoprire che ha un blocco motore 125cc di una 125 V degli anni 90, con avviamento elettrico ma senza pedale d'avviamento. Parlando con lui, mi ha spiegato che volendo possiamo riuscire a montarlo, il blocco sta aperto e naturalmente ci vuole un bel kit revisione. E' quasi tutto completo, manca solo il cambio a 4 marce che preleverò dal mio blocco (tanto va aperto comunque), per il resto ha tutto: gruppo termico, albero, primaria 24/61, ecc ecc.
Potreste dirmi gentilmente oltre al kit revisione cosa dovrei prnedere? Il carburatore non so se ci sia il suo SHB 20-20, se non c'è il mio 19-19 puo andare bene? Altri accorgimenti?

Grazie a tutti!

Ciò che non ti uccide ti fortifica.

d.uca23
Utente Attivo

Città: my vespa

958 Messaggi

Inserito il - 11/05/2013 : 00:14:02  Mostra Profilo Invia a d.uca23 un Messaggio Privato
Se non sbaglio la V è monofilo,mentre la N è bifilo...
Mi sa che dovrai tenere i tuoi carter,da quel blocco potrai recuperare l' albero corsa 51mm e i rapporti 24-61 se sono ancora buoni.

Mods & Rockers
Torna all'inizio della Pagina

Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi

Inserito il - 11/05/2013 : 22:01:22  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Il mio capo ha detto che sa come fare una modifica per montarlo anche monofilo, vedremo cosa mi dirà! In tutto come pezzi dovrebbero esserci: GT, cuffia alta, volano e coprivolano, marmitta, primaria e albero. L'unica cosa che manca come ho detto è il cambio 4 marce che prenderò dalla mia!

Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi

Inserito il - 04/06/2013 : 19:33:11  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Giusto come cronaca, oggi ho controllato i carter: sono perfetti, il GT non è un 125 Piaggio ma un bel 130 Polini! L'abero è in ottimo stato, idem campana e pignone. VI terrò aggiornati

Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi

Inserito il - 26/06/2013 : 14:06:09  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Allora ragazzi: In settimana è molto probabile che la Vespa sarà in officina, visto che non abbiamo lavoro iniziamo a farla!
Avete consigli da darmi su cosa controllare per ultimo? Che pezzi devo prendere oltre a quelli che ho gia? Cosi mi faccio un idea

Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi

Inserito il - 29/06/2013 : 23:28:46  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
I pezzi li ho a casa. Domani vi posto delle foto cosi magari valutate meglio, sempre se vi va...

Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi

Inserito il - 30/06/2013 : 14:15:11  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Eccovi le foto

Gruppo Termico Polini 130cc

Immagine:

121,39 KB

Carter 125 V FL2, con albero corsalungo ancora buono

Immagine:

113,09 KB

Pacco Frizione e Pignone. Come mai è da 22 denti?? Sarà gia stato aperto in passato e avranno messo una 22/63? Ricordo che la V 125 aveva i 24/61!

Immagine:

126,35 KB

Volano, carter frizione, ecc ecc

Immagine:

128,06 KB

Particolare del Pistone, probabilmente tagliato Sembra buono, non ha particolari segni d'usura, solo un po sporco per l'olio di cacca che hanno usato! Nella prima foto lo notare sulla testata anche

Immagine:

111,06 KB

In questi giorni inizio a pulire GT, Albero, smonto la campana, e inizio a togliere il blocco dalla mia. Alla fine ho deciso di montarmi i pezzi direttamente sui miei carter, senza dover fare modifiche a questi due (molto probabilmente li conserverò, o magari li venderò). Il GT riceverà una bella lucidata, un paio di fasce nuove, testa e cielo del pistone lucidati a specchio, pistone naturalmente pulito con diluente, cosi come tutti gli altri pezzi (carter esclusi, visto che non li userò).
In pratica esce cosi:

Polini 130cc
22/63
Dell'orto SHBC 19.19
Albero originale corsalunga
4 marce
Padellone Sito
kit revisione completo
Frizione originale con molla rinforzata.

Allora cosa ne pensate?

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 30/06/2013 : 21:37:49  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
campana troppo corta...

Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi

Inserito il - 30/06/2013 : 22:47:16  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Mmm dici?? Con cosa potrei compensare un po??

ACvespaDC
Utente Master

awe

4178 Messaggi

Inserito il - 02/07/2013 : 11:15:07  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
hai poche alternative con quello scarico e con quei componenti, dovresti procurati una 27/69 o una 24/61

Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi

Inserito il - 02/07/2013 : 13:56:16  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Eh mo dove li trovo D: Già GT, primaria e albero insieme ai carter li ho pagati 150, e gli altri vorrei spenderli per il kit revisione! Ma è corta assai? Sui 90 all'ora ci arriverà? Diciamo che per quello che faccio un po di ripresa ci vorrebbe, però basta che superi gli 85 km/h e abbia una buona coppia! Eventualmente potrei optare per una marmitta piu aperta

ACvespaDC
Utente Master

awe

4178 Messaggi

Inserito il - 02/07/2013 : 14:13:31  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
ehh con una banana andrebbe già meglio, ma con la padella lo ammazzi proprio.

Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi

Inserito il - 02/07/2013 : 14:40:11  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Il mio Capo tratta la Simonini se è necessario Qualcuna di queste potrebbe andare?

Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi

Inserito il - 04/07/2013 : 19:54:58  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Vi aggiorno con un po di fotuzze del GT, ho quasi finito di pulirlo, mi mancano solo una ripassata lieve allo scarico e una lucidata alla canna del cilindro, e infine prendo un set di fasce!

Immagine:

110,44 KB

Immagine:

126,29 KB

Immagine:

118,13 KB

Immagine:

110,42 KB

Ho fatto una bella spianata sia alla testata che al cilindro. La base di appoggio sulla testata era deformatissima, ecco spiegato tutto il mastice nero che c'era! Ora è come nuova, pulita e linda! Domani proseguo con la pulizia degli altri pezzi e vedo di lucidare a dovere sto cilindro, cosi poi smonto il blocco motore dalla Vespa, lo porto in officina e inizio a smontare quello!
Se avete altri consigli li accetto volentieri!

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever