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James927
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Regione: Emilia Romagna
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Città: Bologna
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Inserito il - 28/06/2013 : 14:09:14
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Ho una primavera con motore rifatto circa 500 km fa. La sua configurazione é 130 polini di scatola con 5000 km max, 19.19 con 45min, 60starter, 79max, marmitta proma nuova. Anticipo spostato di 3 mm in senso antiorario dal centro dell'asola (dovrebbe corrispondere a 18-19 giusto?) e candela denso w24fsu. La vespa andava benissimo e la candela era color nocciola come andrebbe senza residui unti. L'unica cosa era che da calda mi aumentava il minimo di abbastanza e dopo una tirata ci metteva una decina di secondi per tornare al minimo. Ho provato a pulire il carburatore ma niente, ho controllato il collettore ma è pulitissimo e non ci sono segni di perdita. Ho controllato il paraolio ed è pulito, ieri alla fine ho smontato la testa ed ho trovato il problema. Ho visto dei segni di trafilaggio nella testa che era sporca dalla parte dell'aspirazione quando io l'avevo pulita bene prima di chiuderla e la cosa che non ho capito è che è sporca anche fuori dal buco della candela, infatti la candela era unta anche sulla parte esterna, il filetto tiene benissimo però. Per scrupolo ho smontato anche il cilindro e ho trovato tracce di unto anche nella base dalla parte della frizione ma non ho capito il motivo, la guarnizione di alluminio è intatta e ben pulita. I carter sono i suoi originali accoppiati, hanno lo stesso numero in testa.
Voi che dite? La cosa che mi stona di piú è che è sporco pure il foro della candela!
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Vespe Possedute ora: P125X con le frecce blu marina (1980), 50 Special Biancospino (1980), P125X 1° Serie senza frecce (1977) Grigio chiaro di luna, 125 Primavera Et3 Blu Jeans da finire il restauro (1977), 125 Primavera restaurata completamente grigio chiaro di luna metallizzato (1977) targa oro, px125e da restaurare (1982) |
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poeta
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Prov.: Roma
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25632 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2013 : 15:10:12
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| butta la denso e mettine una nuova hanno una rondella di tenuta che evita simili sfiati, la testata và saputa serrare (serraggio graduale), IL GETTO DA 79 è POCO SERVE ALMENO UN 82!!! ALMENO MA MEGLIO 84, LE GUARNIZIONI MARMITTA ORIGIINALI PIAGGIO TRA CILINDRO E COLLETTORE. |
pugnodidadi |
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James927
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Inserito il - 28/06/2013 : 15:23:07
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| Dici quindi non sia il cilindro che sfiata? La testa l'ho serrata gradualemnte con la chiave dinamometria quindi quella era messa bene. Il getto lo devo aumentare secondo te? la candela è color nocciola precisa precisa! |
Vespe Possedute ora: P125X con le frecce blu marina (1980), 50 Special Biancospino (1980), P125X 1° Serie senza frecce (1977) Grigio chiaro di luna, 125 Primavera Et3 Blu Jeans da finire il restauro (1977), 125 Primavera restaurata completamente grigio chiaro di luna metallizzato (1977) targa oro, px125e da restaurare (1982) |
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James927
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622 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2013 : 18:32:09
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Allora ieri ho sostituito il getto del max con un 82 dato che l'84 non l'avevano e ho spianato i piani tra testa e cilindro ed ora sono piani, la differenza era di un buon 0,1 mm. Ho usato un velo di pasta per essere sicuri. Oggi l'ho accesa per farci un giro e ho fatto un video per farvi sentire come reagisce adesso da calda. Si può dire risolto?
http://tinypic.com/r/2ng7see/5 |
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James927
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Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
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622 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2013 : 09:34:16
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| Nessuno sa niente? |
Vespe Possedute ora: P125X con le frecce blu marina (1980), 50 Special Biancospino (1980), P125X 1° Serie senza frecce (1977) Grigio chiaro di luna, 125 Primavera Et3 Blu Jeans da finire il restauro (1977), 125 Primavera restaurata completamente grigio chiaro di luna metallizzato (1977) targa oro, px125e da restaurare (1982) |
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dorna
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Prov.: Rimini
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Inserito il - 05/07/2013 : 10:28:04
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scusa ma oggi non riesco a vedere il video, ma se ti rimane accellerata quando chiudi gas sei magro di getto minimo, sempre che non ci siano aspirazioni di aria! DOmani quando guarderò il video ti saprò dire meglio, intanto aspetta i consigli di chi riesce a guardare i video
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James927
Utente Attivo
  

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Inserito il - 06/07/2013 : 19:43:23
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oggi l'ho provata, brutte notizie. Già faceva un suono non tanto bello, come se quando apri il suono sia molto più aperto e meno silenziato dalla proma. Ho controllato la testa e il cilindro ma sono ben saldi. Appena si è scaldata ha iniziato a salire di giri da sola come fosse impazzita, pesca un sacco di aria quindi. Smonterò il collettore e lo pulirò per bene sigillandolo con la pasta. Proverò anche a cambiare il paraolio lato volano anche se esternamente è pulito.
Sinceramente non so più dove sbattere la testa per trovare sto sfiato... |
Vespe Possedute ora: P125X con le frecce blu marina (1980), 50 Special Biancospino (1980), P125X 1° Serie senza frecce (1977) Grigio chiaro di luna, 125 Primavera Et3 Blu Jeans da finire il restauro (1977), 125 Primavera restaurata completamente grigio chiaro di luna metallizzato (1977) targa oro, px125e da restaurare (1982) |
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et3jeans1976
Utente Master
    

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Inserito il - 06/07/2013 : 20:11:32
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| Ma sei certo che non ti si siano fottuti i paraoli? |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
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