Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Carburazione Special
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe smallframe
 Carburazione Special
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

okuco
Utente Normale

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Buccinasco

75 Messaggi

Inserito il - 04/07/2013 : 15:28:43  Mostra Profilo Invia a okuco un Messaggio Privato
Ciao a tutti,
sto cercando di sistemare la carburazione della mia vespina, però ad ora mi sta facendo uno strano scherzo;
Se ta al minimo con l'aria tirata il motore gira bene, non appena chiudo l'aria sale bruscamente di giri.
Monto un carburatore originale...secondo voi cosa potrebbe essere la causa?
Marco

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol

1952 Messaggi

Inserito il - 04/07/2013 : 15:52:23  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
aspira aria da qualche parte,sicuro di aver montato bene il carburatore?
che problema di carburazione aveva?

Vespa,sorpassa i tempi che corrono
Torna all'inizio della Pagina

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 04/07/2013 : 16:04:04  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
sei magro di carburazione non arriva abbastanza benzina.. Getto massimo di un carburatore 16-10 originale, e da 52-55 devi Smontare il carburatore, seguendo queste procedure:chiudi rubinetto, slacci il cavo del pomello starter, Così come il cavo gas, e il tubo benzina(cambialo se indurito). Prendi una chiave da 8 e sviti. Il bullone che tiene il carburatore. Ancorato. E sfili il tutto magari lo fai ruotare un pò mentre lo sfili. Una volta in mano il carburatore. Aprì la vaschetta svitando le 2 viti che tengono il coperchio. Davanti a te avresti un galleggiante una vite d orata. Al centro. Rimuovi quella vite e sostituiscila con una di numero più grande es se hai 52 maggiori di 2 punti e metti una da 54.. C e inciso un numerino non sbagli.

andy90

okuco
Utente Normale

75 Messaggi

Inserito il - 04/07/2013 : 20:00:49  Mostra Profilo Invia a okuco un Messaggio Privato
Ciao a tutti,
la mia Vespa montava un 19 ed una cannone...io gli ho messo una marmitta originale ed un carburatore originale...ecco perchè devo rifare la carburazione

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 04/07/2013 : 22:14:14  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
k cilindro hai su?

andy90

okuco
Utente Normale

75 Messaggi

Inserito il - 04/07/2013 : 22:18:18  Mostra Profilo Invia a okuco un Messaggio Privato
Eh...bella domanda...non saprei.
Penso un 75cc...ma non ne sono sicuro....

jak
Utente Medio

Eleanor

Prov.: Cremona
Città: cremona

192 Messaggi

Inserito il - 07/07/2013 : 21:22:12  Mostra Profilo Invia a jak un Messaggio Privato
Ciao hai cambiato anche il collettore quando hai rimesso il carburo originale?il 19 e il 16 montano 2 collettori diversi!

Che te lo dico a fare!!!

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 07/07/2013 : 21:40:46  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
immagino sia scontato dato che non si accoppiano se non usi il collettore corretto... cmq se monta il 75cc si consiglia getto massimo da 60 a scendere... vedi 1 po.

andy90

okuco
Utente Normale

75 Messaggi

Inserito il - 08/07/2013 : 16:10:32  Mostra Profilo Invia a okuco un Messaggio Privato
Ciao...si si...ovviamente ho venduto 19 con il suo collettore e ho acquistato l'originale con il suo :)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever