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Luca125e
Utente Senior
   

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2013 : 19:31:36
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ciao ragazzi, oggi ho fatto un giro di un centinaio di chilometri.. giunto quasi a casa la vespa ha iniziato a perdere potenza (come se mancasse compressione), finchè ho iniziato a sentire dei rumori tipo "tin tic tin tic" e in questo stato sono giunto a casa... spengo, la lascio li un po, riaccendo, riparte sempre come avesse poca compressione e dopo un po si spegne, vado per riaccendere e la pedivella si è bloccata  ho tolto la testa ma essendo il pistone fermatosi quasi al pms non sono riuscito a vedere granchè...però facendo un po' leva con il cacciavite sulla base del cilindro, il cilindro si muove (non sembra bloccato con il pistone) che caspita è successo?
riassumo la mia configurazione: 177 polini, 20/20 con getti del px200 e megadella dedicata.
help me!!
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PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
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TAPS
Utente Attivo
  

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago
832 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2013 : 20:22:44
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fasce incollate? |
Livin Fresh - Always fun |
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jb_vespa
Utente Senior
   

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia
1606 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2013 : 21:21:42
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Per me hai grippato... Spero per te di no ma i sintomi sono quelli del mio grippaggio
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L'alba che l'Indio non potrà scordare tre ombre lunghe nascosero il sole Hanno sfruttato il vento Hanno sfruttato il mare E una stella si lasciò guardare
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P125X '81 Polini 177 PX125E Arcobaleno '86 DR 177 50 Special '78 DR 75 Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000 Ciao P C6E Ecology System '86 Morini 250T '78 |
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Luca125e
Utente Senior
   

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2013 : 23:55:36
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anche secondo me ho grippato.. l'unica causa che mi viene in mente è che aspira aria da qualche parte..ho già avuto problemi l'anno scorso con il paraolio lato volano, infatti al ritorno, in un semaforo avevo notato che il minimo restava più alto del solito!
potrebbe essere? |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
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jb_vespa
Utente Senior
   

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia
1606 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2013 : 07:47:53
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possibile, possibile...  |
L'alba che l'Indio non potrà scordare tre ombre lunghe nascosero il sole Hanno sfruttato il vento Hanno sfruttato il mare E una stella si lasciò guardare
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mimmo
Moderatore
    
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2013 : 14:05:28
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Se faceva tin tic tin tic hai grippato, se faceva tic tin tic tin invece pure 
Celia a parte da quanto dici pare proprio un grippaggio |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
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nico21
Utente Medio
 

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
Città: Palermo ma vivo a san vito al tagliamento
207 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2013 : 17:31:51
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io non avrei dormito la notte e lo avrei smontato subito visto che poi hai anche iniziato ....... |
Vespa PK50s elestart 1984 Vespa pk50xl 1985
Vespa PX200E Arcobaleno Elestart del 1994
Vespa VNB4T 1963 _________________ Ciao Domenico.. |
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DarioVNB1-T.S.
Utente Master
    
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2013 : 17:58:22
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Grippatina con annesso incollaggio fascia?? Ti conviene tirare giù il cilindro e controllare... Se hai un pezzetto di fascia che gira per il motore ti conviene metterci le mani subito prima di fare più danni.... Il cilindro è comunque da togliere, speriamo che non devi anche aprire!!!
Anche se porrebbe essere l'occasione giusta per fare qualche lavoretto a travasi e albero !!!! |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
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Luca125e
Utente Senior
   

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2013 : 18:53:37
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ho delle novità! comunque non ci ha azzeccato nessuno o meglio, credo di aver grippato qualcos'altro! allora: il cilindro non ha nulla, cielo pistone e testa un po' ammaccati, fasce intatte (che si riesca a recuperarli o sono da sostituire?)...quando ho tolto il cilindro, la biella era bloccata assieme alla pedivella! tolto anche la frizione ma neanche questa ha nulla.
successivamente, ho tirato giù il blocco motore, e con una chiave a cric ho cercato di far ruotare l'albero, forzando un po ha cominciato a muoversi ed è uscito un pezzetto metallico di non so cosa 
possibile che abbia grippato il cuscinetto dell'albero? o che si sia disintegrato?
sicuramente bisognerà aprire, ma siccome non ho molta pratica, mi affiderò al più famoso restauratore/revisionatore di vespe di Padova..domani gli porto il blocco motore e tanti saluti 
consigli sono ben accetti  |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
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jb_vespa
Utente Senior
   

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia
1606 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2013 : 19:05:15
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ma la vespa ce le ha le bronzine? no eh?  |
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Luca125e
Utente Senior
   

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2013 : 19:15:16
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| jb_vespa ha scritto:
ma la vespa ce le ha le bronzine? no eh? 
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la mia o in generale? |
PX177E (arcobaleno125)
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Luca125e
Utente Senior
   

Regione: Veneto
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Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2013 : 20:12:47
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ragazzi che mi dite del pistone e della testa in foto? si possono recuperare o sono da buttare?
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PX177E (arcobaleno125)
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DarioVNB1-T.S.
Utente Master
    
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2013 : 20:21:33
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Sicuro che non sia un pezzettino di fascia? Il cielo del pistone lascia immaginare che l'abbia masticata un po'....
Il mio consiglio?? Già che ci sei CAMBIALO!!! Lo vendi su ebay a 20€ e ti compri un bel gt nuovo (se hai curiosità sul Malossi te lo recensisco io ) Visto che apri fai le cose fatte bene una volta sola, non stare a fare accrocchi che tanto poi ti ritrovi sempre al punto che dovrai rifare il motore (io ne so qualcosa ) |
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Luca125e
Utente Senior
   

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2013 : 20:28:16
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le fascie sono intatte, per quanto riguarda i carter glieli porto dal riparatore e gli faccio cambiare tutto! mi seccherebbe prendere una termica nuova perchè il cilindro è intatto! secondo me qualcosa dai carter è passata per i travasi ed è finita tra il pistone e la testa  |
PX177E (arcobaleno125)
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DarioVNB1-T.S.
Utente Master
    
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2013 : 20:35:40
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Controlla bene il piano d'appoggio tra cilindro e testa... Dovresti cambiare pistone, far dare una "pelatina" al piano d'appoggio di cilindro e testa in rettifica, o forse cambiare testa..... Vedi tu se ne vale la pena Io personalmente lo farei solo se fossi molto affezionato al cilindro per un qualche motivo |
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2013 : 22:39:56
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Non è che ti è saltato un seeger? Mi era successa la stessa cosa con un 130 polini. |
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