Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - aiutatemi a capire se ho grippato o no
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe largeframe
 aiutatemi a capire se ho grippato o no
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Luca125e
Utente Senior

i love milf

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE

1874 Messaggi

Inserito il - 19/06/2013 : 19:31:36  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
ciao ragazzi,
oggi ho fatto un giro di un centinaio di chilometri..
giunto quasi a casa la vespa ha iniziato a perdere potenza (come se mancasse compressione), finchè ho iniziato a sentire dei rumori tipo "tin tic tin tic" e in questo stato sono giunto a casa... spengo, la lascio li un po, riaccendo, riparte sempre come avesse poca compressione e dopo un po si spegne, vado per riaccendere e la pedivella si è bloccata
ho tolto la testa ma essendo il pistone fermatosi quasi al pms non sono riuscito a vedere granchè...però facendo un po' leva con il cacciavite sulla base del cilindro, il cilindro si muove (non sembra bloccato con il pistone)
che caspita è successo?

riassumo la mia configurazione: 177 polini, 20/20 con getti del px200 e megadella dedicata.

help me!!

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

TAPS
Utente Attivo

uninc

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago

832 Messaggi

Inserito il - 19/06/2013 : 20:22:44  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
fasce incollate?

Livin Fresh - Always fun
Torna all'inizio della Pagina

jb_vespa
Utente Senior

grumpy

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia

1606 Messaggi

Inserito il - 19/06/2013 : 21:21:42  Mostra Profilo Invia a jb_vespa un Messaggio Privato
Per me hai grippato... Spero per te di no ma i sintomi sono quelli del mio grippaggio

L'alba che l'Indio non potrà scordare
tre ombre lunghe nascosero il sole
Hanno sfruttato il vento
Hanno sfruttato il mare
E una stella si lasciò guardare

Disclaimer: this post may contain no useful information(s)

P125X '81 Polini 177
PX125E Arcobaleno '86 DR 177
50 Special '78 DR 75
Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000
Ciao P C6E Ecology System '86
Morini 250T '78

Luca125e
Utente Senior

i love milf

1874 Messaggi

Inserito il - 19/06/2013 : 23:55:36  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
anche secondo me ho grippato..
l'unica causa che mi viene in mente è che aspira aria da qualche parte..ho già avuto problemi l'anno scorso con il paraolio lato volano, infatti al ritorno, in un semaforo avevo notato che il minimo restava più alto del solito!

potrebbe essere?

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

jb_vespa
Utente Senior

grumpy

1606 Messaggi

Inserito il - 20/06/2013 : 07:47:53  Mostra Profilo Invia a jb_vespa un Messaggio Privato
possibile, possibile...

Hanno sfruttato il vento
Hanno sfruttato il mare

P125X '81 Polini 177
50 Special '78 DR 75
Morini 250T '78

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 20/06/2013 : 14:05:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Se faceva tin tic tin tic hai grippato, se faceva tic tin tic tin invece pure

Celia a parte da quanto dici pare proprio un grippaggio

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

nico21
Utente Medio

snoopy

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
Città: Palermo ma vivo a san vito al tagliamento

207 Messaggi

Inserito il - 20/06/2013 : 17:31:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nico21 Invia a nico21 un Messaggio Privato
io non avrei dormito la notte e lo avrei smontato subito visto che poi hai anche iniziato .......

Vespa PK50s elestart 1984

Vespa pk50xl 1985

Vespa PX200E Arcobaleno Elestart del 1994

Vespa VNB4T 1963

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA

2901 Messaggi

Inserito il - 20/06/2013 : 17:58:22  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Grippatina con annesso incollaggio fascia?? Ti conviene tirare giù il cilindro e controllare... Se hai un pezzetto di fascia che gira per il motore ti conviene metterci le mani subito prima di fare più danni.... Il cilindro è comunque da togliere, speriamo che non devi anche aprire!!!

Anche se porrebbe essere l'occasione giusta per fare qualche lavoretto a travasi e albero!!!!

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.

Luca125e
Utente Senior

i love milf

1874 Messaggi

Inserito il - 20/06/2013 : 18:53:37  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
ho delle novità!
comunque non ci ha azzeccato nessuno o meglio, credo di aver grippato qualcos'altro!
allora: il cilindro non ha nulla, cielo pistone e testa un po' ammaccati, fasce intatte (che si riesca a recuperarli o sono da sostituire?)...quando ho tolto il cilindro, la biella era bloccata assieme alla pedivella! tolto anche la frizione ma neanche questa ha nulla.

successivamente, ho tirato giù il blocco motore, e con una chiave a cric ho cercato di far ruotare l'albero, forzando un po ha cominciato a muoversi ed è uscito un pezzetto metallico di non so cosa

possibile che abbia grippato il cuscinetto dell'albero? o che si sia disintegrato?

sicuramente bisognerà aprire, ma siccome non ho molta pratica, mi affiderò al più famoso restauratore/revisionatore di vespe di Padova..domani gli porto il blocco motore e tanti saluti

consigli sono ben accetti

PX177E (arcobaleno125)

jb_vespa
Utente Senior

grumpy

1606 Messaggi

Inserito il - 20/06/2013 : 19:05:15  Mostra Profilo Invia a jb_vespa un Messaggio Privato
ma la vespa ce le ha le bronzine? no eh?

Hanno sfruttato il vento
Hanno sfruttato il mare

P125X '81 Polini 177
50 Special '78 DR 75
Morini 250T '78

Luca125e
Utente Senior

i love milf

1874 Messaggi

Inserito il - 20/06/2013 : 19:15:16  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
jb_vespa ha scritto:

ma la vespa ce le ha le bronzine? no eh?

la mia o in generale?

PX177E (arcobaleno125)

Luca125e
Utente Senior

i love milf

1874 Messaggi

Inserito il - 20/06/2013 : 20:12:47  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
ragazzi che mi dite del pistone e della testa in foto? si possono recuperare o sono da buttare?

Immagine:

117,32 KB

Immagine:

168,62 KB

Immagine:

200 KB

Immagine:

138,84 KB

Immagine:

178 KB

PX177E (arcobaleno125)

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi

Inserito il - 20/06/2013 : 20:21:33  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Sicuro che non sia un pezzettino di fascia? Il cielo del pistone lascia immaginare che l'abbia masticata un po'....

Il mio consiglio?? Già che ci sei CAMBIALO!!!
Lo vendi su ebay a 20€ e ti compri un bel gt nuovo (se hai curiosità sul Malossi te lo recensisco io)
Visto che apri fai le cose fatte bene una volta sola, non stare a fare accrocchi che tanto poi ti ritrovi sempre al punto che dovrai rifare il motore (io ne so qualcosa)

Luca125e
Utente Senior

i love milf

1874 Messaggi

Inserito il - 20/06/2013 : 20:28:16  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
le fascie sono intatte, per quanto riguarda i carter glieli porto dal riparatore e gli faccio cambiare tutto! mi seccherebbe prendere una termica nuova perchè il cilindro è intatto!
secondo me qualcosa dai carter è passata per i travasi ed è finita tra il pistone e la testa

PX177E (arcobaleno125)

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi

Inserito il - 20/06/2013 : 20:35:40  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Controlla bene il piano d'appoggio tra cilindro e testa... Dovresti cambiare pistone, far dare una "pelatina" al piano d'appoggio di cilindro e testa in rettifica, o forse cambiare testa.....
Vedi tu se ne vale la pena
Io personalmente lo farei solo se fossi molto affezionato al cilindro per un qualche motivo

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 20/06/2013 : 22:39:56  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Non è che ti è saltato un seeger? Mi era successa la stessa cosa con un 130 polini.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever