Autore |
Discussione  |
|
ludaz
Nuovo Utente
Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: padova
2 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2013 : 17:25:42
|
ciao a tutti! sono nuovo del forum e vi chiedo alcune info..se qualcuno mi dà una mano.. :) fra poche settimane parto con la mia Vespa P125X classe 1981 per un viaggio un po' lungo...bari napoli cagliari+giro della sardegna livorno padova!
secondo voi... oltre a farle fare una sistematina generale da meccanico e gommista prima di partire.... che cosa mi porto dietro per le emergenze?? -lampadine -chiavi inglesi da 13... e poi quali altre? -cacciavite a taglio e a croce -candela -filo frizione -filo freno -puntine???
cos'altro poi???
ps: sapete dirmi se da qualche parte in rete c'è qualche tutorial su come fare piccoli interventi di manutenzione al p125x? ho cercato su youtube ma non ho trovato granchè...
grazie mille a chi mi risponde....................
ludaz
|
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2013 : 18:55:54
|
I fili, tutti, almeno due per tipo, oltre che i loro terminali di ambo i lati Candela, un paio Chiavi 7 9 11 13 17 19, quella da 11 anche a tubo Svitacandele Puntine e condensatore Mi sa che occorre l'estrattore del volano Bobina Spillo del carburatore ed almeno una coppia di getti, minimo e massimo Tutte le lampade di ricambio, per il faro anteriore almeno due Poi ok cacciavite taglio e croce, pinza, cagnetta Ovviamente olio e misurìno da miscela, un po' di grasso per lubrificare i cavi ed almeno 5 coppie di guanti in nitrire ed un paio di guanti i da lavoro in tela. Ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
Luca125e
Utente Senior

Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2013 : 19:00:13
|
salve conterraneo  per un viaggio così lungo bisognerebbe avere la vespa in ordine al 100%! oltre agli attrezzi da te menzionati, potresti portarti appresso una bobina AT di scorta, un paio di candele e un kit dischi e infradischi frizione (più gli attrezzi per smaontarla); un kit revisione carburatore + spillo; attrezzi vari...
nel forum trovi molte guide (faq) su come effettuare riparazioni e interventi sulla vespa  |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
|
 |
|
ludaz
Nuovo Utente
Prov.: Padova
Città: padova
2 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2013 : 19:16:44
|
wow siete fantastici.. forse sto sottovalutando l'impresa?! bene allora mi procuro il tutto e guardo le guide....
ma secondo voi... che lavori conviene far fare dal meccanico prima di partire??? |
 |
|
Luca125e
Utente Senior

Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2013 : 19:31:40
|
visto che sei di padova, e visto che mi sembra di capire che comunque vuoi affidare il tuo mezzo ad un meccanico, se vuoi ti segnalo con messaggio privato, un riparatore di padova molto esperto. a me ha rifatto il motore in 3 giorni lavorativi 
tralasciando questo, dovresti dirci se la tua vespa è stata mai fatta una revisione del motore che comprende la sostituzione dei cuscinetti, paraoli, parastrappi e guarnizioni varie..se non è mai stata revisionata ti converrebbe farlo! |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
|
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania