Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - aiutatemi a capire se ho grippato o no
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe largeframe
 aiutatemi a capire se ho grippato o no
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Luca125e
Utente Senior

i love milf

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE

1874 Messaggi

Inserito il - 21/06/2013 : 01:43:41  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
non saprei...ma potrebbe anche essere visti i danni a testa e pistone.. Djgonz secondo te si riesce a recuperare la testa con una lucidata?

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

Torna all'inizio della Pagina

Luca125e
Utente Senior

i love milf

1874 Messaggi

Inserito il - 21/06/2013 : 13:39:40  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
esaminando pistone e testa, il primo dei 2 è quello che ha avuto la peggio, quindi di sicuro il pistone lo prendo nuovo;
per la testa vedo se riesco a lucidarla con la carta abrasiva, sennò la prendo nuova anche quella...di sicuro spendo meno a prendere pistone e testa piuttosto che prendere un gt nuovo
già che ci sono, potrei passare dal pignone da 22 a 23 denti

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

fede200e
Utente Master

Litfiba

Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 21/06/2013 : 14:04:20  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
guardando il pistone sembra che oltre ad aver macinato qualcosa il pistone battesse sul bordo della testata, guarda quella fetta di cielo schiacciata.

la testa si recupera benissimo. occhio alla valvola piuttosto!

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

Luca125e
Utente Senior

i love milf

1874 Messaggi

Inserito il - 21/06/2013 : 14:25:16  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
grazie

PX177E (arcobaleno125)

AntoYMCA
Utente Medio

AntoYMCA_P200E

Città: Capurso

132 Messaggi

Inserito il - 21/06/2013 : 14:35:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AntoYMCA Invia a AntoYMCA un Messaggio Privato
cos'è la valvola a cui ti riferisci?

grazie

- P200E "Grigia" del '79 - VSX1T....5
- 125 TS VNL 3 "Bianca" del '76 - VNL3....2

fede200e
Utente Master

Litfiba

Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 21/06/2013 : 15:07:21  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
valvola di aspirazione, con quei graffi se qualcosa si è staccato ed è passato dalla valvola di solito lascia un bel ricordo!

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA

2901 Messaggi

Inserito il - 21/06/2013 : 15:17:54  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Luca125e ha scritto:

esaminando pistone e testa, il primo dei 2 è quello che ha avuto la peggio, quindi di sicuro il pistone lo prendo nuovo;
per la testa vedo se riesco a lucidarla con la carta abrasiva, sennò la prendo nuova anche quella...di sicuro spendo meno a prendere pistone e testa piuttosto che prendere un gt nuovo
già che ci sono, potrei passare dal pignone da 22 a 23 denti

La testa falla spianare bene in rettifica, con 10€ te la cavi... Al limite recuperi mettendo una guarnizione più spessa tra cilindro e carter

Quoto lo z23

Già che apri, fai anticipare l'albero e raccordare i travasi!!!!!

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.

Luca125e
Utente Senior

i love milf

1874 Messaggi

Inserito il - 21/06/2013 : 19:29:47  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
allora oggi ho portato il blocco al vecchietto, gli ho spiegato ciò che è successo e lui con buona probabilità mi ha detto che si sarà disintegrato il paraolio frizione mi ha detto che quando aprirà verificherà lo stato della valvola.
poi gli ho detto dello stato del gt, mi ha consigliato di farlo rettificare o di prenderlo nuovo..oggi ho chiamato una rettifica mi han detto che il costo di rettifica è sui 20€ più il pistone...oggi ho portato tutto il gt in rettifica ma non ho fatto a tempo a parlare con il capo officina, quindi l'ho lasciato al magazziniere, mi ha detto che mi richiamano loro lunedì mattina...magari riescono a farmi anche la testa

x dario: carter e albero li lascio originali, le prestazioni che ha mi soddisfano...non ho voglia di farmi contagiare dall'elaborazionite

se a qualche veneto e non interessano informazioni su questo vecchietto le fornisco in privato

PX177E (arcobaleno125)

Luca125e
Utente Senior

i love milf

1874 Messaggi

Inserito il - 25/06/2013 : 14:30:37  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
ne è capitata un altra!
oggi dovendo sostituire le molle coniche interne della sella del mio px, vado per aprire la sella e non si apre più
dopo un ora di eresie e inutili tentativi, cacciavite grosso puntato sulla serratura e qualche martellata e la sella si è aperta! il meccanismo che fa aprire le piastre dove chiudono sul funghetto non funzionava..pensavo se mi capita per strada non posso neanche fare benzina

comunque aggiungerò sulla lista della spesa una serratura nuova, ormai quella che c'era è compromessa

PX177E (arcobaleno125)

jb_vespa
Utente Senior

grumpy

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia

1606 Messaggi

Inserito il - 25/06/2013 : 17:22:26  Mostra Profilo Invia a jb_vespa un Messaggio Privato
successo anche a me proprio con la arcobaleno!
le serrature con la chiusura "a ghigliottina" si rompono, meglio quelle con la serratura "a tenaglia".

ciao!

L'alba che l'Indio non potrà scordare
tre ombre lunghe nascosero il sole
Hanno sfruttato il vento
Hanno sfruttato il mare
E una stella si lasciò guardare

Disclaimer: this post may contain no useful information(s)

P125X '81 Polini 177
PX125E Arcobaleno '86 DR 177
50 Special '78 DR 75
Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000
Ciao P C6E Ecology System '86
Morini 250T '78

Luca125e
Utente Senior

i love milf

1874 Messaggi

Inserito il - 25/06/2013 : 17:40:15  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
jb_vespa ha scritto:

le serrature con la chiusura "a ghigliottina" si rompono, meglio quelle con la serratura "a tenaglia".

quale delle due monta l'arcobaleno? quella che avevo, il meccanismo mi sembra fatto a tenaglia

PX177E (arcobaleno125)

Luca125e
Utente Senior

i love milf

1874 Messaggi

Inserito il - 05/07/2013 : 19:04:21  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
oggi ho finito di rimontare il motore, qualche giro di prova per provare frizione freni e cambio, devo dire che il motore gira come un orologio!
ho ancora una piccola cosa da risolvere, riguarda le frecce, praticamente la anteriore dx non funziona, mentre la posteriore dx lampeggia in modo irregolare...mentre quelle di sx funzionano bene...ho già fatto la prova di scambiare le lampadine ma non ho risolto nulla...che sia il dispositivo di intermittenza da sostituire?

PX177E (arcobaleno125)

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 05/07/2013 : 20:34:16  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Quasi certo, a prima controlla la massa della lampada spenta.

Se non va a massa la lampada non si accende e l'altra lampeggia strano

Ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

Luca125e
Utente Senior

i love milf

1874 Messaggi

Inserito il - 06/07/2013 : 15:39:46  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
problema freccia risolto: si era dissaldato il filo marrone sul devio frecce!

PX177E (arcobaleno125)

jb_vespa
Utente Senior

grumpy

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia

1606 Messaggi

Inserito il - 07/07/2013 : 07:24:29  Mostra Profilo Invia a jb_vespa un Messaggio Privato
Luca125e ha scritto:

quale delle due monta l'arcobaleno? quella che avevo, il meccanismo mi sembra fatto a tenaglia

la mia aveva quello a ghigliottina, con un pezzo singolo che si spostava, sostituito mettendone uno con chiusura a tenaglia. magari oggi ti faccio due foto

L'alba che l'Indio non potrà scordare
tre ombre lunghe nascosero il sole
Hanno sfruttato il vento
Hanno sfruttato il mare
E una stella si lasciò guardare

Disclaimer: this post may contain no useful information(s)

P125X '81 Polini 177
PX125E Arcobaleno '86 DR 177
50 Special '78 DR 75
Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000
Ciao P C6E Ecology System '86
Morini 250T '78
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever