Autore |
Discussione  |
|
P125X
Utente Normale

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
88 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2013 : 23:21:03
|
ragazzi sto smontando la mia px e mi sono trovato un paio di cavi senza capire dove fossero collegati per il resto tutto torna ma come potete vedere i n questa foto mi trovo un cavo in un ponte di un cablaggio che non era collegato da nessuna parte. premetto che come impianto elettrico la mia bella è un po patita tra che hanno verniciato i cavi e si vede appena il colore e cavi stagnati senza spinotto ecc ecc avrò da fare......
Immagine:
 77,84 KB questo cavo senza collegamento dove và?
|
P125X PRONTO X IL RESTAURO |
|
JasonPX
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
2190 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2013 : 00:40:43
|
Ti allego lo schema dell'impianto elettrico del p125x, spero ti sia utile
 |
LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!! Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link _____________________________________________________________________________________________________________ Clicca QUI (Regolamento del forum) Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini) |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

8255 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2013 : 00:46:14
|
Prendi un impianto completo nuovo che è molto meglio e fai prima
Ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
P125X
Utente Normale

88 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2013 : 08:33:05
|
| JasonPX ha scritto:
Ti allego lo schema dell'impianto elettrico del p125x, spero ti sia utile

|
utilissimo grazie 1000....a sto punto spero di riuscire a controllare tutti i cavi visto che il vecchio prop a venciato alla " Vespa " la vespa e anche i fili non tutti ma buona parte...... |
 |
|
P125X
Utente Normale

88 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2013 : 08:34:48
|
ma tu il cavo a tre come il mio in foto nella tua è cosi oppure no solo per capire al volo????
 |
 |
|
JasonPX
Moderatore

2190 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2013 : 16:47:51
|
Se non erro quello dovrebbe essere l'intermittenza delle frecce! No hai un filo in più, a me arrivano solo verde, che diventa doppio per poi andare al regolatore di tensione, e non triplo come sulla tua, poi rosso unico e bianco unico. , sulla tua hanno fatto un'aggiunta non so per attaccarci cosa sinceramente!
Comunque quoto et3 per quanto costa sostituisci tutto con un cablaggio nuovo, con 25/30 euro viene un lavoro perfetto e più sicuro |
LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!! Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link _____________________________________________________________________________________________________________ Clicca QUI (Regolamento del forum) Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini) |
 |
|
P125X
Utente Normale

88 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2013 : 22:47:50
|
Hai ragione ma.........cosi troppo facile vorrei sistemare questo se riesco me vedo che ci sono altri ponti non da schema che mi hai girato tipo nel manubrio un ponte tra due cavi verdi tu immagino che non lo abbia vero? |
 |
|
JasonPX
Moderatore

2190 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2013 : 01:51:07
|
Eh una parola ricordarsi sotto il cupolino coprimanubrio , l'ho smontato qualche mese fa ma non ricordo come stanno messi sinceramente è passato un po di tempo , senti i nostri consigli cambia tutto l'impianto non te pentirai |
 |
|
P125X
Utente Normale

88 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2013 : 22:37:05
|
ecco il ponte dei due cavi verdi di cui ti parlavo dallo schema non capisco di cosa siano e sono due cavi lunghissimi verdi che partono dal motore arrivano al manubrio e si collegano....
Immagine:
 55,42 KB |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

8255 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2013 : 22:43:22
|
Butta tutto che per come sono messi sono cotti come due uova sulla piastra...... |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
JasonPX
Moderatore

2190 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2013 : 00:42:09
|
| et3jeans1976 ha scritto:
Butta tutto che per come sono messi sono cotti come due uova sulla piastra......
|
Straquoto et3 cambia tutto! Poi con l'impianto nuovo e lo schema rimonti tutto veloce e pulito vedrai non te ne pentirai |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
|
P125X
Utente Normale

88 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2013 : 11:55:17
|
| JasonPX ha scritto:
| et3jeans1976 ha scritto:
Butta tutto che per come sono messi sono cotti come due uova sulla piastra......
|
Straquoto et3 cambia tutto! Poi con l'impianto nuovo e lo schema rimonti tutto veloce e pulito vedrai non te ne pentirai
|
ho ancora in mente di riuscire a sistemarlo........ma vedrai che quando saro li per rimontare forse lo cambierò....... |
 |
|
P125X
Utente Normale

88 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2013 : 11:57:00
|
in che senso è da cancellare anche questa? |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

8255 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2013 : 13:49:32
|
Probabilmente nel senso che a cambiare tutto come ti è stato consigliato quel post diverrebbe inutile.
Cosa che assolutamente non è.
Solo che, almeno a mio avviso, un conto è saper mettere le mani su un impianto, e allora il post è ua utilissima guida, un conto tentare di conservare un guazzabuglio di cavi di 30 e oltre anni, evidentemente modificato a naso e coi fili nella maggiore parte dei casi città e con l'isolante che si sbriciola.....
Ciao |
Immagine:
 6 KB |
 |
|
|
Discussione  |
|