Autore |
Discussione  |
|
fedpen@tin.it
Nuovo Utente
Città: Piombino
2 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2013 : 22:18:30
|
Sono nuovo del forum e colgo l'occasione per salutare tutti gli iscritti ed i moderatori. Sono possesore di un px 125 dal 1978 senza frecce. Ho effettuato una modifica al motore circa 10 anni fà con un elaborazione che ha
potato il motore da 125 a 175. Quest'anno ho avuto un problema con le lampadine. L'impianto è sempre l'originale a 6V. Pur mettendo le lampadine giuste mi si bruciano dopo poco, quando ho la luce di
posizione accesa non và il suonino, se non accendo le luci suona...un esperto
dellapiaggio mi ha detto di cambiare questo:
http://www.l4vesp4due.it/commutatore-luci-vespa-e-ape-commutatore-luci-vespa-vespa-px-p-125-150-x-s-dal-1977-al-86-r-o-.1.25.365.gp.1947.uw.aspx (nota a = 4) Mi date un supporto tecnico voi per cortesia?? Vi ringrazio un salutone a tutti
|
|
et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2013 : 22:45:38
|
Ciao e benvenuto.
Evita quel rivenditore, al contrario avrai di che pentirtene.
Di solito quando si brucano in quel modo è il regolatore di tensione, che di norma è montato sotto il cofano della ruota di scorta.
Ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
mimmo
Moderatore
    
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2013 : 23:51:10
|
Vittorio, il SF NON ha regolatori! |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2013 : 07:56:19
|
| mimmo ha scritto:
Vittorio, il SF NON ha regolatori!
|
   |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
jb_vespa
Utente Senior
   

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia
1606 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2013 : 08:20:26
|
vero, le senza frecce non hanno il regolatore.
per il clacson prova a cambiare il blocco interruttori.
per le lampadine prova a metterle a 12V ma ho idea che serva a poco.
anche la mia le bruciava... l'unico modo è installare il regolatore.
so che lo farai di già ma fai attenzione ad accendere la vespa sempre con le luci spente ed a spegnerle prima di spegnere la vespa.
ciao! |
L'alba che l'Indio non potrà scordare tre ombre lunghe nascosero il sole Hanno sfruttato il vento Hanno sfruttato il mare E una stella si lasciò guardare
Disclaimer: this post may contain no useful information(s)
P125X '81 Polini 177 PX125E Arcobaleno '86 DR 177 50 Special '78 DR 75 Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000 Ciao P C6E Ecology System '86 Morini 250T '78 |
 |
|
mimmo
Moderatore
    
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2013 : 08:48:26
|
| jb_vespa ha scritto:
vero, le senza frecce non hanno il regolatore.
|
Grazie Mario
L'impianto su questa vespa è a 6 volt ed è tutto in serie; inoltre ci sono due circuiti luce separati, uno per il faro e clacson ed uno per il resto delle luci quindi il regolatore NON si puo montare a meno di non stravolgere tutto l'impianto. Quindi da quanto scrive l'utente credo che è stato fatto qualche casino nell'impianto.
Avevo postato tempo fa una guida su questa tipologia d'impianti qui: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=20827 ma l'hanno letta solo i mie otto famosi lettori  mi sa che la cancello, almeno libero spazio sul server |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
fedpen@tin.it
Nuovo Utente
Città: Piombino
2 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2013 : 14:04:32
|
Ringrazio tutti per le risposte.... Casini sull'impainto elettrico non direi non è mai stato cambiato, l'espansione del motore fu fatta anni fà e fino a due mesi fà....andava tutto a meraviglia....poi sono incominciate a bruciarsi le lamapdine.. Peggio ancora se metto quelle a 12 volt... ma cmq sia il blocco interruttori dite che lo cambio?
Salutoni e buon week a tutti |
 |
|
|
Discussione  |
|