Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterŕ aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - VESPA STRUZZO 55
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Valutazioni e prezzi Vespa, accessori, ricambi
 VESPA STRUZZO 55
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

vespino
Utente Attivo

Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Cittŕ: Mosciano Sant'Angelo

815 Messaggi

Inserito il - 13/06/2013 : 17:29:56  Mostra Profilo Invia a vespino un Messaggio Privato
vespino77 ha scritto:

Allora io saro' pure strano ma cxxarola de gente che me frega c'e' ne' quanta te ne pare . . .
avro' chiamato meta' agenzie pratiche auto d'italia . .Alcune si definivanocosulenti per risoluzioni problemi reimmatricolazioni veicoli d'interesse storico, oppure risuluzioni pratiche difficili .. . . ma nessuno mi ha mai accennato di questo ante 60 . .Addirittura qualcuno mi ha detto che un anno fa ha immatricolato una vespa 58 senza dover andare al CPA . .Ma come e' possibile ??? Ma come fanno ?? ma sara' che questa legge nn la senno bene e la interpretano facendo collaudi ante 60 anche alle motorizzazioni ?? . .qua la cosa comincia ad essere seria mica poco . .ora provo a sentire direttamente la motorizzazione di viterbo anche se e' praticamente impossibile parlarci per telefono . . .

tutto č possibile!!
Poi ogni motorizzazione puň recepirla come vuole..
basti pensare al caos dei demoliti di qualche anno fa prima dell'entrata in vigore della nuova legge che permette la reimmatricolazione dei demoliti, senza problemi.. non si poteva fare, ma alcune motorizzazioni lo facevano ugualmente..
quindi magari appoggiandoti ad un'agenzia importante riesci a fare tutto senza nealche portarla dal CPA, mai dire mai..
comunque armati di santa pazienza, ce ne vorrŕ davvero tanta..
ciao ciao
Torna all'inizio della Pagina

vespino77
Utente Medio

vespa

Prov.: Viterbo
Cittŕ: tarquinia

166 Messaggi

Inserito il - 18/06/2013 : 15:16:57  Mostra Profilo Invia a vespino77 un Messaggio Privato
Ma sara' mai possibile che per un estrattostorico al pra tramite agenzia bisogna spendere 40 euro e aspettare 10 giorni . .e quando gli ho detto che altra agenzia mi ha chiesto solo 27 euro mi ha risposto che il loro lavoro viene cosi . . Ma la carta che usi te che profuma di viola ?? Primo e ultimo lavoro che gli faccio fare , prendo le risposte del certificato e gli dico chiaramente che e' l'ultima volta che mi vede perche' i soldi sono miei e li do a chi mi pare E' COSI' . .

io vengo da Primavalle con la vespa rosso bordo', de prima me fa' na' piotta , de seconda me se cappotta . .

lucio_vf
Utente Medio

lucio1

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Cittŕ: nei pressi di VI

326 Messaggi

Inserito il - 18/06/2013 : 15:28:17  Mostra Profilo Invia a lucio_vf un Messaggio Privato
vespino77 ha scritto:

Ma sara' mai possibile che per un estrattostorico al pra tramite agenzia bisogna spendere 40 euro e aspettare 10 giorni . .e quando gli ho detto che altra agenzia mi ha chiesto solo 27 euro mi ha risposto che il loro lavoro viene cosi . .

E' possibilissimo, perche' di solito le agenzie aspettano di accumulare un tot di pratiche simili per andare in motorizzazione, quindi ecco spiegati i tempi.
Poi da ogni cliente si fanno pagare il tragitto (ricordiamoci che non sono delle onlus, ma giustamente lo fanno per campare) ed ecco spiegati anche i costi.
Se possibile, la cosa migliore e' sempre arrangiarsi...

Cerco 125 Primavera da restauro o conservata.

vespino77
Utente Medio

vespa

166 Messaggi

Inserito il - 18/06/2013 : 22:46:10  Mostra Profilo Invia a vespino77 un Messaggio Privato
lucio_vf ha scritto:

vespino77 ha scritto:

Ma sara' mai possibile che per un estrattostorico al pra tramite agenzia bisogna spendere 40 euro e aspettare 10 giorni . .e quando gli ho detto che altra agenzia mi ha chiesto solo 27 euro mi ha risposto che il loro lavoro viene cosi . .

E' possibilissimo, perche' di solito le agenzie aspettano di accumulare un tot di pratiche simili per andare in motorizzazione, quindi ecco spiegati i tempi.
Poi da ogni cliente si fanno pagare il tragitto (ricordiamoci che non sono delle onlus, ma giustamente lo fanno per campare) ed ecco spiegati anche i costi.
Se possibile, la cosa migliore e' sempre arrangiarsi...

Aspetta un attimino xo'. .non voglio una onlus ma nemmeno uno strozzinaggio . .La signora molto simpatica mi ha detto che ha comprato una casa pagando l'agenzia di mediazione il 3% della trattativa mentre altre gli facevao l'uno %. . . ha fatto tale paragone di proposito dato che ora io lavoro in una agenzia immobilare . .
Il fatto e' differente ,qua si parla di diversi servizi piu' professionali o meno ma sopratutto non tutte l'agenzie hanno la casa che tu cerchi . .Dato che le pratiche della signore me le fanno uguali tutte le altre agenzie e dato che tale servizio non richiede una professionalita' particolare io i miei soldini la prossima volta li vado a dare a chi mi tratta meglio e magri mi sta piu' simpatico . .Aspetto la risposta e poi glie lo sparo educatamente in faccia . .
PS ho saputo oggi che questa richiede 20,00 euri per una visura catastale telematica mentre costa 1,50 centesimi e le agenzie di servizi fanno pagare massimo 5 euro . . I miei soldi la prossima volta andranno ad aiutare qualcun altro sa.
La cosa fondamentale e' sempre chiedere prima e nn vergognarsi a dire che nn la fai la perche' costa troppo . . . mi ci scappava una pizza con quelle 15 euro di piu' che ha chiesto

io vengo da Primavalle con la vespa rosso bordo', de prima me fa' na' piotta , de seconda me se cappotta . .

lucio_vf
Utente Medio

lucio1

326 Messaggi

Inserito il - 18/06/2013 : 22:49:32  Mostra Profilo Invia a lucio_vf un Messaggio Privato
vespino77 ha scritto:
Aspetta un attimino xo'. .non voglio una onlus ma nemmeno uno strozzinaggio . .

Quoto tutto, non volevo darti contro ma sottolineare che essendo in regime di libero mercato, ognuno chiede quel che vuole.
La tua arma, come consumatore, e' quella di scegliere chi ti fa l'offerta migliore :-)

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Cittŕ: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 19/06/2013 : 08:47:34  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
fai una cosa.....

vai al PRA della tua provincia e ti fai fare il cronologico

vai alla Motorizzazione di competenza e fatti dire esattamente qual č la procedura che adottano per il tuo caso.

perderai una giornata ma almeno smetti di farti prendere in giro!

ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) č un'opera da farsi al piů presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

vespino77
Utente Medio

vespa

166 Messaggi

Inserito il - 20/06/2013 : 08:07:23  Mostra Profilo Invia a vespino77 un Messaggio Privato
Allora , la motorizzazione di viterbo nn passa colaudi nemmeno a vespe demolite del 63 anche se la legge parla di ante 60 .
Con cio' devo comunque andare al CPA a Roma . .ora sono in contatto con un vespaclub di civitavecchia il quale si e' reso disponibile per darmi una mano a sbrigare le pratiche per rimetterla in strada . .
Nel mentre aspetto la visura al pra richiesta all'agenzia .
PS nn posso andare al pra sono 120 KM andare e tornare piu' mezza giornta persa al lavoro . .
Ma pianopiano risolvo . .risolvo . .Mi hanno anticipato che necessitero' di nuova marmitta omologata . . .
La mia grossa perplessita' ora e' se serve il meccanico autorizzato del comune dove si svolge il CPA o basta uno autorizzato di qualsiasi posto e fa fede poi l'attestato FMI ???

bocia
Utente Master

Cittŕ: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 20/06/2013 : 17:23:38  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Qui, nonostante il Codice della Strada sia unico per tutta Italia, ci sono diverse interpretazioni:
C'č chi dice che, se la dichiarazione d'officina č fatta da Autofficina non situata nella Provincia dove ha sede il CPA servono, al momento del collaudo,le fotocopie delle dichiarazioni d'officina ch si sono spedite alla FMI o ASI.
Se della stessa Provincia invece basta quello riportato dal C.R.S.
C'č invece chi dice che l'officina che rilascia queste dichiarazioni dev'essere della Provincia del CPA in cui si fa' il collaudo.
Obbiettivamente, visto il numero limitato di CPA che ci sono in Italia, ritengo piů probabile il primo caso. Purtroppo io al CPA non ci faccio pratiche di collaudi, e quindi non ne sono sicuro. Perň come detto prima ogni Direttore di CPA agisce in base alle sue interpretazioni. Quindi prima informati presso il CPA di Roma.

Walter

vespino77
Utente Medio

vespa

166 Messaggi

Inserito il - 27/06/2013 : 22:17:06  Mostra Profilo Invia a vespino77 un Messaggio Privato
LA PICCOLA E' ARRIVATAAAAAAA A CASAAAAAAAAAAAAAAAA . . .
Ok amici vicini e lontani dopo due anni di attesa e' veramente approdate nel mio garage un vera hold . . .E' appena arrivata la mia piccola struzzo tanto agoniata e il fatto che e' demolita dal 82 dopo averla vista e averla accesa non e' piu' un problema . .
Cosa positiva ho la sua vecchia targa il proprietario nn l'aveva consegnata alla demolizione(dato che nn c'era l'obbligo fortunatamente) speriamo me la faranno rimettere . . . .
Solo per scaricarla e metterla in garage in una zona tranquilla ho perso 1 ora per parlare con le persone che l'hanno vista . . Chi aveva un lomntano zio che ne possedeva una altri che si improvvissavano esperti e sparavano baggianate a raffica . .poi ho anche trovato uno che mi voleva vendere uno specialino . .Be che soddisfazione ma come fa uno ad non emozionarsi davanti a tanta storia bellezza e passione. . . L'ho dovuta accendere a turno per tutti almeno tre volte e mi sono accorto che dentro ancora aveva la benzina rossa ma come fai a partire piccola mia heheheh che spettcolo . .
čhčhčhčhčh mmmmmmm che si capisce che sono emozionato come uno sbarbatello davanti alla prima passera heheheeh .. .. .. .. ..

vespino77
Utente Medio

vespa

166 Messaggi

Inserito il - 30/06/2013 : 08:45:50  Mostra Profilo Invia a vespino77 un Messaggio Privato
Questa sera posto le foto , che spettacolo vorrei uscirci gia' domani . . ma penso sia molto lunga la cosa .. .PS qualcuno ha il cognome di Simone il carroziere di Viterbo ?? gli ho mandato un messaggio privato qualche gg fa ma nn risponde. . .
Buona domenica a tutti

lucio_vf
Utente Medio

lucio1

326 Messaggi

Inserito il - 30/06/2013 : 10:28:03  Mostra Profilo Invia a lucio_vf un Messaggio Privato
vespino77 ha scritto:
PS qualcuno ha il cognome di Simone il carroziere di Viterbo ?? gli ho mandato un messaggio privato qualche gg fa ma nn risponde. . .

Cerca con google "tuningart viterbo", e' il primo risultato
ciao e complimenti ancora per la struzzo.

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

8255 Messaggi

Inserito il - 30/06/2013 : 11:40:13  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Ottima prova.

Per la targa.... Dubito che te la facciano rimettere dal momento che in pratica c'č l'hai per sbaglio.....

Aspettiamo l'opinione di Bocia.

Ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) č un'opera da farsi al piů presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:

Immagine:

6 KB

lucio_vf
Utente Medio

lucio1

326 Messaggi

Inserito il - 30/06/2013 : 15:24:54  Mostra Profilo Invia a lucio_vf un Messaggio Privato
Per la targa sembrerebbe che tu possa conservarla, googlando ho trovato questo:

"Nel caso che un veicolo demolito abbia ancora la targa (raro ma non impossibile!), è possibile reimmatricolarlo conservando la targa originale! La cosa è espressamente prevista dal decreto ministeriale che regola la materia al paragrafo:
2.2.1.2 Veicoli radiati e custoditi in aree private, radiati per demolizione
c) rilascio dei documenti di circolazione
Il competente UMC, sulla base degli esiti positivi della visita e prova dallo stesso effettuata ovvero sulla scorta del certificato di approvazione emesso dal CPA, rilascia i documenti di circolazione e le targhe secondo le modalità di cui all’art. 93 del Codice della strada, annotando nelle righe descrittive “veicolo di interesse storico e collezionistico, iscritto al n. …… del Registro…(specificare)”, acquisisce agli atti, in allegato alla domanda, le copie dei documenti sopra citati.
Può accadere che il richiedente la riammissione alla circolazione sia in possesso dei documenti di circolazione originari e/o delle targhe.
Nel caso di possesso delle targhe originarie, la riammissione alla circolazione può essere effettuata, a richiesta dell’interessato, con la riattivazione delle targhe originali. Il documento di circolazione originale, se presente, è aggiornato, oltre che in relazione ai dati dell’intestatario, con l’annotazione “veicolo di interesse storico collezionistico, iscritto al n. …… del Registro…, riammesso alla circolazione in data ……….” L’annotazione è apposta manualmente, ovvero, qualora disponibili le procedure meccanografiche, con la stampa di apposita etichetta.
Nel caso di possesso dei soli documenti di circolazione, si procede alla reimmatricolazione con l’emissione di nuovi documenti di circolazione e nuove targhe. I documenti originali possono essere restituiti all’interessato, previa annotazione “non valido ai fini della circolazione”."

vespino77
Utente Medio

vespa

166 Messaggi

Inserito il - 30/06/2013 : 16:10:24  Mostra Profilo Invia a vespino77 un Messaggio Privato
OK OK visto il sito di Simone gia' da parecchio tempo . .
Solo che mi ero messo paura vedendo i lavori fatti, avevo paura che potesse essere inavvicinabile perquanto riguardavi gli euri . . .
Domani lo contatto e vediamo se riusciamo a fare qualcosa . . .

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

8255 Messaggi

Inserito il - 30/06/2013 : 16:22:46  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Per una Vespa di tale portata, non parliamo infatti di n comune PX ma di ua vera Old, occorre un restauro voi contro fiocchi e Simone č fra i pochi.

Io ho la fortuna di avere Dorna, quindi....

E soprattutto meglio non stare a pensare a quanto ci si spende dietro, altrimenti meglio rinunciare da subito....

Ciao

Il mio vespaio:

Immagine:

6 KB
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever