Autore |
Discussione  |
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2013 : 22:28:22
|
Guarda in questo link e dovresti chiariti i dubbi.....
http://www.aci.it/i-servizi/guide-utili/guida-pratiche-auto/veicolo-storico-radiato-dufficio.html
Almeno spero.
Ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2013 : 22:33:52
|
Ma siamo sicuri che si tratti di Un'Agenzia di Pratiche Auto????
Hai spiegato bene che la Vespa e' ante 60 ed e' demolita e non radiata d'ufficio???
Questo perche' mi sembra strano che ci sia un CPA a Viterbo. ( anche se a JB sembrava io nel Lazio ho trovato solo Roma.
Inoltre CONFERMO: Se demolita NON si pagano iTrebolli antecedenti e maggiorati del 50 x 100. Si deve invece fare un versamento pet la targa nuova. |
Walter |
 |
|
vespino77
Utente Medio

Prov.: Viterbo
Città: tarquinia
166 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2013 : 22:49:09
|
| bocia ha scritto:
Hai spiegato bene che la Vespa e' ante 60 ed e' demolita e non radiata d'ufficio???
Questo perche' mi sembra strano che ci sia un CPA a Viterbo. ( anche se a JB sembrava io nel Lazio ho trovato solo Roma.
Inoltre CONFERMO: Se demolita NON si pagano iTrebolli antecedenti e maggiorati del 50 x 100. Si deve invece fare un versamento pet la targa nuova.
|
A viterbo c'e' la motorizzazione . . . CPA che e' ?? E' un'agenzia pratiche auto e non mi ha chiesto dell'ante 60 . . . |
io vengo da Primavalle con la vespa rosso bordo', de prima me fa' na' piotta , de seconda me se cappotta . . |
 |
|
lucio_vf
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: nei pressi di VI
326 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2013 : 23:54:57
|
Non mi sembra il suo caso, la sua se non ho capito male e' demolita volontariamente, non radiata d'uffico.
Cerca con google "reimmatricolazione vespa demolita o di origine sconosciuta", nel primo risultato c'e' tutta la procedura compresi i costi. |
Cerco 125 Primavera da restauro o conservata. |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2013 : 08:21:26
|
| vespino77 ha scritto:
| bocia ha scritto:
Inoltre CONFERMO: Se demolita NON si pagano iTrebolli antecedenti e maggiorati del 50 x 100. Si deve invece fare un versamento pet la targa nuova.
|
A viterbo c'e' la motorizzazione . . . CPA che e' ?? E' un'agenzia pratiche auto e non mi ha chiesto dell'ante 60 . . .
|
Allora: il CPA, e' il Centro Prove Autoveicoli. e sono dislocati a: Verona,Brescia,Milano,Torino,Bologna,Pescara, Roma, Napoli, Bari, Catania, Cagliari. poi, ci sono anche delle sedi periferiche per particolari tipi di collaudi, che pero' non comprendoni quelli relativi ai veicoli ante 60. Nel tuo caso, essendo ante 60, e demolita volontariamente, per reimmatricolarla devi necessariamente rivolgerti al suddetto CPA. In Motorizzazione non fai nulla. Cerca un Agenzia seria (informati quale puo' essere tramite moto club d'epoca) e spiega che : Si tratta di Vespa ante 60 e demolita VOLONTARIAMENTE.. |
Walter |
 |
|
vespino77
Utente Medio

166 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2013 : 23:45:44
|
Ecco lo sapevo trovo la vespa giusta e diventa un dramma meterla in strada . . . m m m . . Il problema e' che l'altra agenzia che abbiamo qua e' peggio di questa figurati in che mani sto . . ora sento il vespaclub di civitavecchia se puo' aiutarmi va . . |
io vengo da Primavalle con la vespa rosso bordo', de prima me fa' na' piotta , de seconda me se cappotta . . |
 |
|
vespino
Utente Attivo

Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Mosciano Sant'Angelo
815 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2013 : 18:14:56
|
| bocia ha scritto:
Se proprio vogliamo essere precisi . i cani sono i burocrati che stanno al Ministero e che si sono inventati quelle regole ante 60.
Che sappia io per far passare una Vespa al CPA, per quel che riguarda il clacson, hanno dovuto fare un impianto con batteria a 12 volt.  
Poi, passato il collaudo, è stata ripristinata come in origine. ( non so' che modello di Vespa era )
|
Scusate la miaignoranza in materia, e vi faccio una domanda: ma anche la mia gs 160 del 1962 deve passare dal CPA la vespa ha solo targa ed è radiata d'Ufficio.. chi sa dirmi di più??
grazie
Vespino |
 |
|
NicoC9
Utente Medio

Città: Roccasecca(Fr)
140 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2013 : 18:51:02
|
Ciao vespino no essendo la tua vespa del 1962 non deve passare al cpa, ma soltanto in motorizzazione! La procedura del cpa va seguita solo per vespe prima del 1960!!
Ciaoo |
VNB1T '60 125, VBB1T '61 150, V5A1T '63 50 sportellino piccolo, V5A2T '71 50 special 3 marce, Pk 50 senza frecce, Pk 50 rusch, Cosa 125, Ciao Prima serie C9E1T 1968, Ciao Prima serie C7E1T 1968, Ciao Lusso 1970 |
 |
|
vespino77
Utente Medio

166 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2013 : 20:13:25
|
Ragazzi aiutatemi o qui va a finire che faccio saltare pure questa .. . E' LA TERZA AGENIZA CHE GIRO E LA PRESUNZIONE LI SEPPELISCE NELLA LOROIGNORANZA IN MATERIA . . Per iniziare volevano farmi pagare 3 bolli poi volevano farmi passare il collaudo al centro revisiono di viterbo perche' dicevano che al CPA i vanno solo trattori e pulman . . Sconsolato vado all'ACI dove ho un amico , lui se ne lava subito le mani e mi da il numero della miglior agenzia di Viterbo . .ok di male in peggio questa mi aggradisce adirtura dicendo che il CPA non c'entra nulla e la facciamo a viterbo . .Gli spiego meglio la legge dell'ante '60 e allora comincia a capire che nn parlavo a vanvera ma da persona informata . .si scusa e mi dice che non puo' seguire la pratica . . Nel mentre mi richiama la prima agenzia anche lei si scusa dicendo che avevo ragione sul CPA ma che i tre bolli li devo pagre comunque . . . DIO MIO ANDIAMO BENE ?? Ma qualcuno conosce qualcuno che posso chiamare dare l vespa e mi fa la pratica ??? |
 |
|
d.uca23
Utente Attivo

Città: my vespa
958 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2013 : 20:46:59
|
| vespino ha scritto:
Scusate la miaignoranza in materia, e vi faccio una domanda: ma anche la mia gs 160 del 1962 deve passare dal CPA la vespa ha solo targa ed è radiata d'Ufficio.. chi sa dirmi di più??
grazie
Vespino
|
Fortunatamente la tua vespa è del 1962 ed è radiata, quindi non ci sono problemi,basta il collaudo in motorizzazione per avere il nuovo libretto a tuo nome  
Questa storia del CPA da quel che so è stata introdotta nel 2010 per i veicoli ante '60 demoliti,di origine sconosciuta oppure con visura in bianco senza libretto di circolazione. In base ad una mia ipotesi penso che ciò sia dovuto al fatto che prima del '59 (anno di uscita del nuovo c.d.s.),le schede di omologazione erano molto più lacunose e sui mezzi non era stampato il numero di omologazione (futuro IGM e poi DGM). Naturalmente queste cose sono assurde,ditemi voi un poveretto che deve portare al Cpa una moto anni '20 
|
Mods & Rockers
 |
 |
|
d.uca23
Utente Attivo

Città: my vespa
958 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2013 : 20:52:46
|
| vespino77 ha scritto:
Ragazzi aiutatemi o qui va a finire che faccio saltare pure questa .. . E' LA TERZA AGENIZA CHE GIRO E LA PRESUNZIONE LI SEPPELISCE NELLA LOROIGNORANZA IN MATERIA . . Per iniziare volevano farmi pagare 3 bolli poi volevano farmi passare il collaudo al centro revisiono di viterbo perche' dicevano che al CPA i vanno solo trattori e pulman . . Sconsolato vado all'ACI dove ho un amico , lui se ne lava subito le mani e mi da il numero della miglior agenzia di Viterbo . .ok di male in peggio questa mi aggradisce adirtura dicendo che il CPA non c'entra nulla e la facciamo a viterbo . .Gli spiego meglio la legge dell'ante '60 e allora comincia a capire che nn parlavo a vanvera ma da persona informata . .si scusa e mi dice che non puo' seguire la pratica . . Nel mentre mi richiama la prima agenzia anche lei si scusa dicendo che avevo ragione sul CPA ma che i tre bolli li devo pagre comunque . . . DIO MIO ANDIAMO BENE ?? Ma qualcuno conosce qualcuno che posso chiamare dare l vespa e mi fa la pratica ???
|
Il fatto è che le semplici agenzie non sanno nulla perchè sono cose che non capitano spesso. Quindi o ti armi di (tantissima) pazienza e e fai le cose da te, oppure devi rivolgerti ad un' agenzia che abbia una reale esperienza in veicoli d' epoca Ma io non sono ancora riuscito a capire come mai all' inizio hai detto che la vespa era radiata e ora si scopre che invece è demolita,hai fatto o visto la visura,cosa c'è scritto? Lo hai il numero di targa?
E comunque ora come ora anche se trovi un' agenzia non puoi fare nulla,perchè prima la vespa va restaurata e iscritta fmi! |
Mods & Rockers
 |
 |
|
lucio_vf
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: nei pressi di VI
326 Messaggi |
|
vespino77
Utente Medio

166 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2013 : 23:06:21
|
PRATICAMENTE ORMAI LO SO A MEMORIA E HO AVUTO VARI BATTIBECCHI CON le agenzie anche le piu' informate . .Ora mi hanno consigliato di ricercare agenzie che fanno reimmatricolazioni di vespe storiche     M M M M .. ora cerco in internet qualora me le trova le voglio contattare e sentire un reventivo spese . . . |
 |
|
NicoC9
Utente Medio

Città: Roccasecca(Fr)
140 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2013 : 23:16:16
|
vespino hai un MP ciaooo |
VNB1T '60 125, VBB1T '61 150, V5A1T '63 50 sportellino piccolo, V5A2T '71 50 special 3 marce, Pk 50 senza frecce, Pk 50 rusch, Cosa 125, Ciao Prima serie C9E1T 1968, Ciao Prima serie C7E1T 1968, Ciao Lusso 1970 |
 |
|
vespino77
Utente Medio

166 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2013 : 14:30:22
|
Allora io saro' pure strano ma cxxarola de gente che me frega c'e' ne' quanta te ne pare . . . avro' chiamato meta' agenzie pratiche auto d'italia . .Alcune si definivanocosulenti per risoluzioni problemi reimmatricolazioni veicoli d'interesse storico, oppure risuluzioni pratiche difficili .. . . ma nessuno mi ha mai accennato di questo ante 60 . .Addirittura qualcuno mi ha detto che un anno fa ha immatricolato una vespa 58 senza dover andare al CPA . .Ma come e' possibile ??? Ma come fanno ?? ma sara' che questa legge nn la senno bene e la interpretano facendo collaudi ante 60 anche alle motorizzazioni ?? . .qua la cosa comincia ad essere seria mica poco . .ora provo a sentire direttamente la motorizzazione di viterbo anche se e' praticamente impossibile parlarci per telefono . . . |
 |
|
Discussione  |
|