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Vincy95
Utente Master


Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina


2120 Messaggi

Inserito il - 26/06/2013 : 13:56:22  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Mmm a me sembra una copia spiccicata del DR/Olympia 6 travasi! Scommetto che l'hai preso da Soviero! Sicuro che ti abbiano mandato il GT giusto?
Gli aloni dovrebbero essere delle macchiette di olio, fai una sciacquata con diluente al cilindro e al pistone, e prima di montarlo mi raccomando passa un po di olio sia al cilindro che al pistone!

Ciò che non ti uccide ti fortifica.

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rudeboy
Utente Normale

Monkey


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino


68 Messaggi

Inserito il - 26/06/2013 : 15:33:33  Mostra Profilo Invia a rudeboy un Messaggio Privato
6 travasi dici? così mi è stato venduto ma...io ne conto solo 3
forse sto contando la cosa sbagliata, come ho detto più volte sono piuttosto inesperto...ma i travasi non sono i buchi (a parte quello più grande dello scarico) all'interno del cilindro?
comunque sì, l'ho preso da soviero in quanto mi sembrava il migliore come rapporto qualità/prezzo...il gt è quello giusto e se mi dici che dovrebbe essere una copia spiccicata del DR dovrei essere abbastanza tranquillo...
ma quindi...niente limatura a tutti gli spigoli vivi di cilindro e pistone? perchè la cosa mi solleva non poco

Rudeboy
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Vincy95
Utente Master


Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina


2120 Messaggi

Inserito il - 26/06/2013 : 19:46:13  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Scusa intendevo 3! Bhe controllali gli spigoli per sicurezza

Ciò che non ti uccide ti fortifica.

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grandeveget
Moderatore

Vegèta


Regione: Sicilia
Città: Catania


3998 Messaggi

Inserito il - 29/06/2013 : 23:38:34  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
Vincy95 ha scritto:

Mmm a me sembra una copia spiccicata del DR/Olympia 6 travasi!


non sarebbe una novità: parmakit fa un gt 177 in ghisa fotocopia del dr. Consiglio prima del montaggio di far verificare ed eventualmente correggere il gioco di montaggio cilindro-pistone. Comunque non andrà granchè con rapporti corti...

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!
___________

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
_______________

Ciao, Oscar
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rudeboy
Utente Normale

Monkey


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino


68 Messaggi

Inserito il - 06/07/2013 : 14:52:09  Mostra Profilo Invia a rudeboy un Messaggio Privato
Ragazzi eccovi gli aggiornamenti...
stamattina mi sono messo di buon ora a smontare la vespa e dopo numerose bestemmie al momento di estrarre il cilindro cosa ho scoperto? che era già montato un RMS 75 cc ... delusione massima perchè ciò significa che non potrò avere chissà quali miglioramenti che già non mi sarei aspettato passando da un 50 a un 75...ma così...
Mi consola un po' il fatto che il pistone è per buona parte annerito e dunque il nuovo gruppo termico sarà un pochino più performante (spero), e il fatto di avere cambiato il getto massimo che era stato lasciato a 53 con un più adatto 58...voi che dite? Quanto meno ho reso il motore più affidabile se non più sprintoso?

Rudeboy
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rudeboy
Utente Normale

Monkey


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino


68 Messaggi

Inserito il - 07/07/2013 : 22:59:42  Mostra Profilo Invia a rudeboy un Messaggio Privato
Ragazzi ancora un consiglio per favore...
quando avevo fatto l'ordine del cilindro avevo ordinato anche una scatola del filtro polini per carburatore da 16 che....mi sono dimenticato di montare al posto del filtro originale, mannaggia a me
L'oggetto è questo:

Immagine:

11,97 KB

Dite che potrei avere qualche vantaggio sostituendo il filtro originale con questa airbox o non ne vale la pena considerando che ho già rimontato tutto?

Altra domandina facile facile (ma non per me ) .. la scatola che mi è arrivata ha un coperchio forato dove dovrebbe essere agganciata al carburatore....ecco io lo devo rimuovere questo coperchio o tenere montato? e inoltre all'interno dovrei nel caso mettere qualche materiale filtrante o la scatola è fatta per essere montata così com'è?

Rudeboy
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rudeboy
Utente Normale

Monkey


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino


68 Messaggi

Inserito il - 09/07/2013 : 16:58:41  Mostra Profilo Invia a rudeboy un Messaggio Privato
Ragazzi nessuno?

Rudeboy
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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 09/07/2013 : 21:17:58  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Lascia stare il filtro originale che va benissimo, l'importante è che ci sia il tappino. Posso riportarti la mia esperienza con quel "filtro", il nome esatto è Airbox e lo fa la polini. Ti assicuro che se monti quel filtro dovrai aumentare il getto massimo di almeno 5 punti con conseguente consumo di benzina... Posso capire se uno lo monta in un 130 da 20cv, ma su un comune 75 non ne vale la pena...
Comunque non scoraggiarti, hai fatto esperienza e questo ti sarà d'aiuto per i prossimi lavori
Il prossimo passo per allungare un po' è montare una bella semiespansione come la proma o la polini a banana, con queste marmitte allungherai ancora
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rudeboy
Utente Normale

Monkey


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino


68 Messaggi

Inserito il - 09/07/2013 : 22:30:39  Mostra Profilo Invia a rudeboy un Messaggio Privato
Farò come consigli djgonz, non so neanche bene cosa mi sia passato per la testa quando ho aggiunto l'airbox all'ordine

Sì, il lato positivo è che ho fatto un po' di esperienza e se mai dovesse ricapitarmi di smontare saprò meglio dove andare a mettere le mani..per ora mi accontento della mia vespetta così com'è e magari ci metterò una marmittina un po' più performante se mi consente di tenere montata la ruota di scorta...nell'attesa di avere da parte un po' di soldi per un bel 200 o almeno un 150

ps: siamo conterranei anche se io solo di origine, a si biri

Rudeboy
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rudeboy
Utente Normale

Monkey


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino


68 Messaggi

Inserito il - 19/07/2013 : 21:51:31  Mostra Profilo Invia a rudeboy un Messaggio Privato
Ecco un' altra domanda di quelle imbarazzanti

Sono alla ricerca di un carburatore 16 pari e ne ho trovato uno nuova a un prezzo interessante, poco più di 30 euro ed è mio...nella fattispecie viene descritto come "corpo carburatore" ed è quello che vedete in figura


Immagine:

34,97 KB

A me basta comprare questo pezzo e lasciare collettore e filtro del 16.10 vero?

E inoltre per quanto non sia una grossa spesa...sono soldi buttati o dal 16.10 al 16 pari la differenza si sente?

Rudeboy
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rudeboy
Utente Normale

Monkey


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino


68 Messaggi

Inserito il - 20/07/2013 : 13:27:16  Mostra Profilo Invia a rudeboy un Messaggio Privato
Ragazzi aiutatemi per favore che fra poche ore mi chiude l'asta

Rudeboy
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