| Autore |
Discussione  |
|
Vincy95
Utente Master

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina
2120 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2013 : 13:56:22
|
Mmm a me sembra una copia spiccicata del DR/Olympia 6 travasi! Scommetto che l'hai preso da Soviero! Sicuro che ti abbiano mandato il GT giusto? Gli aloni dovrebbero essere delle macchiette di olio, fai una sciacquata con diluente al cilindro e al pistone, e prima di montarlo mi raccomando passa un po di olio sia al cilindro che al pistone! 
|
Ciò che non ti uccide ti fortifica.
|
 |
|
|
rudeboy
Utente Normale

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
68 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2013 : 15:33:33
|
6 travasi dici? così mi è stato venduto ma...io ne conto solo 3   forse sto contando la cosa sbagliata, come ho detto più volte sono piuttosto inesperto...ma i travasi non sono i buchi (a parte quello più grande dello scarico) all'interno del cilindro?    comunque sì, l'ho preso da soviero in quanto mi sembrava il migliore come rapporto qualità/prezzo...il gt è quello giusto e se mi dici che dovrebbe essere una copia spiccicata del DR dovrei essere abbastanza tranquillo... ma quindi...niente limatura a tutti gli spigoli vivi di cilindro e pistone? perchè la cosa mi solleva non poco  |
Rudeboy |
 |
|
|
Vincy95
Utente Master

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina
2120 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2013 : 19:46:13
|
Scusa intendevo 3! Bhe controllali gli spigoli per sicurezza  |
Ciò che non ti uccide ti fortifica.
|
 |
|
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2013 : 23:38:34
|
| Vincy95 ha scritto:
Mmm a me sembra una copia spiccicata del DR/Olympia 6 travasi!
|
non sarebbe una novità: parmakit fa un gt 177 in ghisa fotocopia del dr. Consiglio prima del montaggio di far verificare ed eventualmente correggere il gioco di montaggio cilindro-pistone. Comunque non andrà granchè con rapporti corti... |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
|
rudeboy
Utente Normale

68 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2013 : 14:52:09
|
Ragazzi eccovi gli aggiornamenti... stamattina mi sono messo di buon ora a smontare la vespa e dopo numerose bestemmie al momento di estrarre il cilindro cosa ho scoperto? che era già montato un RMS 75 cc ... delusione massima perchè ciò significa che non potrò avere chissà quali miglioramenti che già non mi sarei aspettato passando da un 50 a un 75...ma così... Mi consola un po' il fatto che il pistone è per buona parte annerito e dunque il nuovo gruppo termico sarà un pochino più performante (spero), e il fatto di avere cambiato il getto massimo che era stato lasciato a 53 con un più adatto 58...voi che dite? Quanto meno ho reso il motore più affidabile se non più sprintoso? |
Rudeboy |
 |
|
|
rudeboy
Utente Normale

68 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2013 : 22:59:42
|
Ragazzi ancora un consiglio per favore... quando avevo fatto l'ordine del cilindro avevo ordinato anche una scatola del filtro polini per carburatore da 16 che....mi sono dimenticato di montare al posto del filtro originale, mannaggia a me    L'oggetto è questo:
Immagine:
 11,97 KB
Dite che potrei avere qualche vantaggio sostituendo il filtro originale con questa airbox o non ne vale la pena considerando che ho già rimontato tutto?
Altra domandina facile facile (ma non per me ) .. la scatola che mi è arrivata ha un coperchio forato dove dovrebbe essere agganciata al carburatore....ecco io lo devo rimuovere questo coperchio o tenere montato? e inoltre all'interno dovrei nel caso mettere qualche materiale filtrante o la scatola è fatta per essere montata così com'è? |
Rudeboy |
 |
|
|
rudeboy
Utente Normale

68 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2013 : 16:58:41
|
Ragazzi nessuno?    |
Rudeboy |
 |
|
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2013 : 21:17:58
|
Lascia stare il filtro originale che va benissimo, l'importante è che ci sia il tappino. Posso riportarti la mia esperienza con quel "filtro", il nome esatto è Airbox e lo fa la polini. Ti assicuro che se monti quel filtro dovrai aumentare il getto massimo di almeno 5 punti con conseguente consumo di benzina... Posso capire se uno lo monta in un 130 da 20cv, ma su un comune 75 non ne vale la pena... Comunque non scoraggiarti, hai fatto esperienza e questo ti sarà d'aiuto per i prossimi lavori  Il prossimo passo per allungare un po' è montare una bella semiespansione come la proma o la polini a banana, con queste marmitte allungherai ancora  |
 |
|
|
rudeboy
Utente Normale

68 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2013 : 22:30:39
|
Farò come consigli djgonz, non so neanche bene cosa mi sia passato per la testa quando ho aggiunto l'airbox all'ordine 
Sì, il lato positivo è che ho fatto un po' di esperienza e se mai dovesse ricapitarmi di smontare saprò meglio dove andare a mettere le mani..per ora mi accontento della mia vespetta così com'è e magari ci metterò una marmittina un po' più performante se mi consente di tenere montata la ruota di scorta...nell'attesa di avere da parte un po' di soldi per un bel 200 o almeno un 150 
ps: siamo conterranei anche se io solo di origine, a si biri  |
Rudeboy |
 |
|
|
rudeboy
Utente Normale

68 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2013 : 21:51:31
|
Ecco un' altra domanda di quelle imbarazzanti 
Sono alla ricerca di un carburatore 16 pari e ne ho trovato uno nuova a un prezzo interessante, poco più di 30 euro ed è mio...nella fattispecie viene descritto come "corpo carburatore" ed è quello che vedete in figura
Immagine:
 34,97 KB
A me basta comprare questo pezzo e lasciare collettore e filtro del 16.10 vero?
E inoltre per quanto non sia una grossa spesa...sono soldi buttati o dal 16.10 al 16 pari la differenza si sente? |
Rudeboy |
 |
|
|
rudeboy
Utente Normale

68 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2013 : 13:27:16
|