Autore |
Discussione  |
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2013 : 14:14:54
|
Ma non conosci nessuno, che abiti vicino a te, e che sia esperto o appassionato di Vespe ?? Se si vacci con lui a vederla. Questo perche' solo vedendola dal vivo. Solo osservando la punzonature del telaio e del motore, riesci a distinguere un affare da una " sola"
In ogni caso, i prezzi per un Rally 200 restaurato a regola d'arte, si aggirano tra i 7500 ed i 8000 Euro |
Walter |
 |
|
jodreed
Utente Attivo

Regione: Lazio
Città: Roma
564 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2013 : 15:20:36
|
Davvero meglio andare sui conservati. Io ne avevo viste due a roma, una rosso corsa e l'altra polaris. Il prezzo era 6500 per la prima e 7500 per la seconda, entrambe in condizioni ottime. Ovviamente cercai di portare a casa la rossa, ma non la vollero mollare per 5000 e dato che non mi trattarono bene li salutai. La seconda era ancora in vendita qualche settimana fa, ma suppongo sia stata ritirata dato il prezzo fisso e difficile da ottenere.
|
 |
|
ItalianStallion
Utente Medio

Città: Cuneo
106 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2013 : 16:28:55
|
| bocia ha scritto:
Ma non conosci nessuno, che abiti vicino a te, e che sia esperto o appassionato di Vespe ?? Se si vacci con lui a vederla. Questo perche' solo vedendola dal vivo. Solo osservando la punzonature del telaio e del motore, riesci a distinguere un affare da una " sola"
In ogni caso, i prezzi per un Rally 200 restaurato a regola d'arte, si aggirano tra i 7500 ed i 8000 Euro
|
Sono circa 700km.. Volevo avere qualche foto e info in più, prima di affittare un furgoncino e andare a vederla.
Qualcosa ci capisco, ma non potendo frequentare raduni o simili causa lavoro, non conosco nessuno davvero esperto. |
 |
|
ItalianStallion
Utente Medio

106 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2013 : 16:56:50
|
Vi aggiorno. Ahimè non era una truffa.. Ma il venditore dopo lungo parlare, non se l'è più sentita di venderla perchè apparteneva al padre.
Chiuso un capitolo, se ne apre un altro. Non mollo.
Ne ho trovate altre 2, 180 rally.
Una è giallo positano, telaio a 4 cifre restaurata completamente sia di carrozzeria che di meccanica, l'altra, classico restauro senza lode, qualche punto di ruggine qua e la, motore revisonato. Colore rosso (non sono ancora riuscito a capire quale)
Oltre al fatto che mi sembra di capire che di rosso sulla 180 rally non se n'è mai parlato. Quale potrebbe essere un prezzo affare per ciascun esemplare?
Siccome spesso e volentieri certi acquisti, celano qualche difettuccio che va corretto, voglio comprare a prezzo da affare, onde evitare la fregatura.. |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2013 : 18:02:04
|
Confermo che rossa la 180 Rally non c'è mai stata.
La 180 Rally si trova a qualcosa meno della 200. Quindi, restaurata, diciamo che sarebbe un buon affare trovarla attorno ai 6000 Euro. Il discorso semmai è sempre lo stesso, e cioè: come è stata restaurata?? 
Il mio consiglio quindi è quello di trovarne una da restaurare, e con calma e passione un po' alla volta si restaura.
Così si ottengono due cose: la prima è che dopo sei sicuro di quello che hai, e la seconda, impagabile, è il vederla piano piano rinascere. |
Walter |
 |
|
vespino
Utente Attivo

Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Mosciano Sant'Angelo
815 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2013 : 20:19:53
|
| bocia ha scritto:
Confermo che rossa la 180 Rally non c'è mai stata.
La 180 Rally si trova a qualcosa meno della 200. Quindi, restaurata, diciamo che sarebbe un buon affare trovarla attorno ai 6000 Euro. Il discorso semmai è sempre lo stesso, e cioè: come è stata restaurata?? 
Il mio consiglio quindi è quello di trovarne una da restaurare, e con calma e passione un po' alla volta si restaura.
Così si ottengono due cose: la prima è che dopo sei sicuro di quello che hai, e la seconda, impagabile, è il vederla piano piano rinascere.
|
secondo me le 180 rally non vale meno di una 200.. anche perchè sono più rare e piu vecchie..
x italianstallion...x la 180 vale lo stesso discorso della 200...ma se non ci metti le foto è impossibile da capire.. prima che prendi qualche fregatura secondo me dovresti avvicinarti ad un vespaclub dalle tue parti, li troverai tanti appassionati, e magari anche qualche esperto pronto a darti una mano!!
ciao |
 |
|
ItalianStallion
Utente Medio

106 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2013 : 15:14:14
|
So bene quello che intendi.. ma ciò che mi manca è il tempo. Sono iscritto ad un vespaclub, ma ahimè lavorando 6 giorni e mezzo a settimana, compreso sabato e domenica, non sono mai riuscito a partecipare a nessun evento.
Mi piacerebbe imparare anche qualche piccola cosa di meccanica (sostituzione puntine e regolazione ecc.) per non farmi sempre svenare dal meccanico, o un aiuto.. Ma purtroppo resta un sogno.
A breve contatterò i due proprietari delle rally per farmi fare l'ultimo prezzo e vi farò sapere.. Per ora siamo sui 5000, vorrei scendere a 4000-4500. Quella rossa.. sicuramente ha molto da fare, offrirò anche meno.
Piacerebbe trovarne una da restaurare... Ma vale lo stesso discorso scritto sopra. Rimarrebbe da restaurare.
|
 |
|
Discussione  |
|
|
|