Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - mi hanno proposto scambio TS - 150 SUPER
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Valutazioni e prezzi Vespa, accessori, ricambi
 mi hanno proposto scambio TS - 150 SUPER
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vespino
Utente Attivo

Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Mosciano Sant'Angelo

815 Messaggi

Inserito il - 29/06/2013 : 09:36:53  Mostra Profilo Invia a vespino un Messaggio Privato
Ciao a tutti, un amico anche lui super appassionato di vespe mi ha proposto uno scambio: Lui vorrebbe darmi la sua 150 super, in cambio del mio TS del 77.
Cosiderando che le vespe sono pressochè nello stesso stato di conservazione (cioè entrambe da restaurare, ma complete) e con documenti originali in regola.. c'è da considerare che al mio ts avevano sostituito il motore (aveva un motore del gtr) io ho comprato un motore ts, e l'ho revisionato tutto, quindi gli darei il motore ts tutto revisionato, tenendomi il motore gtr..

Voi accettereste uno scambio del genere?
Considerate che ho anche un altro t.s.
oppure potrei venderlo e con quello che ci guadagno comprare un pezzo più bello della 150 super..

dai vespisti, datemi qualche consiglio!!

buon week end!!

vespino

jb_vespa
Utente Senior

grumpy

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia

1606 Messaggi

Inserito il - 29/06/2013 : 09:50:47  Mostra Profilo Invia a jb_vespa un Messaggio Privato
la 150 super è meno bella della t.s. ma è rara mi dicono dalla regia, poi se è un "doppione", mah, io sarei tentato.

L'alba che l'Indio non potrà scordare
tre ombre lunghe nascosero il sole
Hanno sfruttato il vento
Hanno sfruttato il mare
E una stella si lasciò guardare

Disclaimer: this post may contain no useful information(s)

P125X '81 Polini 177
PX125E Arcobaleno '86 DR 177
50 Special '78 DR 75
Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000
Ciao P C6E Ecology System '86
Morini 250T '78
Torna all'inizio della Pagina

jodreed
Utente Attivo

Regione: Lazio
Città: Roma

564 Messaggi

Inserito il - 29/06/2013 : 11:38:49  Mostra Profilo Invia a jodreed un Messaggio Privato
Non è un buon affare. Se proprio vuoi vendi Ts e motore Gtr così da riuscire a puntare ad una vespa che desideri veramente.
Se la 150 super con le ruotine da 8 ti piace, allora scambia.

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 29/06/2013 : 11:38:58  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Beh, visto che di TS ne hai due..............
A me, personalmente, la Super non piace molto, comunque i prezzi si equivalgono, e quindi il mio consiglio e' di accettare.

Walter

vespino
Utente Attivo

815 Messaggi

Inserito il - 29/06/2013 : 12:23:44  Mostra Profilo Invia a vespino un Messaggio Privato
jb_vespa ha scritto:

la 150 super è meno bella della t.s. ma è rara mi dicono dalla regia, poi se è un "doppione", mah, io sarei tentato.

Io ho letto da qualche parte, non ricordo dove, che di 150 super ne hanno fatto all'incirca 200.000 pezzi, quindi come fa ad essere rara e ricercata?
il mio amico però mi ha detto che molte vespe prodotte sono finite per il mercato estero, sapete percaso se è vera questa curiosità?
mentre di t.s. ne sono state prodotte molto meno..
però in giro, e anche su internet, ho visto più t.s. che 150 super..
non è che deciderò in base alla rarità, ma ero curioso di sapere questa cosa..

vespino

jb_vespa
Utente Senior

grumpy

1606 Messaggi

Inserito il - 29/06/2013 : 12:35:55  Mostra Profilo Invia a jb_vespa un Messaggio Privato
l mio amico però mi ha detto che molte vespe prodotte sono finite per il mercato estero, sapete percaso se è vera questa curiosità?

è quello che sapevo anch'io
intendevo rara e ricercata in italia

Hanno sfruttato il vento
Hanno sfruttato il mare

P125X '81 Polini 177
50 Special '78 DR 75
Morini 250T '78

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 29/06/2013 : 13:28:01  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Procaccia miseria.... Due TS......

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

bettix82
Utente Senior

bettix82

Città: Bergamo

1158 Messaggi

Inserito il - 29/06/2013 : 13:53:08  Mostra Profilo Invia a bettix82 un Messaggio Privato
Io non lo farei sto scambio...almeno non con una 150 Super

Vespista forever ... ma non solo:

http://fisarmonica.forumup.it/
http://www.youtube.com/user/bettix82

Il restauro della mia 180 RALLY "Ol Vespù":

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23312

bepo
Utente Medio

Prov.: Lecce
Città: maglie

475 Messaggi

Inserito il - 29/06/2013 : 16:29:53  Mostra Profilo Invia a bepo un Messaggio Privato
Cristian non lo fare,io mi terrei due ts

jodreed
Utente Attivo

Regione: Lazio
Città: Roma

564 Messaggi

Inserito il - 29/06/2013 : 17:12:38  Mostra Profilo Invia a jodreed un Messaggio Privato
Le Ts sono molto poche e la maggior parte è stata venduta a Roma.
E' una vespa bellissima, moderna e ricercata, non la scambiare con 150 super che forse è una delle old meno riuscite.
Tieni le due Ts.

d.uca23
Utente Attivo

Città: my vespa

958 Messaggi

Inserito il - 29/06/2013 : 19:32:48  Mostra Profilo Invia a d.uca23 un Messaggio Privato
bepo ha scritto:

Cristian non lo fare,io mi terrei due ts

Quoto,se fossero mie io me le terrei entrambe ....magari una me la farei originale perfetta e sotto all' altra monterei un bel motore pepato o direttamente quello del px 200,per fare qualche raduno o solo per il gusto di avere una vespa elaborata nella collezione.

Per qaunto riguarda i dati di produzione da come ho capito di 150 super ne sono state vendute poche per il mercato italiano,ma molte ne hanno vendute all' estero e la produzione di questo modello (solo per i mercati esteri) è continuata fino al '79.
Telaio vbc1t
Esemplari prodotti:553.808 (anche se sarebbe più interessante sapere qaunte ne abbiano vendute in Italia).

Qui qaulche info in più:

http://www.vespaclubsanvincenzo.it/Vespa%20Tecnica/26_Vespa_150_Super_65/Vespa_150%20Super_1965_c.pdf

http://www.vespaclubfurnari.it/public/portale/modules/tinyd0/index.php?id=26

Dal mio punto di vista (alla fine entrano in gioco anche i gusti personali,voglio sottolinearlo),lo scambio l' avrei fatto con una sprint veloce,una sprint,una gl...però una ts per una 150 super non mi sembra interessante .

Giusto per la cronaca visto che parliamo di numeri di Ts ho letto che ne hanno prodotte: 28704.
Mentre di 125 super ne hanno fatte: 24146.

Mods & Rockers

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 29/06/2013 : 21:55:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
la super 150 era vespa per l'export, in italia non ci sono è vespa di una rarità assoluta!!! dagli la TS senza rimpianti... la 150 super è vespa di ben altro pregio.... la 125 super molto meno... e poi una è anni 60 e la TS anni 70.... c'è differenza e molta a mio dire...

la TS è più bellina certo....

dipende dai canoni della bellezza però, la super 150 per alcuni è più preziosa rara particolare.... quindi seppur è il brutto anatroccolo di casa piaggio, per assurdo è bellissima!

ho veduto di tutto ai raduni dalle 98 alle "U", ciò che non vedo mai sono le SUPER 150 e le ELESTART 50... non è sempre raro ciò che immaginiamo sia... quindi.

pugnodidadi

vespino
Utente Attivo

815 Messaggi

Inserito il - 30/06/2013 : 17:03:00  Mostra Profilo Invia a vespino un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

la super 150 era vespa per l'export, in italia non ci sono è vespa di una rarità assoluta!!! dagli la TS senza rimpianti... la 150 super è vespa di ben altro pregio.... la 125 super molto meno... e poi una è anni 60 e la TS anni 70.... c'è differenza e molta a mio dire...

la TS è più bellina certo....

dipende dai canoni della bellezza però, la super 150 per alcuni è più preziosa rara particolare.... quindi seppur è il brutto anatroccolo di casa piaggio, per assurdo è bellissima!

ho veduto di tutto ai raduni dalle 98 alle "U", ciò che non vedo mai sono le SUPER 150 e le ELESTART 50... non è sempre raro ciò che immaginiamo sia... quindi.

non sapevo fosse così rara..

diciamo che la maggior parte di voi mi sconsiglia di farlo!

ed io sono ancora molto dubbioso sul da farsi..

ho acora qualche giorno per pensarci!!!

diciamo che per questa cosa mi sto arrovellando un pochino il cervello (so che è una stupidaggine..)

ma no vorrei pentirmene!!

vespino

vespino
Utente Attivo

815 Messaggi

Inserito il - 30/06/2013 : 17:57:03  Mostra Profilo Invia a vespino un Messaggio Privato
mi stavo chiedendo un'altra cosa!?

ma se la 150 super è così rara, come mai ha gli stessi prezzi (su internet) di una vnb/vbb?

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 30/06/2013 : 18:43:14  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Perché sottovalutata!

Ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

jb_vespa
Utente Senior

grumpy

1606 Messaggi

Inserito il - 02/07/2013 : 07:39:00  Mostra Profilo Invia a jb_vespa un Messaggio Privato
allora ti dico una cosa, all'ultimo raduno al quale ho partecipato, di t.s. ce n'erano una decina, di super (125 o 150) neanche una! c'erano 6 o 7 faro basso, 3 gs, 4 rally 200, 2 180ss, gl, gtr, vnb vbb vba... ma neanche una super!

le uniche due che ho visto dal vivo sono state una dal mio ex meccanico a bolzano e l'altra in una carrozzeria a pistoia, ed erano entrambe 150.

comunque fai te, è sempre pur vero che chi lascia la strada vecchia per la nuova...

Hanno sfruttato il vento
Hanno sfruttato il mare

P125X '81 Polini 177
50 Special '78 DR 75
Morini 250T '78
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever