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leonardo console
Utente Normale


Regione: Calabria
Prov.: Cosenza
Città: sibari
92 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2013 : 23:41:52
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salve a tutti,facendo alcuni lavori nella cantina di un tizio ultra 60enne scopro sotto un telo una ts grigio e una p150x(sulle scocche questo c'è scritto)PERò quest'ultima non ha le frecce,allora inziando a fare qualche domanda al vecchietto(con occhio furbo mi sà che quello un gran figlio di .........)dalle nostre parti si aggettiva in questo modo una persona molto inteliggente e furba nello stesso tempo,chiedo info sulle vespe e mi risponde che la ts grigio era il mulo della sua gioventu che tra l'altro ha perso anche il libretto e foglio complementare,comunque non ha nessun intensione di vendere a meno che gli offrono 5000 euro(ragionamenti d'altri tempi o una scusa per non vendere? a capirli!)il vespone come dice lui è in vendita"mille euro e ti passa la paura"mi dice bhe ci faccio un pensierino,nel frattempo faccio una visura e il mezzo a lui intestato è radiato si tratta di una vespa p150x del 1981 targa a 5 cifre telaio vlx1t 2510.. detto ciò vorrei sapere se farei un'affare o prenderei una sola,io non ho mai visto un 150 senza frecce,ma lui sostiene che all'epoca per aggiungere le frecce ci volevano 150.000 lire in piu essendo optional nel frattempo controfferta da parte mia 700 euro!lui controbatte troviamo una via di mezzo 800!!!ora che faccio?????
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NicoC9
Utente Medio
 

Città: Roccasecca(Fr)
140 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2013 : 00:16:54
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PRENDILO
I px senza frecce esistono e come, sono i più ricercati anche :)
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VNB1T '60 125, VBB1T '61 150, V5A1T '63 50 sportellino piccolo, V5A2T '71 50 special 3 marce, Pk 50 senza frecce, Pk 50 rusch, Cosa 125, Ciao Prima serie C9E1T 1968, Ciao Prima serie C7E1T 1968, Ciao Lusso 1970 |
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jb_vespa
Utente Senior
   

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia
1606 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2013 : 07:29:53
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prendilo senza pensarci due volte, il p150x senza frecce è molto raro, infatti il 150 è stato immesso nel mercato successivamente al 125 e al 200, ed è ancora più raro. anche a non volerlo mai usare e prendere per rivendere ci fai su una bella cresta. un px sf in buone condizioni sta fra i 2500 e i 3000 |
L'alba che l'Indio non potrà scordare tre ombre lunghe nascosero il sole Hanno sfruttato il vento Hanno sfruttato il mare E una stella si lasciò guardare
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P125X '81 Polini 177 PX125E Arcobaleno '86 DR 177 50 Special '78 DR 75 Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000 Ciao P C6E Ecology System '86 Morini 250T '78 |
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et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2013 : 11:34:59
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Sei ancora li ad attendere?
Prendilo subito!
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"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
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jb_vespa
Utente Senior
   

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia
1606 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2013 : 11:44:43
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| et3jeans1976 ha scritto:
Sei ancora li ad attendere?
Prendilo subito!
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credevo fossi già partito col furgone direzione sibari!!!  |
L'alba che l'Indio non potrà scordare tre ombre lunghe nascosero il sole Hanno sfruttato il vento Hanno sfruttato il mare E una stella si lasciò guardare
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VespaV97
Utente Medio
 

Regione: Campania
Città: Caserta
236 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2013 : 12:34:46
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Ma come è possibile la targa a 5 cifre . Io sapevo che andava all'epoca solo sui 50ini. E poi non è vero che per aggiungere le frecce ci volevano 150.000 lire, è proprio il modello senza frecce  . |
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bocia
Utente Master
    
Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2013 : 14:12:41
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Mi sembra strano che un senza frecce sia del 1981
Ovvio che non ne sono sicuro, ma mi sembra che gia' dal 1980 uscissero tutte le PX con le frecce.
Certo che se e' veramente un senza frecce io ci andrei a prenderlo di corsa. |
Walter |
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vespino
Utente Attivo
  
Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Mosciano Sant'Angelo
815 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2013 : 18:55:18
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| bocia ha scritto:
Mi sembra strano che un senza frecce sia del 1981
Ovvio che non ne sono sicuro, ma mi sembra che gia' dal 1980 uscissero tutte le PX con le frecce.
Certo che se e' veramente un senza frecce io ci andrei a prenderlo di corsa.
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anche a me sembra strano che nel 1981 non avesse le frecce! accertati che non siano state tappate!! |
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sanrem
Utente Master
    

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2013 : 22:37:36
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Se la memoria non gioca brutti scherzi, il senza frecce l'hanno prodotto dal 77 al 79. Poi è uscito quello con le frecce ! Ma non ci giocherei nemmeno l'unghia del mignolino del piede perchè la mia memoria è come quella di un 80enne ! 
Una cos aè sicura... per quei soldi è assolutamente da prendere , specialmente se ha i doc. |
Remo "Vespapapapapa" |
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et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2013 : 22:54:22
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| VespaV97 ha scritto:
Ma come è possibile la targa a 5 cifre . Io sapevo che andava all'epoca solo sui 50ini. E poi non è vero che per aggiungere le frecce ci volevano 150.000 lire, è proprio il modello senza frecce  .
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Perdonami, ma hai detto qualche castroneria. 1) targa a 5 cifre, parliamo della provincia di Cosenza, che dubito sia mai arrivata alle 6 cifre, ma si sia arrestata molto prima al momento del passaggio all'attuale numerazione, quindi plausibile. 2) nel 1981 i cinquantini non avevano la targa, introdotta credo nel 1987, se la memoria non vacilla. 3) parliamo sempre della provincia di Cosenza, quindi magari questa vespa può essere rimasta in vetrina ad un concessionario per un paio d'anni e svenduta proprio perché senza frecce, quindi plausibile. 4) negli anni '80 esistevano i cosiddetti optionals obbligatori, nel senso che uscivano già montati ma li pagavi a parte ed in effetti tutti i miei amici che presero il PX, pagarono il sovrapprezzo di 150 sacchi per avere una cosa montata di serie, ma faceva molto Figo perché molte moto le frecce non le avevano. |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
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leonardo console
Utente Normale


Regione: Calabria
Prov.: Cosenza
Città: sibari
92 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2013 : 23:08:33
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| et3jeans1976 ha scritto:
| VespaV97 ha scritto:
Ma come è possibile la targa a 5 cifre . Io sapevo che andava all'epoca solo sui 50ini. E poi non è vero che per aggiungere le frecce ci volevano 150.000 lire, è proprio il modello senza frecce  .
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Perdonami, ma hai detto qualche castroneria. 1) targa a 5 cifre, parliamo della provincia di Cosenza, che dubito sia mai arrivata alle 6 cifre, ma si sia arrestata molto prima al momento del passaggio all'attuale numerazione, quindi plausibile. 2) nel 1981 i cinquantini non avevano la targa, introdotta credo nel 1987, se la memoria non vacilla. 3) parliamo sempre della provincia di Cosenza, quindi magari questa vespa può essere rimasta in vetrina ad un concessionario per un paio d'anni e svenduta proprio perché senza frecce, quindi plausibile. 4) negli anni '80 esistevano i cosiddetti optionals obbligatori, nel senso che uscivano già montati ma li pagavi a parte ed in effetti tutti i miei amici che presero il PX, pagarono il sovrapprezzo di 150 sacchi per avere una cosa montata di serie, ma faceva molto Figo perché molte moto le frecce non le avevano.
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allora la targa è a cinque cifre,ma quando ho fatto la visura ho dovuto mettere lo 0 prima del numero,il mezzo è radiato ma con tutti i documenti lui(il titolare unico proprietario). che faccio per assincerarmi che le frecce non siano tappate gli carteggio lo scudo in prossimità delle frecce? |
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sanrem
Utente Master
    

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2013 : 23:16:45
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| leonardo console ha scritto:
| et3jeans1976 ha scritto:
| VespaV97 ha scritto:
Ma come è possibile la targa a 5 cifre . Io sapevo che andava all'epoca solo sui 50ini. E poi non è vero che per aggiungere le frecce ci volevano 150.000 lire, è proprio il modello senza frecce  .
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Perdonami, ma hai detto qualche castroneria. 1) targa a 5 cifre, parliamo della provincia di Cosenza, che dubito sia mai arrivata alle 6 cifre, ma si sia arrestata molto prima al momento del passaggio all'attuale numerazione, quindi plausibile. 2) nel 1981 i cinquantini non avevano la targa, introdotta credo nel 1987, se la memoria non vacilla. 3) parliamo sempre della provincia di Cosenza, quindi magari questa vespa può essere rimasta in vetrina ad un concessionario per un paio d'anni e svenduta proprio perché senza frecce, quindi plausibile. 4) negli anni '80 esistevano i cosiddetti optionals obbligatori, nel senso che uscivano già montati ma li pagavi a parte ed in effetti tutti i miei amici che presero il PX, pagarono il sovrapprezzo di 150 sacchi per avere una cosa montata di serie, ma faceva molto Figo perché molte moto le frecce non le avevano.
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allora la targa è a cinque cifre,ma quando ho fatto la visura ho dovuto mettere lo 0 prima del numero,il mezzo è radiato ma con tutti i documenti lui(il titolare unico proprietario). che faccio per assincerarmi che le frecce non siano tappate gli carteggio lo scudo in prossimità delle frecce?
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Ma figurati se il vecchietto si è preso la briga di far tappare i buchi delle frecce !!!  Guarda il codice telaio e poi vai nel sito scooterhelp e digita il codice ! Ti dirà esattamente l'anno di produzione ! L'anno di prima immatricolazione è ininfluente ! Se proprio vuoi toglierti la pulce dall'orecchio per vedere se li hanno tappati basta che guardi sotto il parafango posteriore e vedi subito se ci sono dei segni di saldatura e in teoria dovresti anche vedere se è stata riverniciata ! Ma io non ci credo che i buchi siano stati tappati ! I buchi che si tappano sono ben altri !!   |
Remo "Vespapapapapa" |
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et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2013 : 23:32:21
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Quoto Remo.
Per di più è normale mettere lo zero davanti ai numeri quando s a la visura.
Il campo è alfanumerico a 6 cifre e tali vuole.
La prova del 9 è il cannotto del cambio.
Se è tondo, tipo TS o SV, è un senza frecce d'origine. Se tende al quadrato o ha la predisposizione per il comando delle frecce allora la vespa è tarocca.
Ciao |
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audi a6
Utente Medio
 
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: bologna
121 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2013 : 23:35:00
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Ad averne di buchi nuovi da tappare.... |
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jb_vespa
Utente Senior
   

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia
1606 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2013 : 06:46:34
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guarda anche il piatto statore, cucca dal buchino per l'ispezione delle puntine, se ha solo tre bobine grandi è una sf originale, con l'impianto a 6V mentre le vespe con le frecce lo hanno a 12V e hanno il piatto statore con 5 (o 6 non ricordo) bobine piccole.
ciao |
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VespaV97
Utente Medio
 

Regione: Campania
Città: Caserta
236 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2013 : 09:22:09
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| et3jeans1976 ha scritto:
| VespaV97 ha scritto:
Ma come è possibile la targa a 5 cifre . Io sapevo che andava all'epoca solo sui 50ini. E poi non è vero che per aggiungere le frecce ci volevano 150.000 lire, è proprio il modello senza frecce  .
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Perdonami, ma hai detto qualche castroneria. 1) targa a 5 cifre, parliamo della provincia di Cosenza, che dubito sia mai arrivata alle 6 cifre, ma si sia arrestata molto prima al momento del passaggio all'attuale numerazione, quindi plausibile. 2) nel 1981 i cinquantini non avevano la targa, introdotta credo nel 1987, se la memoria non vacilla. 3) parliamo sempre della provincia di Cosenza, quindi magari questa vespa può essere rimasta in vetrina ad un concessionario per un paio d'anni e svenduta proprio perché senza frecce, quindi plausibile. 4) negli anni '80 esistevano i cosiddetti optionals obbligatori, nel senso che uscivano già montati ma li pagavi a parte ed in effetti tutti i miei amici che presero il PX, pagarono il sovrapprezzo di 150 sacchi per avere una cosa montata di serie, ma faceva molto Figo perché molte moto le frecce non le avevano.
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Beh, non sapevo questo particolare della provincia di Cosenza, ma poi ho capito quando il nostro amico ha detto che ha aggiunto lo zero per fare la visura. E non sapevo nemmeno questo fatto degli optionals obbligatori, ma ... BUONO A SAPERSI   P.S: ma quindi all'epoca un px senzafrecce costava meno di uno normale  |
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