Autore |
Discussione  |
|
mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi
3805 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2013 : 14:15:41
|
mi trovo perchè l'ho recuperato da una vecchia moto 125 (anzi vecchissima,avrà avuto 40 anni) un carburatore 24 VHBZ, simile nella fattura a quelli della vespa ma ha lo spillo che si regola come i piu' moderni PHBH e PHBG..
volevo sapere se potevo farlo andare sulla vespa,e con che risultati.. se fosse difficile carburarlo..ho un DR 130cc, travasi, 24-61, nessun carburatore , siluro..
|
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2013 : 15:10:58
|
ehi bentornato!
era da un po' che non passavi da queste parti!
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2013 : 15:43:00
|
Il VHBZ lo usava anche la Moto Guzzi. Il 26 son sicuro sul V350, il 24 non saprei...
Comunque, tecnicamente non è così osboleto e lo puoi tranquillamente provare sulla tua Vespa. Non credo sia più problematico di un ghligliottina cilindrica (anzi...)
Per informazione, se ti servono i ricambi, dai un occhio qui: http://www.stein-dinse.biz/Dellorto/VHBZ-F/G/H:::15_2387.html |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2013 : 19:31:35
|
la moto in questione era 2t? perdonate l'ignoranza... mino bentornato anche da parte mia, anche se confesso che mi sarebbe piaciuto da parte tua leggere due paroline di "ritorno" nel forum. |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi
3805 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2013 : 20:01:17
|
Bhè, per quanto mi riguarda non sono mai fuggito dal forum, ma non avendo avuto piu' a che fare molto con la vespa, vi ho "ignorato" se così si può dire, scusatemi  Il mio vespino è anccora vivo, e ho fatto ridipingere le parti smontabili da un amico. quasi quasi le dedico un post nella sezione delle nostre vespe, riguardo lo stato in cui è ora.
Torniamo al carburo, secondo voi va bene un collettore classico polini per 24, 3 fori? La moto ovviamente era un 2t, ma non so la marca, l'ho smontata di fretta. |
 |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|