| Autore |
Discussione  |
|
IO VESPO
Utente Senior

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano
1183 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2013 : 09:39:01
|
Da circa un'anno ho avuto una pesante ricaduta di una malattia che accomuna tutti noi utenti, giovani e vecchi, di questo forum... la vespite! Dopo attente ricerche ho deciso di iscrivermi qui perchè lo ritenevo, e lo ritengo tuttora, il più completo di tutti, dal punto di vista tecnico, amichevole, umano, viaggi ecc. insomma c'era tutto ciò che mi interessava. In un anno che lo seguo, e circa sei mesi attivamente, ho visto man mano sparire, o solo con interventi sporadici, personaggi e argomenti di grande interesse, mi riferisco a Wyatt, Steck, Fede200e, Poeta, Fra2, e tantissimi altri che non elenco, e i grandi viaggi di Giorgio e Giulia che dovrebbero essere in India. Ho seguito le vicende/rivoluzioni avvenute circa un mese fa e... che cosa hanno portato? una nuova sezione lounge bar, dal mio punto di vista totalmente inutile visto che già esisteva 4 chiacchiere tra amici, e un inaridimento del forum. Si c'è crisi ed i restauri di vecchie vespe sono sempre meno frequenti ma... non è questo! Si è perso qualcosa per strada, o meglio qualcuno! Trovo apprezzabile lo sforzo di mimmo nello scrivere nuovamente qualcosa di serio con il nuovo posto sul funzionamento del motore (faccio parte dei tuoi sette lettori e mezzo ) per ridare verve ma non basta. Non sono deluso... bensì amareggiato perchè a volte basta così poco a rovinare ciò che è stato costruito in tanto tempo e con fatica. Mi auguro di tornare a leggere presto gli interventi puntuali e precisi di Lorenzo, quelli scapestrati e simpatici di Francesco, quelli competenti e taglienti di Paolo, leggere le fantastiche avventure del Generale Lee!!! Esorto chi ha la possibilità di contattare I VECCHI SCOMPARSI e persuaderli nel riavvicinarsi a questo fantastico forum che è fatto di persone... fantastiche!!! Non è mia intenzione toccare nervi scoperti o ricominciare con battibecchi inutili e sterili (quello ha detto o ha fatto così o ha fatto cosà siamo più o meno tutti adulti) è solo che rivorrei il mio forum così come lo scelsi un anno fa!!!! Vespa4ever Luca
|
video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8 Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479 |
|
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2013 : 14:10:48
|
Alcuni utenti stanno seguendo in silenzio il forum Parlo di Wyatt, Sanrem, Visionario, Fede200, Bocia, Steck81 e Djgonz Altri hanno meno tempo, parlo di Poeta e Iskandar Altri se ne sono andati, parlo di Fra2 e personalmente non ne sento la mancanza. I motivi sono quelli del nese scorso. I silenziosi vedrai che a breve torneranno diamogli solo il tempo Ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2013 : 14:22:48
|
| et3jeans1976 ha scritto:
Alcuni utenti stanno seguendo in silenzio il forum Parlo di Wyatt, Sanrem, Visionario, Fede200, Bocia, Steck81 e Djgonz Altri hanno meno tempo, parlo di Poeta e Iskandar Altri se ne sono andati, parlo di Fra2 e personalmente non ne sento la mancanza. I motivi sono quelli del nese scorso. I silenziosi vedrai che a breve torneranno diamogli solo il tempo Ciao
|
No no Vittorio, io lo seguo sempre attivamente  Soprattutto ora che ci sono stati dei cambiamenti sensati. Per quanto riguarda Lorenzo, Remo, Salvo, Fede, Walter e quel sassarese di Stefano (  ) io non mi preoccupo affatto perchè so che sono persone squisite e intelligenti che torneranno al più presto  Per fra2, spiacente ma non me ne può fregar de meno, se lui se n'è andato il forum a mio parere ci ha solo guadagnato. |
 |
|
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2013 : 14:30:50
|
| djgonz ha scritto:
| et3jeans1976 ha scritto:
Alcuni utenti stanno seguendo in silenzio il forum Parlo di Wyatt, Sanrem, Visionario, Fede200, Bocia, Steck81 e Djgonz Altri hanno meno tempo, parlo di Poeta e Iskandar Altri se ne sono andati, parlo di Fra2 e personalmente non ne sento la mancanza. I motivi sono quelli del nese scorso. I silenziosi vedrai che a breve torneranno diamogli solo il tempo Ciao
|
No no Vittorio, io lo seguo sempre attivamente  Soprattutto ora che ci sono stati dei cambiamenti sensati. Per quanto riguarda Lorenzo, Remo, Salvo, Fede, Walter e quel sassarese di Stefano (  ) io non mi preoccupo affatto perchè so che sono persone squisite e intelligenti che torneranno al più presto  Per fra2, spiacente ma non me ne può fregar de meno, se lui se n'è andato il forum a mio parere ci ha solo guadagnato.
|
Hei, guardate che io ci sono e sono anche attivo.  Solo che rispondo dove penso di poter essere utile, ma ultimamente le domande sulla burocrazia sono stagnanti.  |
Walter |
 |
|
|
et3jeans1976
Utente Master

Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2013 : 14:50:08
|
Bene così! So che gli altri guardano in silenzio Come detto vedrete che ricominceranno a contribuire. Ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
|
IO VESPO
Utente Senior

1183 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2013 : 15:18:55
|
Notar, non volevo intendere che le discussioni del mese scorso siano state sterili e inutili, non conosco, e sinceramente non mi interessano, i motivi e gli spunti di riflessione da esse scaturite e non ne vorrei creare nuove con questo topic che sarebbero appunto sterili ed inutili!!!  Dal mio punto di vista, ovvero di nuovo utente appassionato, l'unica cosa che è cambiata da allora è che il forum è purtroppo meno interessante, meno coinvolgente. La mia è solo un'esternazione personale con chi considero amici! |
video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8 Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479 |
 |
|
|
Oldspecial
Utente Medio

Città: sardegna
205 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2013 : 15:39:09
|
Ciao a tutti, ho letto questo post e mi pare giusto dire la mia. Sono sempre appassionato di vespa e qui ci sono persone veramente in gamba sia dal punto di vista tecnico che umano...., prima avevo un'altro nick "andredolck" ero abbastanza attivo... Purtroppo ho veramente poco tempo da dedicare al forum, non solo questo, ma anche gli altri che frequentavo.. però una lettura ogni tanto la do, anche se a dir la verità entro veramente poco...la stanchezza a fine giornata mi impedisce di star troppo tempo davanti al pc a leggere.. A causa del lavoro che faccio non posso nemmeno permettermi troppi svaghi, e probabilmente non riuscirò nemmeno a fare il raduno previsto con gli utenti del forum qui in Sardegna.. la cosa mi dispiace molto. Solo oggi mi concedo un pò di riposo a causa di un problemino a collo e spalla che non mi ha nemmeno fatto dormire.. Un pò sto trascurando questa passione, ma appena posso un giro in vespa me lo faccio.. non si può viver senza. Vi saluto e quando posso ci risentiamo! Godetevi la vostra vespa! Andrea
|
 |
|
|
Luca125e
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2013 : 16:02:35
|
| bocia ha scritto:
Hei, guardate che io ci sono e sono anche attivo.  Solo che rispondo dove penso di poter essere utile, ma ultimamente le domande sulla burocrazia sono stagnanti. 
|
idem per me  |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
|
 |
|
|
MaxT5
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Ripalta Arpina
3270 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2013 : 19:09:20
|
Per quello che riguarda il viaggio del Generale Lee era stata segnalata una sorta (chiamiamola così) di pubblicità quasi nascosta, visto che comunque Giorgio e Giulia viaggiano con due sponsor. Quindi ho preferito, per evitare polemiche, non riportare più i resoconti del viaggio in India e relative foto. Per il resto concordo anche io con il poco tempo a disposizione di molti..... credo che appena possibile rientreranno a pieno ritmo. Poi mettici anche il brutto tempo, che impedisce quei bei reportage fotografici sui raduni e quindi la scusa per parlare di Vespa. Ah...ti ho spostato il post nell'area adatta. Se comunque vuoi seguire il Generale, su Facebook, c'è la pagina dedicata al VespaforeverClub dove puoi trovare tutti i resoconti. |
"Abbiamo imparato a volare come le Aquile Abbiamo imparato a nuotare come i Delfini Ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come Fratelli"
Martin Luther King |
 |
|
|
IO VESPO
Utente Senior

1183 Messaggi |
|
|
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2013 : 23:08:45
|
Niente è rimasto in sospeso, rispondendo a Notar.
Semplicemente alcune indicazioni sono state ritenute valide ed applicate e altro no. Niente in sospeso dunque. Io personalmente avevo indicato più volte la necessità di formulare una risposta definitiva alle varie richieste da parte del Admin, ma se non si è ritenuto opportuno/necessario farlo, non ci posso fare niente.
Se qualcuno segue in silenzio il forum, liberissimo, ci mancherebbe. Certo è che sarebbe più coerente richiedere la cancellazione e allontanarsi completamente se lo ritiene non all'altezza dei suoi interventi.
|
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
|
n/a (ex N0t4r)
deleted

Città: L
834 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2013 : 10:03:42
|
Mah! Yuri, francamente, non rispondere ad una serie di quesiti e di richieste avanzate (per di più tenendo presente che il topic era stato aperto proprio con l'auspicio che gli utenti dicessero ciò che non andava, formulassero delle proposte e dessero un giudizio sugli attuali moderatori) per me significa lasciare appeso nel vuoto, come ho detto sopra.
Quindi si, se me lo consenti, di cose in sospeso ne sono rimaste eccome. Se viene fatta una domanda o una proposta, non vuol dire che debba essere accolta necessariamente, ma rispondere, chiarendo le motivazioni della decisione, mi sembra l'unico modo per dare senso al dibattito, che altrimenti resterebbe un monologo.
Il silenzio-assenso e il silenzio-diniego, principi cari al diritto amministrativo, mi sembrano piuttosto antipatici (oltre che strettamente non operanti) se applicati alla normale vita di relazione tra le persone...
Ma, come sempre, è solo la mia opinione, che conta quanto il due di briscola, ma comunque me la tengo stretta, senza per questo voler alimentare polemiche o tensioni.
Il mio intervento di ieri era solo per dire che ho compreso - e non solo io - le motivazioni che hanno spinto molti ad allontanarsi e che, contestualmente, il solo trascorrere del tempo non sarà sufficiente a farli rientrare.
Tutto qui |
 |
|
|
robert16fj
Moderatore

Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2013 : 11:22:59
|
Notar,vai trà...nel tuo imtervento non c è traccia ne di polemica e ne di alimento di tensioni |
 CHI LOTTA PUÒ PERDERE, CHI NON LOTTA HA GIÀ PERSO. |
 |
|
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol
1952 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2013 : 12:48:10
|
notar con la solita classe ha evidenziato il problema,il mese scorso la situazione creatasi con fra2 fu la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso,tolta la goccia,s'è deciso di passare in cavalleria sul vaso che comunque era rimasto pieno! questa cosa ha deluso molti,tra i quali il sottoscritto |
Vespa,sorpassa i tempi che corrono |
 |
|
|
Salvo Vb1
Utente Medio

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: zafferana etnea
338 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2013 : 12:54:50
|
  Ma che è successo il mese scorso??? |
Salvo Mazza |
 |
|
|
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2013 : 13:30:19
|
Di nuovo? Altro giro altra corsa?
Vabbè, visto che Notar merita veramente di ricevere una risposta esaustiva voglio chiarire i due punti fondamentali, credo.
1. E' stato chiesto di togliere la nomina di Mod a Fra2 e pretese le sue scuse. La nomina è stata tolta. Lui non interviene più (comprensibile) ma non vedo come si sarebbe potuto imporgli di fare le sue scuse pubblicamente. Se qualcuno pensa che ci sia dovuta essere anche una ammonizione ufficiale, mi sembra una bambinata. Fra2 è già stato abbondantemente punito. Ricordiamo che MAI nessun Mod è stato punito così.
2. Nomina dei Mod mediante voto "popolare". All'unanimità NON è stata accettata. Da sempre la nomina dei Mod viene fatta dall' Admin dopo consultazione con gli altri Mod. Istituire una votazione credo dia solo spazio ad uno scambio di voti per simpatia. In quasi tutti i forum non si procede così e, in ogni caso, su VFE l'elezione dei Mod continuerà ad essere come è sempre stata.
Ringrazio personalmente Notar per il suo modo di intervenire e relazionarsi, estremamente costruttivo e maturo. |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
Discussione  |
|
|
|