Autore |
Discussione  |
JasonPX
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
2190 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2013 : 10:35:51
|
Oggi pomeriggio devo andare a vedere una px, per un mio amico, infatti lui già possessore di una special e di una v, ha visto la mia px e se ne è innamorato, anche perché per l'uso quotidiano è il no prosultra. Allora ho trovato dalle mie parti una persona che ne vende una p150x dell'84 a suo dire telefonicamente mai riverniciata, con gomme e sella nuova, già iscritta f.m.i di colore dovrebbe essere blu marine, il prezzo 1500,00 euro, mi sembra un buon prezzo che ne dite?
|
LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!! Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link _____________________________________________________________________________________________________________ Clicca QUI (Regolamento del forum) Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini) |
|
jb_vespa
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia
1606 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2013 : 11:04:18
|
pare buono il prezzo, sia che sia una arcobaleno sia che sia una px-e! |
L'alba che l'Indio non potrà scordare tre ombre lunghe nascosero il sole Hanno sfruttato il vento Hanno sfruttato il mare E una stella si lasciò guardare
Disclaimer: this post may contain no useful information(s)
P125X '81 Polini 177 PX125E Arcobaleno '86 DR 177 50 Special '78 DR 75 Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000 Ciao P C6E Ecology System '86 Morini 250T '78 |
 |
|
IO VESPO
Utente Senior

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano
1183 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2013 : 16:50:19
|
Beh il prezzo è buono se è messa veramente bene di carrozzeria, di documenti dovrebbe essere in ordine visto che iscritta fmi anche se per precauzione una visura al volo la farei in qualsiasi caso a scanso di problemi! una revisione al motore come Dio comanda la metterei in conto a prescindere quindi quei €300 se ne vanno in qualsiasi caso quindi lo utilizzerei come base per una trattativa al ribasso!!!   |
video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8 Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479 |
 |
|
JasonPX
Moderatore

2190 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2013 : 17:17:23
|
Infatti anch'io la mia l'ho acquistata a quel prezzo, e calcolando qualche lavoretto intorno intorno come dici tu revisione al motore, cambio gomme, in più io ho dovuto fare anche la revisione,e l'iscrizione asi ho speso di più. Ora questa il venditore dice che ha un po di rugine sul parafango anteriore, e questo non mi preoccupa e qualche punto di rugine superficiale sulla pedana questi invece voglio vederli bene, quindi sicuramente vuole anche una rinfrescata alla carozzeria visto che sono 30 anni che non vede carrozziere a suo dire, comunque come riesco la vado a vedere e vi aggiorno. Grazie a tutti per quanto riguarda la visura io vespo, questa è la prima cosa.  |
LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!! Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link _____________________________________________________________________________________________________________ Clicca QUI (Regolamento del forum) Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini) |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2013 : 17:22:10
|
per quel prezzo non sembra male
occorre vederla
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
n/a (ex N0t4r)
deleted

Città: L
834 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2013 : 17:30:55
|
L'avevo notata pure io... fosse stata nella mia provincia, ieri ci sarei andato |
 |
|
JasonPX
Moderatore

2190 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2013 : 17:39:47
|
Notar quella su subito? Non pare messa male dalle foto vero? Si comunque so 40km da qui non è vicinissima, purtroppo sta sulle montagne il tipo  , volevo andarci ieri e non poteva, oggi non può forse domani, ma staremo a vedere  |
 |
|
n/a (ex N0t4r)
deleted

834 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2013 : 17:46:15
|
Si si quella... beh dai, 40 km non è tanto! |
 |
|
JasonPX
Moderatore

2190 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2013 : 17:57:55
|
No sto scherzando una mezz'oretta di macchina, dalle foto che impressione ti ha fatto a te? A me sembra che si può tenere anche così per quest'anno. Poi bisogna vederla da vicino quando dovevamo prendere la mia, ho visto vespe che da foto sembravano stupende, poi da vicino stavano su col vinavil  |
 |
|
n/a (ex N0t4r)
deleted

834 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2013 : 20:43:05
|
a me non sembrava male... poi è chiaro che deve essere vista dal vivo; quando ho visto la mia t.s. in foto pensavo di aver trovato l'affare della vita, sembrava perfetta, vernice originale, motore rifatto, neanche un'ammaccattura: poi, sul posto ho capito che non era esattamente come sembrava in foto: riverniciata (di un colore previsto in origine), il fondo sembrava non messo benissimo, ma nel complesso ok, qualche graffietto e segno del tempo.... dopo un mese dall'acquisto il motore mi ha lasciato (fortunatamente niente di grave) e portata a sabbiare ho scoperto di dover segare la pedana e sistemare una valanga di bozzi che erano stati coperti con lo stucco    ... però almeno adesso sono fiero di lei
Ciao andatela a vedere comunque, altrimenti mi costringete a prendere in prestito il mio solito furgoncino e a partire  |
 |
|
JasonPX
Moderatore

2190 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2013 : 20:53:09
|
Si domani dovrebbe essere libero il tipo e vado poi vi aggiorno. |
 |
|
JasonPX
Moderatore

2190 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2013 : 09:38:30
|
Lo pensavo io e si è confermato, stamattina mi arriva un sms del tipo che mi chiede scusa ma ha deciso di non vendere più la vespa, mha? Mi rimbalzava troppo e sempre scuse trovava quando dovevo andarla a vedere. Va bhe il mio amico aspetterà che trovo qualcos'altro! |
 |
|
jb_vespa
Utente Senior

1606 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2013 : 09:56:26
|
regolare questo avrà visto in quanti lo chiamavano e avrà ben deciso di metterla fuori fra un mesetto a 2000€. |
L'alba che l'Indio non potrà scordare tre ombre lunghe nascosero il sole Hanno sfruttato il vento Hanno sfruttato il mare E una stella si lasciò guardare
P125X '81 Polini 177 PX125E Arcobaleno '86 DR 177 50 Special '78 DR 75 Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000 Ciao P C6E Ecology System '86 Morini 250T '78 |
 |
|
IO VESPO
Utente Senior

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano
1183 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2013 : 10:42:51
|
Il problema è che dopo a 2000 la vende pure perchè ci son tante persone che non sanno le quotazioni, non sanno che una vespa per quanto affidabile ha bisogno di tante cure. Nonostante il Px mi piaccia da impazzire non spenderei mai più di 1000 perchè tra motore e carrozzeria, tutto fatto in casa minimo partono quei 600 eurozzi e il valore effettivo del px è quello, 1600!! |
video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8 Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479 |
 |
|
jb_vespa
Utente Senior

1606 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2013 : 12:31:09
|
non sono d'accordo con te, anche se il tuo ragionamento in linea di principio è condivisibile.
un px a 1000€ a parte essere impossibile da trovare (se cerchi qualcosa di decente e con i documenti a posto) oggi, anche la valutazione è sbagliata. il px - puristi volenti o nolenti - è a tutti gli effetti una vespa classica e come tutte le vespe classiche ha dei prezzi di mercato alti. sono passati gli anni - mica tanto tempo fa eh - nei quali il px era il classico vespone puzzolente del nonno che non si cagava nessuno e andarci in giro era da sfigato, mentre spopolavano i vari sh, liberty & co. ora anche il px ha un suo posto d'onore nell'universo VESPA classica.
le quotazioni ufficiali di motociclismo d'epoca (di giugno, arrivato oggi) per i modelli vespa più rappresentativi sono queste:
- 125 Super € 2300 - 125 TS € 1300 - 125 Nuova € 1800 - 125 Primavera € 2000 - 125 ET3 € 1800 - 125 PX € 1200
come vedi il PX (anche se la rivista considera solo la prima serie 77-81) è quotato più di 1000€.
PS io sfido chiunque a trovare una 125 TS (come quella di Notar sia ben inteso) a 1.300€... o una ET3 (come quella di Eleboronero) a 1.800€

|
 |
|
n/a (ex N0t4r)
deleted

834 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2013 : 12:56:34
|
Quoto jb.
Px a 1000 con documenti e ”pronto da usare" non se ne trovano, o almeno io non ne ho mai visti negli ultimi tempi... Come ho già detto un'altra volta, l'attuale proprietario del mio primo px arco elestart anno 1995 (comprato nuovo per me da mio padre) senza sapere che quel vespone in origine era mio (quindi senza usare la leva dell'elemento affettivo) mi ha chiesto 3.400 euro...   vabbè quello avrà esagerato e io continuo a curarlo con la speranza di riprendermi la mia prima vespa di sempre, ma comunque a meno di 1800/2000 di px decenti, cioè non da buttare a terra, non se ne vedono purtroppo.
L'et3 a 1800: se me la trovate, mando i soldi senza andarla a guardare  La t.s. a 1.200: io a giugno '12 l'ho pagata un bel pò in più e poi, comunque, l'ho dovuta rifare completamente... Altro che pronta all'uso! |
 |
|
Discussione  |
|