Autore |
Discussione  |
|
Silvius
Nuovo Utente
Città: Siena
16 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2013 : 17:48:40
|
Ciao ragazzi Volevo sapere, dato che il mio meccanico me l'ha consigliato, di mettere alla mia vespa 50 L non un GT 102 dr ma un 80/90dr con un carburatore del 19/19. Un 80/90 perché non volevo cambiare i rapporti ma solo carburatore, GT e una bella marmittina..... che ne dite?? Volevo avere dei consigli perche io ero più deciso a mettere un 102 solo, con un 19/19 e lasciare tutto originale, che ne dite????.... grazie 
|
|
et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2013 : 17:53:47
|
vedo che sei di Bologna.
io non so consigliarti perchè non sono uno smanettone
chi è il tuo meccanico? se è quello di Via Monterumici, fidati abbastanza ciecamente.
di altri non so.....
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
andy90
Utente Master
    
Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2013 : 20:12:58
|
e da quando siena sarebbe a bologna XD. |
andy90 |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2013 : 20:19:08
|
Da quando l'utente cambia il sito nel profilo.....
Giuro che quando ho postato, nel campo "città" c'era scritto Bologna.......
Vfc |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
Silvius
Nuovo Utente
Città: Siena
16 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2013 : 20:43:38
|
Si si l'ho cambiato io..... Avevo sbagliato non me n'ero accorto ma nessuno rispone alla mia domanda?? |
 |
|
jb_vespa
Utente Senior
   

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia
1606 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2013 : 08:13:32
|
l'80 - 90 se non sbaglio è un gt per ape quindi privilegia la coppia rispetto alle prestazioni. con il 102 sarebbe in effetti consigliato cambiare i rapporti ché sennò gira troppo alto. io ho il 75 dr e non va malaccio. ciao |
L'alba che l'Indio non potrà scordare tre ombre lunghe nascosero il sole Hanno sfruttato il vento Hanno sfruttato il mare E una stella si lasciò guardare
Disclaimer: this post may contain no useful information(s)
P125X '81 Polini 177 PX125E Arcobaleno '86 DR 177 50 Special '78 DR 75 Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000 Ciao P C6E Ecology System '86 Morini 250T '78 |
 |
|
Silvius
Nuovo Utente
Città: Siena
16 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2013 : 14:04:30
|
E con un 90 dr con carburatore 19/19 e tutto originale ??? Quanto va?? |
 |
|
yuri76
Utente Master
    
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2013 : 15:15:38
|
Secondo me le strade sono due:
- Monti un 75 DR e lasci tutto com'è.
- Monti un 102 DR e cambi anche i rapporti.
Questo perchè il 90 DR, che in realtà è un 85cc per ape, anche se fasato basso tira fuori giri un rapporto originale comunque. Per i miei gusti, già il 75cc tiene il motore troppo imballato. |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
Silvius
Nuovo Utente
Città: Siena
16 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2013 : 17:57:36
|
E poi piu o meno quanto mi va ?? |
 |
|
|
Discussione  |
|