Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - valutazione vespa 50R
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Valutazioni e prezzi Vespa, accessori, ricambi
 valutazione vespa 50R
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

VespaV97
Utente Medio

VespaV97


Regione: Campania
Città: Caserta


236 Messaggi

Inserito il - 23/08/2013 : 00:14:13  Mostra Profilo Invia a VespaV97 un Messaggio Privato
Allora, ho qualche info in più: secondo un sito straniero (che io ritengo poco affidabile, ma comunque è l'unica fonte a mia disposizione) il tappo contakm è in tinta, con il simbolo piaggio esagonale nelle R ante 1977, è beige con piaggio rettangolare nelle R post 1977, quindi se hai il simbolo esagonale dovrebbe essere giustamente in tinta con la vespa
Informati comunque meglio
Torna all'inizio della Pagina

Fabio-san
Utente Attivo

f_piaggio


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Lissone


641 Messaggi

Inserito il - 23/08/2013 : 09:24:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabio-san Invia a Fabio-san un Messaggio Privato
VespaV97 ha scritto:

Allora, ho qualche info in più: secondo un sito straniero (che io ritengo poco affidabile, ma comunque è l'unica fonte a mia disposizione) il tappo contakm è in tinta, con il simbolo piaggio esagonale nelle R ante 1977, è beige con piaggio rettangolare nelle R post 1977, quindi se hai il simbolo esagonale dovrebbe essere giustamente in tinta con la vespa
Informati comunque meglio


confermo di avere il logo esagonale!
a guardare bene la vernice del tappo e' uguale a quella della carozzeria, non e' un ritocco... direi quindi che ci siamo!!!

Fabio
"And now Princess Vespa, I have you in my clutches, to have my wicked way with you, the way I want to." (Dark Helmet - Spaceballs)
---
Powered by:
Apple macmini2011 - /F/I/A/T/ Panda NP - Gilera Fuoco 500ie
---
My history on two wheels:
Torna all'inizio della Pagina

Fabio-san
Utente Attivo

f_piaggio


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Lissone


641 Messaggi

Inserito il - 23/08/2013 : 18:42:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabio-san Invia a Fabio-san un Messaggio Privato
dopo qualche bicchiere di olio di gomito, polish e pasta abrasiva per cromature, ecco le foto fatte per l'FMI... che ne dite, vanno bene???



Immagine:

92,2 KB

Immagine:

94,03 KB

Immagine:

90,57 KB

Immagine:

83,55 KB

Immagine:

29,64 KB

Immagine:

87,98 KB

Immagine:

21,42 KB

Fabio
"And now Princess Vespa, I have you in my clutches, to have my wicked way with you, the way I want to." (Dark Helmet - Spaceballs)
---
Powered by:
Apple macmini2011 - /F/I/A/T/ Panda NP - Gilera Fuoco 500ie
---
My history on two wheels:
Torna all'inizio della Pagina

Vespa979
Utente Medio

sears


Regione: Toscana
Città: Arezzo


133 Messaggi

Inserito il - 23/08/2013 : 22:57:46  Mostra Profilo Invia a Vespa979 un Messaggio Privato
Per me hai fatto un bel lavoro, si presenta molto bene nel suo stato di mantenimento, prima di fare tutta la pratica ti consiglio di far visionare preventivamante le foto al tuo commisario di zona e chiedere se vanno bene.
Torna all'inizio della Pagina

gianluca96
Utente Medio

specialR


Regione: Lombardia
Prov.: Lodi
Città: lodi


176 Messaggi

Inserito il - 24/08/2013 : 09:35:57  Mostra Profilo Invia a gianluca96 un Messaggio Privato
Bellissimo conservato!!!
Torna all'inizio della Pagina

Fabio-san
Utente Attivo

f_piaggio


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Lissone


641 Messaggi

Inserito il - 24/08/2013 : 13:02:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabio-san Invia a Fabio-san un Messaggio Privato
foto: stampate!
iscrizione FMI+registro storico (100 euro... sigh): fatta!

settimana prossima si imbusta il tutto e via!!!

e poi una mattinata in motorizzazione... bleah!

Fabio
"And now Princess Vespa, I have you in my clutches, to have my wicked way with you, the way I want to." (Dark Helmet - Spaceballs)
---
Powered by:
Apple macmini2011 - /F/I/A/T/ Panda NP - Gilera Fuoco 500ie
---
My history on two wheels:
Torna all'inizio della Pagina

VespaV97
Utente Medio

VespaV97


Regione: Campania
Città: Caserta


236 Messaggi

Inserito il - 24/08/2013 : 14:19:01  Mostra Profilo Invia a VespaV97 un Messaggio Privato
Bravo, bel lavoro .
P.S. è partita alla fine? Se si che cos'era che non la faceva partire?
Torna all'inizio della Pagina

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 24/08/2013 : 16:49:24  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Io avrei cercato di fare stare più dritto il manubrio.

In ogni caso, essendo un 50, potevi andare direttamente in motorizzazione e farti dare la tara e libretto nuovi, la attaccavi e facevi le foto con la targa presente.

Questa non è radiata d'ufficio, anche se non aveva il libretto con l'originale della denuncia te la targavano lo stesso.

Targata la vespa, facevi la pratica FMI e il certificato ti arrivava col numero di targa scritto sopra.

Ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina

Fabio-san
Utente Attivo

f_piaggio


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Lissone


641 Messaggi

Inserito il - 24/08/2013 : 18:09:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabio-san Invia a Fabio-san un Messaggio Privato
et3jeans1976 ha scritto:


Targata la vespa, facevi la pratica FMI e il certificato ti arrivava col numero di targa scritto sopra.


questa del certificato CON il numero di targa non la sapevo... provero' con il PK, grazie

Fabio
"And now Princess Vespa, I have you in my clutches, to have my wicked way with you, the way I want to." (Dark Helmet - Spaceballs)
---
Powered by:
Apple macmini2011 - /F/I/A/T/ Panda NP - Gilera Fuoco 500ie
---
My history on two wheels:
Torna all'inizio della Pagina

Fabio-san
Utente Attivo

f_piaggio


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Lissone


641 Messaggi

Inserito il - 24/08/2013 : 18:12:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabio-san Invia a Fabio-san un Messaggio Privato
VespaV97 ha scritto:

Bravo, bel lavoro .
P.S. è partita alla fine? Se si che cos'era che non la faceva partire?


carburatore in condizioni pessime, incrostato all'inverosimile... roba che il taglio dei getti nella vaschetta (per svitarli) erano completamenti ricoperti di sporco e le guarnizioni tutte attaccate che non si riusciva a staccare la vaschetta
rubinetto del serbatoio sporco e non esce nulla

si vede che era ferma da 10 anni

c'e' una puzza di miscela marcia in garage che fa star male

Fabio
"And now Princess Vespa, I have you in my clutches, to have my wicked way with you, the way I want to." (Dark Helmet - Spaceballs)
---
Powered by:
Apple macmini2011 - /F/I/A/T/ Panda NP - Gilera Fuoco 500ie
---
My history on two wheels:
Torna all'inizio della Pagina

Fabio-san
Utente Attivo

f_piaggio


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Lissone


641 Messaggi

Inserito il - 24/08/2013 : 18:57:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabio-san Invia a Fabio-san un Messaggio Privato
et3jeans1976 ha scritto:

Io avrei cercato di fare stare più dritto il manubrio.


Nelle viste di lato, hai ragione, ci faccio caso ora... Va be' spero non sia un problema, dai!

Fabio
"And now Princess Vespa, I have you in my clutches, to have my wicked way with you, the way I want to." (Dark Helmet - Spaceballs)
---
Powered by:
Apple macmini2011 - /F/I/A/T/ Panda NP - Gilera Fuoco 500ie
---
My history on two wheels:
Torna all'inizio della Pagina

VespaV97
Utente Medio

VespaV97


Regione: Campania
Città: Caserta


236 Messaggi

Inserito il - 26/08/2013 : 11:44:52  Mostra Profilo Invia a VespaV97 un Messaggio Privato
Fabio-san ha scritto:

VespaV97 ha scritto:

Bravo, bel lavoro .
P.S. è partita alla fine? Se si che cos'era che non la faceva partire?


carburatore in condizioni pessime, incrostato all'inverosimile... roba che il taglio dei getti nella vaschetta (per svitarli) erano completamenti ricoperti di sporco e le guarnizioni tutte attaccate che non si riusciva a staccare la vaschetta
rubinetto del serbatoio sporco e non esce nulla

si vede che era ferma da 10 anni

c'e' una puzza di miscela marcia in garage che fa star male

Ho capito, ma ... alla fine è partita o no
Torna all'inizio della Pagina

Fabio-san
Utente Attivo

f_piaggio


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Lissone


641 Messaggi

Inserito il - 29/08/2013 : 20:32:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabio-san Invia a Fabio-san un Messaggio Privato
VespaV97 ha scritto:
Ho capito, ma ... alla fine è partita o no


si, si e' partita!!!

ma con un altro carburatore 16/10, quello del PK... c'e' il passaggio benzina tra il filtro e la vaschetta che e' ostruito e non si "sgorga"
l'ho capito dopo 1,5 ore di bestemmie e spinte... facendo una prova dei passaggi con il WD40

quando ho capito che la vaschetta restava asciutta, c'era ovviamente qualcosa che non andava

quindi ho smontato e rimontato getti e guarnizioni e via, due pedivellate e via!!!

ora una domanda:

la vite del minimo, quanti giti da tutto chiuso???
la ghigliottina, quanto alzata???
il passaggio benzina, come lo libero???

prossimo passo, smontare il rubinetto della benzina...

Fabio
"And now Princess Vespa, I have you in my clutches, to have my wicked way with you, the way I want to." (Dark Helmet - Spaceballs)
---
Powered by:
Apple macmini2011 - /F/I/A/T/ Panda NP - Gilera Fuoco 500ie
---
My history on two wheels:
Torna all'inizio della Pagina

Fabio-san
Utente Attivo

f_piaggio


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Lissone


641 Messaggi

Inserito il - 30/08/2013 : 13:37:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabio-san Invia a Fabio-san un Messaggio Privato
stamattina ho spedito le foto per il registro storico!

Fabio
"And now Princess Vespa, I have you in my clutches, to have my wicked way with you, the way I want to." (Dark Helmet - Spaceballs)
---
Powered by:
Apple macmini2011 - /F/I/A/T/ Panda NP - Gilera Fuoco 500ie
---
My history on two wheels:
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever