Autore |
Discussione  |
VespaV97
Utente Medio

Regione: Campania
Città: Caserta
236 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2013 : 00:14:13
|
Allora, ho qualche info in più: secondo un sito straniero (che io ritengo poco affidabile, ma comunque è l'unica fonte a mia disposizione) il tappo contakm è in tinta, con il simbolo piaggio esagonale nelle R ante 1977, è beige con piaggio rettangolare nelle R post 1977, quindi se hai il simbolo esagonale dovrebbe essere giustamente in tinta con la vespa  Informati comunque meglio  |
 |
|
Fabio-san
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Lissone
641 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2013 : 09:24:33
|
| VespaV97 ha scritto:
Allora, ho qualche info in più: secondo un sito straniero (che io ritengo poco affidabile, ma comunque è l'unica fonte a mia disposizione) il tappo contakm è in tinta, con il simbolo piaggio esagonale nelle R ante 1977, è beige con piaggio rettangolare nelle R post 1977, quindi se hai il simbolo esagonale dovrebbe essere giustamente in tinta con la vespa  Informati comunque meglio 
|
confermo di avere il logo esagonale! a guardare bene la vernice del tappo e' uguale a quella della carozzeria, non e' un ritocco... direi quindi che ci siamo!!!  |
Fabio "And now Princess Vespa, I have you in my clutches, to have my wicked way with you, the way I want to." (Dark Helmet - Spaceballs) --- Powered by: Apple macmini2011 - /F/I/A/T/ Panda NP - Gilera Fuoco 500ie --- My history on two wheels:
 |
 |
|
Fabio-san
Utente Attivo

641 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2013 : 18:42:26
|
dopo qualche bicchiere di olio di gomito, polish e pasta abrasiva per cromature, ecco le foto fatte per l'FMI... che ne dite, vanno bene???
Immagine:
 92,2 KB
Immagine:
 94,03 KB
Immagine:
 90,57 KB
Immagine:
 83,55 KB
Immagine:
 29,64 KB
Immagine:
 87,98 KB
Immagine:
 21,42 KB |
Fabio "And now Princess Vespa, I have you in my clutches, to have my wicked way with you, the way I want to." (Dark Helmet - Spaceballs) --- Powered by: Apple macmini2011 - /F/I/A/T/ Panda NP - Gilera Fuoco 500ie --- My history on two wheels:
 |
 |
|
Vespa979
Utente Medio

Regione: Toscana
Città: Arezzo
133 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2013 : 22:57:46
|
Per me hai fatto un bel lavoro, si presenta molto bene nel suo stato di mantenimento, prima di fare tutta la pratica ti consiglio di far visionare preventivamante le foto al tuo commisario di zona e chiedere se vanno bene.
|
 |
|
gianluca96
Utente Medio

.JPG)
Prov.: Lodi
Città: lodi
176 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2013 : 09:35:57
|
Bellissimo conservato!!! |
 |
|
Fabio-san
Utente Attivo

641 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2013 : 13:02:13
|
foto: stampate! iscrizione FMI+registro storico (100 euro... sigh): fatta! 
settimana prossima si imbusta il tutto e via!!!
e poi una mattinata in motorizzazione... bleah!  |
 |
 |
|
VespaV97
Utente Medio

236 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2013 : 14:19:01
|
Bravo, bel lavoro . P.S. è partita alla fine? Se si che cos'era che non la faceva partire?  |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2013 : 16:49:24
|
Io avrei cercato di fare stare più dritto il manubrio.
In ogni caso, essendo un 50, potevi andare direttamente in motorizzazione e farti dare la tara e libretto nuovi, la attaccavi e facevi le foto con la targa presente.
Questa non è radiata d'ufficio, anche se non aveva il libretto con l'originale della denuncia te la targavano lo stesso.
Targata la vespa, facevi la pratica FMI e il certificato ti arrivava col numero di targa scritto sopra.
Ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
Fabio-san
Utente Attivo

641 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2013 : 18:09:24
|
| et3jeans1976 ha scritto:
Targata la vespa, facevi la pratica FMI e il certificato ti arrivava col numero di targa scritto sopra.
|
questa del certificato CON il numero di targa non la sapevo... provero' con il PK, grazie |
 |
 |
|
Fabio-san
Utente Attivo

641 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2013 : 18:12:57
|
| VespaV97 ha scritto:
Bravo, bel lavoro . P.S. è partita alla fine? Se si che cos'era che non la faceva partire? 
|
carburatore in condizioni pessime, incrostato all'inverosimile... roba che il taglio dei getti nella vaschetta (per svitarli) erano completamenti ricoperti di sporco e le guarnizioni tutte attaccate che non si riusciva a staccare la vaschetta rubinetto del serbatoio sporco e non esce nulla
si vede che era ferma da 10 anni
c'e' una puzza di miscela marcia in garage che fa star male  |
 |
 |
|
Fabio-san
Utente Attivo

641 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2013 : 18:57:55
|
| et3jeans1976 ha scritto:
Io avrei cercato di fare stare più dritto il manubrio.
|
Nelle viste di lato, hai ragione, ci faccio caso ora... Va be' spero non sia un problema, dai!  |
 |
 |
|
VespaV97
Utente Medio

236 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2013 : 11:44:52
|
| Fabio-san ha scritto:
| VespaV97 ha scritto:
Bravo, bel lavoro . P.S. è partita alla fine? Se si che cos'era che non la faceva partire? 
|
carburatore in condizioni pessime, incrostato all'inverosimile... roba che il taglio dei getti nella vaschetta (per svitarli) erano completamenti ricoperti di sporco e le guarnizioni tutte attaccate che non si riusciva a staccare la vaschetta rubinetto del serbatoio sporco e non esce nulla
si vede che era ferma da 10 anni
c'e' una puzza di miscela marcia in garage che fa star male 
|
Ho capito, ma ... alla fine è partita o no   |
 |
|
Fabio-san
Utente Attivo

641 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2013 : 20:32:25
|
| VespaV97 ha scritto: Ho capito, ma ... alla fine è partita o no  
|
si, si e' partita!!!
ma con un altro carburatore 16/10, quello del PK... c'e' il passaggio benzina tra il filtro e la vaschetta che e' ostruito e non si "sgorga" l'ho capito dopo 1,5 ore di bestemmie e spinte... facendo una prova dei passaggi con il WD40
quando ho capito che la vaschetta restava asciutta, c'era ovviamente qualcosa che non andava
quindi ho smontato e rimontato getti e guarnizioni e via, due pedivellate e via!!!
ora una domanda:
la vite del minimo, quanti giti da tutto chiuso??? la ghigliottina, quanto alzata??? il passaggio benzina, come lo libero???
prossimo passo, smontare il rubinetto della benzina... |
 |
 |
|
Fabio-san
Utente Attivo

641 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2013 : 13:37:33
|
stamattina ho spedito le foto per il registro storico! |
 |
 |
|
Discussione  |
|