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DarioVNB1-T.S.
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA


2901 Messaggi

Inserito il - 19/08/2013 : 19:02:46  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Fabio-san ha scritto:

in settimana la porto a casa... 500 euro, che ne dite? al venditore va bene!


500€???
Beh io dico che hai fatto MOLTO bene!!!
Con 500€ dalle mie parti si trovano solo dei rottami ripescati da un canale

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.
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vespino
Utente Attivo


Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Mosciano Sant'Angelo


815 Messaggi

Inserito il - 19/08/2013 : 20:17:22  Mostra Profilo Invia a vespino un Messaggio Privato
Per 500 euro prendiladi corsa..
Una bella pulita e torna nuova..
Secondo me è stata solo ritoccata a pennello , ma non è mai stata riverniciata, (lo noto dai numeri di telaio, dall'interno della scocca...)
Bella presa

Vespino
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Fabio-san
Utente Attivo

f_piaggio


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Lissone


641 Messaggi

Inserito il - 19/08/2013 : 20:56:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabio-san Invia a Fabio-san un Messaggio Privato
appena e' a casa (se tutto fila liscio) vi avviso!!!

ho detto al proprietario di cercare i documenti che - a detta sua - ci sono... no problem

poi, in ordine:

1) ripuilita generale
2) gommini sportello nuovi e tappo contakm nuovo
3) foto e iscrizione FMI
4) mettere in moto
5) cavi e guaine nuove
6) targhino
7) revisione
8) "sbattere sotto" il motore 102cc polini
9) farsi arrestare

Fabio
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bocia
Utente Master

Città: verona


5055 Messaggi

Inserito il - 20/08/2013 : 07:35:26  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Dalle nostre parti ( Nord Italia) con quei soldi compri solo dei marciumi senza documenti.

Quindi, se sotto sotto non c'e' qualche grossa magagna, e' un affarone.

Walter
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VespaV97
Utente Medio

VespaV97


Regione: Campania
Città: Caserta


236 Messaggi

Inserito il - 20/08/2013 : 08:50:12  Mostra Profilo Invia a VespaV97 un Messaggio Privato
bocia ha scritto:

Dalle nostre parti ( Nord Italia) con quei soldi compri solo dei marciumi senza documenti.

Quindi, se sotto sotto non c'e' qualche grossa magagna, e' un affarone.

Infatti. Anche a me capitò tempo fa un'occasione simile ma il veicolo (tra l'altro senza documenti) risultava essere stato rubato. Occhio
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Fabio-san
Utente Attivo

f_piaggio


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Lissone


641 Messaggi

Inserito il - 20/08/2013 : 12:52:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabio-san Invia a Fabio-san un Messaggio Privato
A CASA!!!

con documenti, librettino originale ad una pagina fronte/retro, il numero di telaio corrisponde ed e' datato 1975

c'e' anche il vecchio tagliando dell'assicurazione ed il bollo, datati 2003; quindi presuppongo che sia ferma da 10 anni

ho provato a farla partire spedivellando e a spinta ma nulla da fare

quindi l'ho portata in garage, ho svuotato il serbatoio che aveva dentro una roba marrone... e ho messo su il serbatoio del pk che funziona bene ed e' con miscela fresca, ma non e' partita comunque

ho siringato un po di miscela nella candela (c'e' scintilla) ed ha borbottato qualche secondo ma poi si e' spenta, immagino che il carburatore (che ho gia' smontato) sia messo davvero male, incrostato

mi pare che freni bene e le guaine sono decenti (ma cmq da sostituire per il 102cc)

bene, un affare (spero)

Fabio
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VespaV97
Utente Medio

VespaV97


Regione: Campania
Città: Caserta


236 Messaggi

Inserito il - 20/08/2013 : 13:22:12  Mostra Profilo Invia a VespaV97 un Messaggio Privato
Ben fatto, visto che i documenti sono ok ora ti consiglio di farla partire prima di metterci mano al motore per eventualmente montare il 102. E il motore io lo userei per monetizzare visto che è comunque abbastanza ricercato. Tienici aggiornati
P.S. per farla partire cambia subito la candela e pulisci sommariamente il carburatore: dovrebbe partire
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Fabio-san
Utente Attivo

f_piaggio


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Lissone


641 Messaggi

Inserito il - 20/08/2013 : 14:04:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabio-san Invia a Fabio-san un Messaggio Privato
VespaV97 ha scritto:

Ben fatto, visto che i documenti sono ok ora ti consiglio di farla partire prima di metterci mano al motore per eventualmente montare il 102. E il motore io lo userei per monetizzare visto che è comunque abbastanza ricercato. Tienici aggiornati
P.S. per farla partire cambia subito la candela e pulisci sommariamente il carburatore: dovrebbe partire


si, in questi giorni la pulisco con acqua, detersivo e spugna; il carburatore e' gia' smontato
lunedi apre il ricambista e mi procuro tappo manubrio, gommini e candela e kit revisione carburatore (ha sotto un dell'orto 16/10)
nel frattempo vado in motorizzazione per il targhino

settimana prossima foto!

Fabio
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Fabio-san
Utente Attivo

f_piaggio


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Lissone


641 Messaggi

Inserito il - 20/08/2013 : 14:07:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabio-san Invia a Fabio-san un Messaggio Privato
in rete ho trovato questo:


VESPA 50 R II SERIE (1975-1983)
La seconda serie della "R" presenta solo piccole migliorie a livello estetico rispetto alla precedente. La sella è dotata di gancio, e il cambio a 3 marce. Questa 50 è particolarmente apprezzata dal pubblico dei quattordicenni. In questi anni è fortissimo il desiderio del motorino da parte dei giovanissimi e questo modello soddisfa appieno la voglia di libertà, con un mezzo leggero che viene proposto con un eccellente rapporto qualità-prezzo.
Le prestazioni sono contenute, in conformità con quanto prescritto dalla normativa in vigore, ma resta il grande fascino di questa serie della Vespa.
Numero di esemplari prodotti:
50 R (II SERIE): 448.000

Fabio
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et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 20/08/2013 : 16:06:06  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Il tappo del contachilometri con pazienza puoi provare a ripulirlo.

Tamponalo con uno straccio imbevuto di benzina.

Alla peggio lo butti, ma magari riesci a recuperarlo.

Ottimo affare, e quando monti il 102 non vendere il suo motore che non si sa mai.

In motorizzazione vacci con due copie del suo libretto, così te lo fai ridare in la dicitura annullato.

Il carburatore prova a ripulirlo bene ed a rimontarlo. Se lasci i getti dentro il viakal dovrebbero stapparsi. Poi sostituirai solo le guarnizioni

Ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

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Vespa979
Utente Medio

sears


Regione: Toscana
Città: Arezzo


133 Messaggi

Inserito il - 21/08/2013 : 17:43:19  Mostra Profilo Invia a Vespa979 un Messaggio Privato
Riverniciare? buttare via pezzi originali?...
Bei consigli!...
La vespina potrà aver ricevuto negli anni qualche ritocco, vuoi per qualche caduta, ma di certo si presenta molto bene e con pochi particolari e qualche ritocchino ad oc puo' essere conservata perfettamante, a meno di sorprese nascoste.
Il tappo contachilometri è verniciato, e così deve essere.Solo a partire dal 77/78 viene montatto in plastica nera.
A quel prezzo hai fatto un vero affare, del 75 ed in rosso corsa PIA 806, colore non frequente sulla R è molto carina.
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Fabio-san
Utente Attivo

f_piaggio


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641 Messaggi

Inserito il - 21/08/2013 : 23:07:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabio-san Invia a Fabio-san un Messaggio Privato
Vespa979 ha scritto:


Il tappo contachilometri è verniciato, e così deve essere.Solo a partire dal 77/78 viene montatto in plastica nera.


davvero?!?!?!?

allora lo rimonto subito!!!

grazie 1000

Fabio
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VespaV97
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Inserito il - 22/08/2013 : 12:35:57  Mostra Profilo Invia a VespaV97 un Messaggio Privato
Io aspetterei a rimontarlo ... questo particolare del tappo contachilometri in tinta non l'ho MAI SENTITO e pertanto mi risulta essere nero in tutte le R. Aspetta comunque la risposta si qualche utente più esperto di me
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Fabio-san
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Inserito il - 22/08/2013 : 19:14:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabio-san Invia a Fabio-san un Messaggio Privato
VespaV97 ha scritto:

Io aspetterei a rimontarlo ... questo particolare del tappo contachilometri in tinta non l'ho MAI SENTITO e pertanto mi risulta essere nero in tutte le R. Aspetta comunque la risposta si qualche utente più esperto di me


io ero convinto fosse di colore beige, il colore della plastica di cui e' fatto...

ma anche qui
http://tinyurl.com/k9cukzr
e qui
http://tinyurl.com/kj4atbb,
dicono che fino ad un certo anno era in tinta con la carrozzeria!!!

comunque sia, ieri sera l'ho lavata con spugna, spazzolino, acqua e detersivo per i piatti, oggi ho comprato un flacone di polish per lucidarla e mi sono procurato i gommini dello sportello motore e la vite del parafango anteriore

domani mi iscrivo FMI ed una volta svelato l'arcano del tapo contakm (poeta, ci sei?!?), faccio le foto!!!

Fabio
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IO VESPO
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IO VESPO

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano


1183 Messaggi

Inserito il - 22/08/2013 : 19:32:01  Mostra Profilo Invia a IO VESPO un Messaggio Privato
Ottimo, a 500 eurozzi è proprio un bell'acquisto!!!

video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk
video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8
Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479
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