Autore |
Discussione  |
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2013 : 19:02:46
|
| Fabio-san ha scritto:
in settimana la porto a casa... 500 euro, che ne dite? al venditore va bene!
|
500€??? Beh io dico che hai fatto MOLTO bene !!! Con 500€ dalle mie parti si trovano solo dei rottami ripescati da un canale |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
vespino
Utente Attivo

Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Mosciano Sant'Angelo
815 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2013 : 20:17:22
|
Per 500 euro prendiladi corsa.. Una bella pulita e torna nuova.. Secondo me è stata solo ritoccata a pennello , ma non è mai stata riverniciata, (lo noto dai numeri di telaio, dall'interno della scocca...) Bella presa
Vespino |
 |
|
Fabio-san
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Lissone
641 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2013 : 20:56:52
|
appena e' a casa (se tutto fila liscio) vi avviso!!!
ho detto al proprietario di cercare i documenti che - a detta sua - ci sono... no problem
poi, in ordine:
1) ripuilita generale 2) gommini sportello nuovi e tappo contakm nuovo 3) foto e iscrizione FMI 4) mettere in moto 5) cavi e guaine nuove 6) targhino 7) revisione 8) "sbattere sotto" il motore 102cc polini    9) farsi arrestare  |
Fabio "And now Princess Vespa, I have you in my clutches, to have my wicked way with you, the way I want to." (Dark Helmet - Spaceballs) --- Powered by: Apple macmini2011 - /F/I/A/T/ Panda NP - Gilera Fuoco 500ie --- My history on two wheels:
 |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2013 : 07:35:26
|
Dalle nostre parti ( Nord Italia) con quei soldi compri solo dei marciumi senza documenti.
Quindi, se sotto sotto non c'e' qualche grossa magagna, e' un affarone. |
Walter |
 |
|
VespaV97
Utente Medio

Regione: Campania
Città: Caserta
236 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2013 : 08:50:12
|
| bocia ha scritto:
Dalle nostre parti ( Nord Italia) con quei soldi compri solo dei marciumi senza documenti.
Quindi, se sotto sotto non c'e' qualche grossa magagna, e' un affarone.
|
Infatti. Anche a me capitò tempo fa un'occasione simile ma il veicolo (tra l'altro senza documenti) risultava essere stato rubato. Occhio  |
 |
|
Fabio-san
Utente Attivo

641 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2013 : 12:52:30
|
A CASA!!!
con documenti, librettino originale ad una pagina fronte/retro, il numero di telaio corrisponde ed e' datato 1975
c'e' anche il vecchio tagliando dell'assicurazione ed il bollo, datati 2003; quindi presuppongo che sia ferma da 10 anni
ho provato a farla partire spedivellando e a spinta ma nulla da fare
quindi l'ho portata in garage, ho svuotato il serbatoio che aveva dentro una roba marrone... e ho messo su il serbatoio del pk che funziona bene ed e' con miscela fresca, ma non e' partita comunque
ho siringato un po di miscela nella candela (c'e' scintilla) ed ha borbottato qualche secondo ma poi si e' spenta, immagino che il carburatore (che ho gia' smontato) sia messo davvero male, incrostato
mi pare che freni bene e le guaine sono decenti (ma cmq da sostituire per il 102cc)
bene, un affare (spero)  |
Fabio "And now Princess Vespa, I have you in my clutches, to have my wicked way with you, the way I want to." (Dark Helmet - Spaceballs) --- Powered by: Apple macmini2011 - /F/I/A/T/ Panda NP - Gilera Fuoco 500ie --- My history on two wheels:
 |
 |
|
VespaV97
Utente Medio

236 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2013 : 13:22:12
|
Ben fatto, visto che i documenti sono ok ora ti consiglio di farla partire prima di metterci mano al motore per eventualmente montare il 102. E il motore io lo userei per monetizzare visto che è comunque abbastanza ricercato. Tienici aggiornati  P.S. per farla partire cambia subito la candela e pulisci sommariamente il carburatore: dovrebbe partire  |
 |
|
Fabio-san
Utente Attivo

641 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2013 : 14:04:47
|
| VespaV97 ha scritto:
Ben fatto, visto che i documenti sono ok ora ti consiglio di farla partire prima di metterci mano al motore per eventualmente montare il 102. E il motore io lo userei per monetizzare visto che è comunque abbastanza ricercato. Tienici aggiornati  P.S. per farla partire cambia subito la candela e pulisci sommariamente il carburatore: dovrebbe partire 
|
si, in questi giorni la pulisco con acqua, detersivo e spugna; il carburatore e' gia' smontato lunedi apre il ricambista e mi procuro tappo manubrio, gommini e candela e kit revisione carburatore (ha sotto un dell'orto 16/10) nel frattempo vado in motorizzazione per il targhino
settimana prossima foto! |
 |
 |
|
Fabio-san
Utente Attivo

641 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2013 : 14:07:53
|
in rete ho trovato questo:
VESPA 50 R II SERIE (1975-1983) La seconda serie della "R" presenta solo piccole migliorie a livello estetico rispetto alla precedente. La sella è dotata di gancio, e il cambio a 3 marce. Questa 50 è particolarmente apprezzata dal pubblico dei quattordicenni. In questi anni è fortissimo il desiderio del motorino da parte dei giovanissimi e questo modello soddisfa appieno la voglia di libertà, con un mezzo leggero che viene proposto con un eccellente rapporto qualità-prezzo. Le prestazioni sono contenute, in conformità con quanto prescritto dalla normativa in vigore, ma resta il grande fascino di questa serie della Vespa. Numero di esemplari prodotti: 50 R (II SERIE): 448.000 |
 |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2013 : 16:06:06
|
Il tappo del contachilometri con pazienza puoi provare a ripulirlo.
Tamponalo con uno straccio imbevuto di benzina.
Alla peggio lo butti, ma magari riesci a recuperarlo.
Ottimo affare, e quando monti il 102 non vendere il suo motore che non si sa mai.
In motorizzazione vacci con due copie del suo libretto, così te lo fai ridare in la dicitura annullato.
Il carburatore prova a ripulirlo bene ed a rimontarlo. Se lasci i getti dentro il viakal dovrebbero stapparsi. Poi sostituirai solo le guarnizioni
Ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
Vespa979
Utente Medio

Regione: Toscana
Città: Arezzo
133 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2013 : 17:43:19
|
Riverniciare? buttare via pezzi originali?... Bei consigli!... La vespina potrà aver ricevuto negli anni qualche ritocco, vuoi per qualche caduta, ma di certo si presenta molto bene e con pochi particolari e qualche ritocchino ad oc puo' essere conservata perfettamante, a meno di sorprese nascoste. Il tappo contachilometri è verniciato, e così deve essere.Solo a partire dal 77/78 viene montatto in plastica nera. A quel prezzo hai fatto un vero affare, del 75 ed in rosso corsa PIA 806, colore non frequente sulla R è molto carina. |
 |
|
Fabio-san
Utente Attivo

641 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2013 : 23:07:19
|
| Vespa979 ha scritto:
Il tappo contachilometri è verniciato, e così deve essere.Solo a partire dal 77/78 viene montatto in plastica nera.
|
davvero?!?!?!?
allora lo rimonto subito!!! 
grazie 1000 |
 |
 |
|
VespaV97
Utente Medio

236 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2013 : 12:35:57
|
Io aspetterei a rimontarlo ... questo particolare del tappo contachilometri in tinta non l'ho MAI SENTITO e pertanto mi risulta essere nero in tutte le R. Aspetta comunque la risposta si qualche utente più esperto di me  |
 |
|
Fabio-san
Utente Attivo

641 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2013 : 19:14:46
|
| VespaV97 ha scritto:
Io aspetterei a rimontarlo ... questo particolare del tappo contachilometri in tinta non l'ho MAI SENTITO e pertanto mi risulta essere nero in tutte le R. Aspetta comunque la risposta si qualche utente più esperto di me 
|
io ero convinto fosse di colore beige, il colore della plastica di cui e' fatto...
ma anche qui http://tinyurl.com/k9cukzr e qui http://tinyurl.com/kj4atbb, dicono che fino ad un certo anno era in tinta con la carrozzeria!!!
comunque sia, ieri sera l'ho lavata con spugna, spazzolino, acqua e detersivo per i piatti, oggi ho comprato un flacone di polish per lucidarla e mi sono procurato i gommini dello sportello motore e la vite del parafango anteriore
domani mi iscrivo FMI ed una volta svelato l'arcano del tapo contakm (poeta, ci sei?!?), faccio le foto!!! |
 |
 |
|
IO VESPO
Utente Senior

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano
1183 Messaggi |
|
Discussione  |
|