Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Elaborazione vespa 50 L
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe smallframe
 Elaborazione vespa 50 L
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Silvius
Nuovo Utente

Città: Siena

16 Messaggi

Inserito il - 12/05/2013 : 15:35:57  Mostra Profilo Invia a Silvius un Messaggio Privato
Ciao ragazzi
ho una vespa 50 L 3 marce e quest'estate la vorrei elaborare un pochino per divertirmi ma non spendere molto... cosa mi consigliate montare un 102 dr con carburatore del 19 e rapporti 22/63 altrimenti se mi tira un po e vado a circa 75\80 km/h avevo intenzione di metterci un 75 polini con carburatore del 19 e basta dato che il gruppo termico polini costa molto....che ne dite altri consigli????

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 12/05/2013 : 19:55:16  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
a mio parere se montassi solo un 75cc senza altre modifiche. Avresti una vespa che non supera i 65.kmh. Ma se monti le ruote da 10. Avrai circa 5-10 kmh in più senza aprire il carter. Riguardo al 102. Con i rapporti 22-63 avresti un motore più divertente proprio x via dei rapporti allungati. Che ti tira con facilità. Ma ci devi lasciare le ruote da 9. Velocità. 75-80. garantiti. Se lasci la padella.

andy90
Torna all'inizio della Pagina

Silvius
Nuovo Utente

16 Messaggi

Inserito il - 14/05/2013 : 14:57:45  Mostra Profilo Invia a Silvius un Messaggio Privato
E invece se mettessi un gruppo termico 102 polini con carburatore del 19??

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 14/05/2013 : 15:21:40  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
80-85kmh ovvio se monti i 22-63. consigliato sempre raccordare i carter al nuovo cilindro!

andy90

Silvius
Nuovo Utente

16 Messaggi

Inserito il - 14/05/2013 : 17:23:17  Mostra Profilo Invia a Silvius un Messaggio Privato
senza montare i rapporti e lasciare gli originali e mettendo una marmitta buona ho sentito che li fa piu o meno 75/80

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 14/05/2013 : 17:58:55  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
fai 70 effettivi

andy90

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 14/05/2013 : 18:53:06  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
La prima cosa che ti consiglio è di montare un cambio a 4 marce, col 3 marce perdi parecchio nel salto tra 2° e 3°.
Per il resto, se vuoi risparmiare il 102 DR col 19, i 22/63 e la marmitta a siluro andranno benissimo

Silvius
Nuovo Utente

16 Messaggi

Inserito il - 14/05/2013 : 19:02:57  Mostra Profilo Invia a Silvius un Messaggio Privato
ma come cuffia per il blocco motore quale compro??
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever