| Autore |
Discussione  |
|
|
francescog
Utente Normale

Prov.: Benevento
Città: Puglianello
58 Messaggi |
|
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2013 : 23:44:06
|
| la valvola è una sciocchezza, si ripara facile, per il bordino senti il parere della rettifica |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
|
francescog
Utente Normale

58 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2013 : 00:13:13
|
Ciao, sicuramente lascerò decidere loro in merito alla sistemazione del bordo....la mia era solo un'idea Sarei curioso di sapere se è capitato già a qualcuno di far riparare quel bordino ...Ad ogni modo spero che la rettifica dove andrò a chiedere accetti di farmi il lavoro a prezzi onesti
| mimmo ha scritto:
la valvola è una sciocchezza, si ripara facile, per il bordino senti il parere della rettifica
|
|
 |
|
|
francescog
Utente Normale

58 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2013 : 11:52:50
|
Salve a tutti! Oggi ho telefonato alla rettifica onde evitare di farmi 60 km a vuoto e mi hanno detto che non effettuano riparazioni carter vespa ...La situazione si complica, ora devo cercarne un'altra e sperare in bene....altrimenti mi troverò costretto a scomodare qualcuno |
 |
|
|
francescog
Utente Normale

58 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2013 : 16:51:17
|
Salve a tutti, volevo aggiornarvi un pò. Praticamente qualche giorno fa ho telefonato ad un 'altra rettifica e mi è stato detto che effettuano questo tipo di riparazioni però si parte da una spesa di 30 euro. Oggi invece sono stato da un saldatore-tornitore di un paese vicino al mio...beh ho trovato un artigiano con gli attributi...praticamente mi ha detto che è stato uno dei primi a fabbricare collettori normali e lamellari per vespe...mi ha fatto vedere tutto quello che faceva con i relativi modelli e stampi...leve, collettori ecc sono rimasto a parlare con lui poer più di mezzora . Praticamente ha avuto per anni un'azienda a Lecco e ha iniziato col trial sia come pilota che come supporto per i ricambi sulle gare. Alla fine però tornando a noi mi ha detto che non conviene ricostruire la valvola perchè mi verrebbe a costare più di un carter usato in buone condizioni poichè solo per accendere la macchina per saldare (tra gas ecc) ci vogliono 40 euro...a questo punto la settimana prossima vado alla rettifica di cui sopra e vedo quanto mi costa il tutto con carter alla mano. Ci aggiorniamo presto...ciao a tutti |
 |
|
|
francescog
Utente Normale

58 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2013 : 13:31:07
|
Salve a tutti! Oggi ho consegnato il carter ad una rettifica di Benevento molto attrezzata con 4 operai, mi ha fatto una buona impressione. Praticamente mi hanno detto che per la valvola non c'è problema perchè ne fanno e ne hanno fatto parecchie. Il problema è sorto per quel caxxo di bordino ferma seger cuscinetto campana...dopo averci ragionato un pò su mi hanno detto che si può fare però mi sarebbe costato quanto la ricostruzione della valvola....comunque per farvela breve mi ricostruiranno la valvola, mi ricostruiranno il bordino, mi rifaranno il filetto della vite di carico dell'olio, mi rettificheranno il cilindro 75 polini con pistone nuovo, mi spianeranno anche un po la testata e mi estraggono i cuscinetti del semicarter lato volano per la cifra di 150 euro. Lo so non sono pochi però se non era per la rettifica del cilindro e quel stramaledetto bordino non era quasi nulla. Però alla fine se avessi ragionato in questa direzione avrei risparmiato di comprare carter a destra e a manca e che ora dovrò rivenderli per recuperare qualcosa. Ci aggiorniamo a lavori eseguiti con tanto di foto....ciao |
 |
|
|
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2013 : 15:08:05
|
Bene dai. Non sono pochi 150 euri... però ti fanno parecchi lavoretti. Primo tra tutti appunti la ricostruzione della sede seger, bella rogna! 
Mi raccomando, posta le foto a lavori ultimati!!! 
|
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
|
francescog
Utente Normale

58 Messaggi |
|
|
bettix82
Utente Senior

Città: Bergamo
1158 Messaggi |
|
|
francescog
Utente Normale

58 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2013 : 14:10:07
|
Salve a tutti! Restando in tema di rettifica, vorrei rettificare quanto detto sopra ....Praticamente stamattina ho montato l'albero motore mazzucchelli(quello che realmente verrà montato) ed ho notato che la tenuta della valvola è migliorata tanto.....per svuotarsi totalmente con olio miscela ci impiega 40 minuti circa. Cosa ne dite, può andare? A questo punto mi conviene comprare cuscinetti paraoli, minuterie varie e guarnizioni e chiudere questo blocco Sperando che tutto vada per il meglio ovviamente . Intanto pareri, critiche ed opinioni relative ai lavori eseguiti sono ben accette |
 |
|
|
francescog
Utente Normale

58 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2013 : 10:53:20
|
Salve a tutti, volevo aggiornarvi un pò sulla situazione. Per problemi vari i lavori procedono un pò a rilento...praticamente ho comprato quasi tutto l'occorrente per chiudere il blocco, mi resta olo da limare un pò la saldatura del bordino/sede seeger blocca cuscinetto campana perchè mi tocca un pò sotto la campana. Poi volevo qualche parere in merito al cambio 3 marce che comprai qualche tempo fa in previsione di chiudere il blocco originale. Ho scattato alcune foto dove si vede la crociera e lo spazio tra gli ingranaggi. Grazie

|
 |
|
|
drago9346
Utente Attivo

Città: Frosinone
697 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2013 : 12:58:03
|
I denti della crocera non si vedono, devi togliere gli ingranaggi per verificarne l'usura...
Attento a segnarti il verso! |
 |
|
| |
Discussione  |
|