| Autore |
Discussione  |
|
|
peppe66
Nuovo Utente
Prov.: Enna
Città: agira
12 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2013 : 22:37:46
|
Ho un problema da una settimana La Vespa Scoppietta E va Malissimo Ho Cambiato, Magnete Bobina Volano E Oggi Ho Revisionato Tutto Il Carburatore Ma la Vespa Scoppietta Ancora Cosa Posso Controllare Prima Di Arrendermi?
|
|
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2013 : 13:03:37
|
Prima le puntine, poi il condensatore.
Mi sa che hai guardato tutto tranne la cosa più semplice.
Ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
|
IO VESPO
Utente Senior

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano
1183 Messaggi |
|
|
Hunter66
Nuovo Utente
Città: Acqui Terme
12 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2013 : 20:57:39
|
Se fosse il condensatore, tanto per provare, procurati il condensatore del Ciao, lo metti tra massa e la bobina (non sul cavo candela ma sull'altro che va al raccordo con tutti i fastom sul motore). Io l'ho fatto ed è ancora li che funziona ........ cambiare il condensatore della Vespa ci vuole un pò di manualità e un saldatore con pochi Watt.
Saluti |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2013 : 21:59:31
|
| i cavi dello statore.. sono COTTI. |
pugnodidadi |
 |
|
|
peppe66
Nuovo Utente
12 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2013 : 09:10:20
|
Trattasi di un px arcobaleno ho cambiato tutto nuovo bobina e magnete piaggio originali ho sostituito per prova anche il carburatore o annullato tutto l'impianto elettrico Ma A Caldo Lo Fa Frequentemente La Cosa Strata Che Non Ha Vuoti Sale Su Di Giri Regolare Se Non Scoppietta Prima Che smonti Il Motore Vorrei Verificare Tutto
Grazie In Anticipo A Tutti
|
 |
|
|
IO VESPO
Utente Senior

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano
1183 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2013 : 09:31:17
|
Guarda che non stavo mica scherzando, hai cambiato la candela, cavo candela e forchetta??? Mi è successo qualche mese fa, mi sono impazzito a per capire cosa fosse, revisionato carburatore e fatto prove con getti diversi e non era  , cambiato la bobina at e il problema restava   ,con 5 euri ho cambiato candela , cavo e forchetta e come per magia ho risolto il problema  . Prima di smontare il motore inutilmente .... prova!!! |
video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8 Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479 |
 |
|
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2013 : 12:56:54
|
| Trattasi al 99 % di un problema elettrico... Quindi se hai cambiato lo statore si suppone che hai cambiato condensatore e puntine a meno che tu nn abbia smontato dal vecchio e rimontato sul nuovo.. Intal caso devi cambiare condensatore e forse anche le puntine. Sostituire il condensatore e' una boiata ti serve il saldatore a stagno pero'. Ammesso che tu abbia sostituito e impostato tutto correttamente allora devi provare a sostituire cavo candela e controllare che non ci siano i cavi dello statore marci o che in auqlche modo vadano a massa ! |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
|
peppe66
Nuovo Utente
12 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2013 : 13:19:39
|
| peppe66 ha scritto:
Trattasi di un px arcobaleno ho cambiato tutto nuovo bobina e magnete piaggio originali ho sostituito per prova anche il carburatore o annullato tutto l'impianto elettrico Ma A Caldo Lo Fa Frequentemente La Cosa Strata Che Non Ha Vuoti Sale Su Di Giri Regolare Se Non Scoppietta Prima Che smonti Il Motore Vorrei Verificare Tutto Ho cambito più di cinque candele ngk 8 tutte nuove Grazie In Anticipo A Tutti
|
|
 |
|
|
peppe66
Nuovo Utente
12 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2013 : 13:22:05
|