Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - P125x Il senzafrecce
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 P125x Il senzafrecce
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Salvo Vb1
Utente Medio

delta

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: zafferana etnea

338 Messaggi

Inserito il - 10/09/2013 : 23:28:31  Mostra Profilo Invia a Salvo Vb1 un Messaggio Privato
Andiamo con la penetrazione!!!

Immagine:

199,25 KB

Immagine:

168,63 KB

Salvo Mazza
Torna all'inizio della Pagina

Salvo Vb1
Utente Medio

delta

338 Messaggi

Inserito il - 29/09/2013 : 15:51:21  Mostra Profilo Invia a Salvo Vb1 un Messaggio Privato
Ciao raga, considerato che il topic non ha suscitato interesse ho omesso di dettagliare le fasi del restauro del motore.
Ho voluto fare un filmatino (peraltro scarso)fatto con il cell della prima messa in moto.
Come vedrete il motore sta in morsa, la costruzione di un banchetto l'ho ritenuta superflua e non giustificata!7
Scusate per la pessima qualità...
http://www.youtube.com/watch?v=cVdL0SIz15A

Appena ci sarà un pò di tempo provvederemo al montaggio di tutta la vespa

Salvo Mazza

Salvo Vb1
Utente Medio

delta

338 Messaggi

Inserito il - 20/10/2013 : 00:41:42  Mostra Profilo Invia a Salvo Vb1 un Messaggio Privato
Siamo a buon punto!
Il grosso del lavoro è stato fatto.
Rimane da ultimare l'impianto elettrico e la verifica del suo corretto funzionamento qualche dettaglio quà e là da sistemare e il Px potrà rivivere la sua seconda giovinezza.
Ahhh ci sarà da sbattere un pò con il serbatoio era messo male... tanta gelatina ammassata dentro.
Ci ho lasciato dentro del diluente per scioglierla e mi sa che ha fatto altro danno!
Ho notato che lasciando dei pezzi a bagno nel diluente questi si ossidano.
Il carburatore dopo qualche giorno che stava a bagno, l'ho tirato fuori conciato in un modo che pensavo di poterlo buttare!!!

Salvo Mazza

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 20/10/2013 : 05:58:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
ottimo salvo....

confermo rapporto 22-67, in effetti appena lungo per il 125cc originale ed invece perfetto abbinato al suo cambio a denti stretti per il 150cc (config sprint veloce) noto che hai i travasi raccordati, il che è curioso, infatti il cilindro originale li ha ben più stretti, il 150 ha diametro 57, probabile che tu sotto abbia un pessimo cilindro FA Italia che ha appunto i travasi maggiorati rispetto all'originale o il cilindro Pinasco ghisa da 175cc(ma te ne saresti accorto)... hai già chiuso, ma sarebbe stato meglio montare un albero anticipato e fare il lavoro di raccordatura scatola carter parte inferiore del carburatore migliorando il pessimo accoppiamento della casa tra queste parti....

pugnodidadi

Salvo Vb1
Utente Medio

delta

338 Messaggi

Inserito il - 20/10/2013 : 14:19:13  Mostra Profilo Invia a Salvo Vb1 un Messaggio Privato
E' un pessimo 150 comprato nuovo.
L'albero anch'esso nuovo è anticipato... poi oltre ai travasi ho raccordato il condotto di aspirazione tra carburatore, scatola e carter.
la valvola invece ho preferito lasciarla originale.
Piuttosto non capisco perchè non c'è in commercio un 150cc serio!
Se si vuole upgradare si è costretti a farlo unicamente in direzione 177cc a meno che non si prenda un cilindro di bassissima qualità.
Eppure un bel Polini 57 mm credo che sarebbe stato scelto da molti possessori di 125 o da chi voglia rendere + cattivo un 150 senza modificare la cilindrata!
Boh, misteri del marketing...

Salvo Mazza

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 20/10/2013 : 21:09:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Ottimo.... ma non comprendo il lavoro ai travasi, li hai ampliati perché il cilindro li aveva più grandi degli originali o li hai allargati tu anche sul cilindro per migliorare i flussi?

Sei un po' lungo di rapporti, ma cavolo vedrai quel 150 sul lungo vola!!! Marma rigorosamente tipo originale ....

pugnodidadi

Salvo Vb1
Utente Medio

delta

338 Messaggi

Inserito il - 20/10/2013 : 22:50:08  Mostra Profilo Invia a Salvo Vb1 un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Ottimo.... ma non comprendo il lavoro ai travasi, li hai ampliati perché il cilindro li aveva più grandi degli originali o li hai allargati tu anche sul cilindro per migliorare i flussi?

Sei un po' lungo di rapporti, ma cavolo vedrai quel 150 sul lungo vola!!! Marma rigorosamente tipo originale ....

Li ho allargati perchè il cilindro ha quei travasi.
L'abbiamo comprato così, non li ho allargati io.
Cmq non è un FA Italia, qualcosa di + anonimo pagato quanto una rettifica.
Ho fatto controllare in rettifica le tolleranze dimensionali e va bene, non si è mai puntato alle performances, ma solo a un buon funzionamento e durata

Salvo Mazza

Salvo Vb1
Utente Medio

delta

338 Messaggi

Inserito il - 26/10/2013 : 22:55:11  Mostra Profilo Invia a Salvo Vb1 un Messaggio Privato
Sembrava dovessi finire e invece mancano sempre piccole cose da fare!
oggi sono riuscito a farci un giro di prova.
motore notevole e decisamente sopra le aspettative!
C'è da trovare un getto del max un pò più piccolo, mettere una candela più fredda, cambiare il bloccasterzo con uno con la guida da 6mm e ahimè il nasetto quando l'ho preso per montarlo mi sono accorto che è crepato!
Si ne dovrà comprare uno nuovo e verniciarlo
Per il resto.... delusione del materiale originale!!!
Non so se vi è capitato ma tirando fuori il faro dallo scatolo Piaggio trovo un vetro senza alcuna marcatura (degno delle peggiori imitazioni) un portalampade molto approssimativo e le 2 staffette in fetida plastica!!
Il gommino del pedale freno la Piaggio fa solo quello a strisce orizzontali .... che oltre a essere brutto non calza sul pedale... quindi gommino di concorrenza!
pazienza dovrò impegnare un altro sabato per finirla.

Salvo Mazza

Salvo Vb1
Utente Medio

delta

338 Messaggi

Inserito il - 17/11/2013 : 23:28:58  Mostra Profilo Invia a Salvo Vb1 un Messaggio Privato
Vespa finita! Manca solo la copertura alla sella ed è veramente pronta!
Adesso Bisogna fare i documenti per essere pronta a circolare in estate.
Una domanda.. le foto è meglio farle senza specchietto retrovisore????

Salvo Mazza

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 18/11/2013 : 13:57:30  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
No no lo specchietto ci deve essere.

lucio_vf
Utente Medio

lucio1

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: nei pressi di VI

326 Messaggi

Inserito il - 19/11/2013 : 10:35:53  Mostra Profilo Invia a lucio_vf un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

No no lo specchietto ci deve essere.

Davide, alla luce dei tragici fatti di stanotte... tutto ok da te?
(scusate l'OT sul thread)

Cerco 125 Primavera da restauro o conservata.
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever