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Doc.Brown
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Como
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et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2013 : 13:28:10
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Ciao
Di sicuro non te la cede a 1900 ma a non meno di 3000..... Purtroppo l'ET3 ha aggiunto cifre improponibili.
Allora.... Ha mese la sella della jeans, riprodotta così così, che invece andaa nera.
Le gomme con la fascia non si guardano anche perché con questa vespa non c'entrano
I cerchi cromati a mio avviso sono orribili
Apprezzabile il tentativo di azzeccare il colore di coprivolano, cuffia ammortizzatore anteriore e copri biscottò, solo chekn troppo scuri. Andavanndi un grigio più chiaro.
Questo è quanto, poi vedi t n ove vuoi arrivare.
Ciaoe in bocca al lupo! |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
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DarioVNB1-T.S.
Utente Master
    
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2013 : 14:13:50
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Quoto con l'esame di et3 jeans, probabilmente il più esperto del forum su questo modello. Secondo me il venditore almeno inizialmente non scenderà sotto i 4000€.
L'et3 non è ne tanto vecchia ne tanto rara.... È solo tanto FIKA e tanto bella ed è per questo che il suo valore è alle stelle 
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This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
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Doc.Brown
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Como
106 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2013 : 15:17:13
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Infatti l'offerta è 4.000 euro. Ho parlato un attimo da con il proprietario. In ogni caso vado stasera a vederla.
In effetti ho visto anch'io la sella sbagliata e le gomme bianche che non amo molto.
Quello che vorrei capire è quanto poi andrei a spendere per sistemarla. Esempio: per la 50 Special ho speso 1.900 euro per comprarla e circa 300 euro per sistemarla bene.
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Grande Giove! |
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et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2013 : 17:13:27
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La sella sono circa un centinaio di euro per la sella completa o una ventina/trentina per la sola copertura.
Le gomme normali, circa 20 euro a copertura
I cerchi li trovi usati fra i 10 ed i 15 l'uno poi dipende da come sono messi, magari sono già ok e sei a posto, in caso contrario sono altri 10 euro l'uno fra sabbiatura e verniciatura.
Quind se la vuoi riportare alla originalità con altri Max 200 eur ci sei.
Faglieli pesare in trattativa perché le personalizzazioni che ha fatto sono proprio opinabili per na sua rivendita.
Ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
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Doc.Brown
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
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106 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2013 : 18:13:48
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Bene, grazie mille per le informazioni! A conti fatti con 4.500 euro dovrei cavarmela e andrebbe bene.
Per esempio a Novegro ne vendevano una rossa a 4.200 che aveva una carrozzeria indecente per il prezzo. Ecco, diciamo che fare acquisti per avere una bella Vespa mi piace molto. Ma dover pensare anche a cose grosse come la carrozzeria, decisamente no!
Comunque sono giusto ora sulla strada per Carlazzo. Ti farò sapere.
Grazie mille per l'aiuto. |
Grande Giove! |
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bocia
Utente Master
    
Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2013 : 19:45:43
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 | Doc.Brown ha scritto:
Bene, grazie mille per le informazioni! A conti fatti con 4.500 euro dovrei cavarmela e andrebbe bene.
Per esempio a Novegro ne vendevano una rossa a 4.200 che aveva una carrozzeria indecente per il prezzo. Ecco, diciamo che fare acquisti per avere una bella Vespa mi piace molto. Ma dover pensare anche a cose grosse come la carrozzeria, decisamente no!
Comunque sono giusto ora sulla strada per Carlazzo. Ti farò sapere.
Grazie mille per l'aiuto. In bocca al lupo. Comunque fagli ben notare i difetti.
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Walter |
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Doc.Brown
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Como
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106 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2013 : 19:55:24
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Era meglio non andare! Non sarei rimasta così tentata... :-)
Allora, riguardo le "inesattezze" che abbiamo già trovato, di fatto la soluzione è semplice: lui ha cerchi e ruote originali, della nera e specchietto tondo cromato. Cambierebbe tutto per i solito 4.000 euro già citati.
Esiste però una seconda alternativa.
Al momento ha in garage una seconda ET3 da restaurare. L'offerta sarebbe di sistemarla e farla Blue Jeans con sella jeans al prezzo di 4.000 euro.
Ammetto che la seconda possibilità mi attira molto!
Avrei due domande veloci:
1) La sella che ha ora è effettivamente marcata Piaggio, ma non dovrebbe avere scritto anche Aquila?
2) C'è un sito o una foto in cui si possa vedere esattamente la differenza tra Blue Jeans e Blue Marine? Cercando su Google ho notato che c'è un po' di confusione...
Grazie!
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Grande Giove! |
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et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2013 : 20:19:47
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Le jeans, e te lo dico per esperienza, sono solo le prime 7135 ET3, nel senso che solo il o al telaio 8136 possono definirsi tali.
Le vere jeans hanno il colore azzurro avio o azzurro jeans e la sella rivestita in sky che riproduce il tessuto jeans. Queste selle sono introvabili perché la plastica del rivestimento era indecente di tagliava subito, quindi venivano sostituite con quelle nere.
La scritta Piaggio andava arancione e senza ulteriori scritte.
Qualunque telaio col numero superiore non può essere una jeans.
Altra differenza son le leve che hanno il pallino piccolo, la chiave della serratura sopra il fanale è priva del rivestimento in gomma (successivamente sembravano quella di accensione della Fiat 127) e il bloccasterzo con lo sportellino parapolvere.
Vai nel concorso e cerca la mia jeans e vedi esattamente i particolari.
In ogni caso diffida di chi ti dice che può fare una jeans, in teoria potrebbe, in pratica è un tarocco. In fiera a Reggio Emilia un tizio spacciava a 5000 euro un- jeans senza nemmeno sapere che numero di telaio aveva.
Ciao
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Doc.Brown
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Como
106 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2013 : 22:42:58
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La Vespa in questione è del 79 e mi ha detto che dal numero di telaio si può fare una Jeans. Ovviamente domani posso farmi dare il numero di telaio e controllare.
In mancanza della sella originalissima dici che la normale sella Piaggio può andare bene?
Comunque credo che ci penserò ancora un po'. In effetti il Blue Marine mi piace ma la Jeans con la sella chiara è bellissima!
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Grande Giove! |
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pg69
Utente Medio
 
Città: livorno
168 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2013 : 02:12:29
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| Doc.Brown ha scritto:
Bene, grazie mille per le informazioni! A conti fatti con 4.500 euro dovrei cavarmela e andrebbe bene.
Per esempio a Novegro ne vendevano una rossa a 4.200 che aveva una carrozzeria indecente per il prezzo. Ecco, diciamo che fare acquisti per avere una bella Vespa mi piace molto. Ma dover pensare anche a cose grosse come la carrozzeria, decisamente no!
Comunque sono giusto ora sulla strada per Carlazzo. Ti farò sapere.
Grazie mille per l'aiuto.
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non me ne volere ....ma secondo me piu di 3500 - 3800 su un'et3 è una follia... |
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et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2013 : 08:07:14
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Solo le ET3 prodotte nel 1976 possono essere delle jeans.
Per cui una del 1979 assolutamente no, e chi dice il contrario mente sapendo di mentire e cerca di turlupinare il prossimo.
Poi son d'accordo con pg69, ma non vale per le jeans.
DOC stai quindi molto attenta.
La normale sella Piaggio va bene, al limite la fai rivestire in vero jeans come la mia.
Ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
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Doc.Brown
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Como
106 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2013 : 09:27:29
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Buon giorno a tutti...
In effetti sono conscia del fatto che 4.000 euro sono tanti ma obiettivamente è ciò che chiede il mercato. Anche 2.500 euro per una 50 Special sono tanti volendo essere onesti, eppure ci sono anche queste richieste.
ET3, ho avuto modo di leggere anche in altri siti che solo nel 76 (o al massimo metà 78) le 125 Primavera ET3 possono essere Blue Jeans. Devo però dire che l'ho sentito adesso al telefono e mi ha detto che la moto è "immatricolata nel 79", non come ho detto io "del 79". Comunque a mezzogiorno mi faccio dare il numero di telaio e te lo dico. Tra l'altro ieri sera mi ha fatto vedere un foglio stampato dove ha inviato il numero di telaio e gli hanno rimandato i colori possibili. Ovviamente non so da dove arrivi questa informazione, quindi non posso mettere la mano sul fuoco. Comunque starò attenta... :-)
Ora, a me non dispiacerebbe avere una bella Jeans, ma se il numero non dovesse coincidere, dici che è meglio farla semplicemente Blue Marine e rispettare l'originalità? In effetti ho già la 50 Special di colore blu che non corrisponde al 1970. Cavolo, deve essere una mia malattia!
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Grande Giove! |
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sanrem
Utente Master
    

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2013 : 09:51:24
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La vespa è molto bella e il prezzo è quello di mercato.... 4000 sono tanti , ma è il prezzo che gira attualmente ( purtroppo ). Adesso , se è veramente una jeans oppure no questo lo puoi stabilire solo con il numero di telaio. Certamente non sarebbe una gran mossa spendere 4000 € per poi rifarla ! Se la prendi te la devi tenere cos'ì jeans o no , altrimenti ti conviene cercarne un'altra da sistemare ( e le trovi ) e la fai come Dio comanda ! |
Remo "Vespapapapapa" |
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Doc.Brown
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Como
106 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2013 : 10:32:35
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Scusa Sarnem ma forse non mi sono spiegata bene.
Quella nell'annuncio è solo una delle due delle Vespe che il venditore ha a disposizione. In pratica ne ha un'altra da restaurare che potrebbe essere fatta Blue Jeans. Ora bisogna solo prendere il numero di telaio e controllare. A Mezzogiorno lo chiamo e vi faccio sapere.

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Grande Giove! |
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sanrem
Utente Master
    

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2013 : 10:57:29
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| Doc.Brown ha scritto:
Scusa Sarnem ma forse non mi sono spiegata bene.
Quella nell'annuncio è solo una delle due delle Vespe che il venditore ha a disposizione. In pratica ne ha un'altra da restaurare che potrebbe essere fatta Blue Jeans. Ora bisogna solo prendere il numero di telaio e controllare. A Mezzogiorno lo chiamo e vi faccio sapere.

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Probabilmente ti sei anche spiegata bene , ma io ho letto velocemente e non ho capito questa cosa....  |
Remo "Vespapapapapa" |
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