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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Aiuto scelta frizione campana PX150E
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 Tecnica: Vespe largeframe
 Aiuto scelta frizione campana PX150E
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ginogino83
Nuovo Utente

IO

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Melilli


24 Messaggi


Inserito il - 19/04/2013 : 16:03:05  Mostra Profilo Invia a ginogino83 un Messaggio Privato
devo restaurare un motore PX150E e ho deciso di montare i pezzi DR 177 cc.., marmitta sito plus e carbu 21/21 del 200 (sono dei pezzi che gia ho dentro).
Vorrei un aiuto sulla frizione/rapporti, quale montare?

Grazie.

Chi Vespa mangia le mele...

Luca125e
Utente Senior

i love milf


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE


1874 Messaggi

Inserito il - 19/04/2013 : 18:25:26  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
frizione puoi lasciare quella originale, rapporti se non vuoi aprire puoi montare il pignone da 22 o da 23
il 21/21 non l'ho mai sentito come carburatore e men che meno montato su un 200cc

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

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ginogino83
Nuovo Utente

IO


Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Melilli


24 Messaggi

Inserito il - 19/04/2013 : 18:58:49  Mostra Profilo Invia a ginogino83 un Messaggio Privato
io devo revisionare il motore quindi devo aprire, per questo volevo dei consigli.
Comunque scusate per lo sbaglio il carbu è SI24/24

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IO VESPO
Utente Senior

IO VESPO

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano


1183 Messaggi

Inserito il - 20/04/2013 : 07:32:52  Mostra Profilo Invia a IO VESPO un Messaggio Privato
credo che un carburatore 24/24 sia sovradimenzionato per il DR 177, l'originale va benissimo basta cambiare i getti.
Per la frizione metterei le molle rinforzate del 200 e, già che ti trovi, revisionando il parastrappi monterei le molle doppie, ovviamente dischi nuovi e anello di rinforzo, come pignone il 22 denti va bene e sostituirei la boccola di ottone con quella a rulli di Pinasco. Visto che apri sostituire tutti i cuscinetti e paraoli.

video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk
video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8
Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479
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DarioVNB1-T.S.
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA


2901 Messaggi

Inserito il - 20/04/2013 : 08:16:32  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Cuscinetti SKF in tolleranza C3 e paraoli corteco blu e non sbagli mai.
Crocera nuova a prescindere.
Pignone z22 da abbinare alla corona originale da 68
Il carburatore 24/24 del 200 se lo devi comprare puoi farne anche a meno, se ce l'hai già perchè no?? Getto max intorno a 120, ma dovrai fare le tue prove.
La campana puoi mettere la sua originale, chiaramente se hai possibilità di far saldare l'anello di rinforzo male non fa... Oppure con 38€ prendi la campana Pinasco che ha già l'anello saldato.
Il clutcht slider Pinasco c'è chi ne parla bene e chi lo reputa inutile, aspetta altre info in merito...
Sul dr io ti consiglio comunque di lucidare la cupola della testa con carta 400 e 1200 ad olio per togliere tutte le imperfezioni di fusione, e di lucidare lo scarico.

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 20/04/2013 : 10:08:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
io sono dell'idea che sul 150 i rapporti vanno più che bene per il 177DR e sitoplus.

con il 125cc o altri cilindri sono d'accordo di cambiare i rapporti...

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


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IO VESPO
Utente Senior

IO VESPO

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1183 Messaggi

Inserito il - 20/04/2013 : 10:17:30  Mostra Profilo Invia a IO VESPO un Messaggio Privato
Fra se non ricordo male il 125 ha la primaria a 20 denti e il 150 a 21 denti, con il 177 l'ideale è 22 denti. Poi che l'originale va bene son con te ma già che apre € 26 per un 22 denti li investirei!!!

video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk
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fra2
Utente Master

Fra2


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Inserito il - 20/04/2013 : 10:21:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
si si lo so.... perchè non provare prima con il suo 21?, fa sempre in tempo a mettere in 15 minuti un Z22...

io sulla cosa 150 volevo provare il 177.... ma non ho avuto il tempo....

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IO VESPO
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IO VESPO

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Inserito il - 20/04/2013 : 10:23:44  Mostra Profilo Invia a IO VESPO un Messaggio Privato
fra2 ha scritto:

si si lo so.... perchè non provare prima con il suo 21?, fa sempre in tempo a mettere in 15 minuti un Z22...

io sulla cosa 150 volevo provare il 177.... ma non ho avuto il tempo....

Perchè già lo sappiamo che con z22 va meglio!!!!

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DarioVNB1-T.S.
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Inserito il - 20/04/2013 : 10:31:18  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
IO VESPO ha scritto:

fra2 ha scritto:

si si lo so.... perchè non provare prima con il suo 21?, fa sempre in tempo a mettere in 15 minuti un Z22...



Perchè già lo sappiamo che con z22 va meglio!!!!


Io che abito in pianura reputo lo z21 troppo corto anche col 150 originale!!!
Invece lo z23 è troppo lungo.... Quindi avendo provato sia il 21 che il 23... Dico z22

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fra2
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Inserito il - 20/04/2013 : 10:45:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
sicuramente dal 125 sì....

rapporti originali 125
68/20 =3.4 se arrivasse a 7000 giri in 4° arriverebbe sui 100

con Z22
68/22 =3,090 se arrivasse a 7000 giri in 4° arriverebbe sui 110

rapporti del 150
67/21 = 3,19047619047619 a 7000 giri in 4° arriverebbe sui 107

dal 150 cambia poco.... se fosse un motore che gira alto allora si noterebbe la differenza...

un DR è sempre un DR non parmakit...
con un rapporto un pelo più corto con il sito plus credo che qualche giro in più riesca a tirare in 4°....

ma siamo sempre là sul filo dei 110....

io il tentativo lo farei...

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Luca125e
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Inserito il - 20/04/2013 : 11:24:23  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
se raccordi i travasi e allarghi la valvola il 24 ti verrebbe buono

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ginogino83
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IO


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Inserito il - 20/04/2013 : 17:21:36  Mostra Profilo Invia a ginogino83 un Messaggio Privato
grazie per le risposte
io voglio una 4° marcia abbastanza lunga, in modo da viaggiare con il motore più rilassato, che non sembra che stia scoppiando da un momento all'altro.
allora voi dite che il z22/68 va bene?

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IO VESPO
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Inserito il - 20/04/2013 : 17:43:06  Mostra Profilo Invia a IO VESPO un Messaggio Privato
ginogino83 ha scritto:

grazie per le risposte
io voglio una 4° marcia abbastanza lunga, in modo da viaggiare con il motore più rilassato, che non sembra che stia scoppiando da un momento all'altro.
allora voi dite che il z22/68 va bene?



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Inserito il - 20/04/2013 : 17:52:39  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
ginogino83 ha scritto:

grazie per le risposte
io voglio una 4° marcia abbastanza lunga, in modo da viaggiare con il motore più rilassato, che non sembra che stia scoppiando da un momento all'altro.
allora voi dite che il z22/68 va bene?


diciamo che con un 177 è il minimo sindacabile..io lo monto accoppiato alla primaria da 68 (rapporti 125 arcobaleno) poi bisogna capire le esigenze soggettive: io per esempio che abito in pianura, potrebbe andarmi bene anche il 23, te se abiti vicino a posti montuosi dovresti valutare bene di quanto allungare perchè alla prima salita potresti essere costretto a scalare svariate marce

PX177E (arcobaleno125)

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fra2
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Inserito il - 20/04/2013 : 20:04:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Scusate l'ignoranza ma esiste anche il z23 per la campana originale per 68???

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