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ginogino83
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Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Melilli
24 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2013 : 16:03:05
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devo restaurare un motore PX150E e ho deciso di montare i pezzi DR 177 cc.., marmitta sito plus e carbu 21/21 del 200 (sono dei pezzi che gia ho dentro). Vorrei un aiuto sulla frizione/rapporti, quale montare?
Grazie.
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Luca125e
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Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2013 : 18:25:26
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frizione puoi lasciare quella originale, rapporti se non vuoi aprire puoi montare il pignone da 22 o da 23 il 21/21 non l'ho mai sentito come carburatore e men che meno montato su un 200cc |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
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ginogino83
Nuovo Utente

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Melilli
24 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2013 : 18:58:49
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io devo revisionare il motore quindi devo aprire, per questo volevo dei consigli. Comunque scusate per lo sbaglio il carbu è SI24/24 |
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IO VESPO
Utente Senior
   

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano
1183 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2013 : 07:32:52
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credo che un carburatore 24/24 sia sovradimenzionato per il DR 177, l'originale va benissimo basta cambiare i getti. Per la frizione metterei le molle rinforzate del 200 e, già che ti trovi, revisionando il parastrappi monterei le molle doppie, ovviamente dischi nuovi e anello di rinforzo, come pignone il 22 denti va bene e sostituirei la boccola di ottone con quella a rulli di Pinasco. Visto che apri sostituire tutti i cuscinetti e paraoli. |
video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8 Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479 |
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DarioVNB1-T.S.
Utente Master
    
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2013 : 08:16:32
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Cuscinetti SKF in tolleranza C3 e paraoli corteco blu e non sbagli mai. Crocera nuova a prescindere. Pignone z22 da abbinare alla corona originale da 68 Il carburatore 24/24 del 200 se lo devi comprare puoi farne anche a meno, se ce l'hai già perchè no?? Getto max intorno a 120, ma dovrai fare le tue prove. La campana puoi mettere la sua originale, chiaramente se hai possibilità di far saldare l'anello di rinforzo male non fa... Oppure con 38€ prendi la campana Pinasco che ha già l'anello saldato. Il clutcht slider Pinasco c'è chi ne parla bene e chi lo reputa inutile, aspetta altre info in merito... Sul dr io ti consiglio comunque di lucidare la cupola della testa con carta 400 e 1200 ad olio per togliere tutte le imperfezioni di fusione, e di lucidare lo scarico. |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2013 : 10:08:55
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io sono dell'idea che sul 150 i rapporti vanno più che bene per il 177DR e sitoplus.
con il 125cc o altri cilindri sono d'accordo di cambiare i rapporti... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
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IO VESPO
Utente Senior
   

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano
1183 Messaggi |
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2013 : 10:21:24
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si si lo so.... perchè non provare prima con il suo 21?, fa sempre in tempo a mettere in 15 minuti un Z22...
io sulla cosa 150 volevo provare il 177.... ma non ho avuto il tempo.... |
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IO VESPO
Utente Senior
   

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano
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DarioVNB1-T.S.
Utente Master
    
Regione: Emilia Romagna
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Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2013 : 10:31:18
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| IO VESPO ha scritto:
| fra2 ha scritto:
si si lo so.... perchè non provare prima con il suo 21?, fa sempre in tempo a mettere in 15 minuti un Z22...
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Perchè già lo sappiamo che con z22 va meglio!!!!
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Io che abito in pianura reputo lo z21 troppo corto anche col 150 originale !!! Invece lo z23 è troppo lungo.... Quindi avendo provato sia il 21 che il 23... Dico z22
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2013 : 10:45:07
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sicuramente dal 125 sì....
rapporti originali 125 68/20 =3.4 se arrivasse a 7000 giri in 4° arriverebbe sui 100
con Z22 68/22 =3,090 se arrivasse a 7000 giri in 4° arriverebbe sui 110
rapporti del 150 67/21 = 3,19047619047619 a 7000 giri in 4° arriverebbe sui 107
dal 150 cambia poco.... se fosse un motore che gira alto allora si noterebbe la differenza...
un DR è sempre un DR non parmakit... con un rapporto un pelo più corto con il sito plus credo che qualche giro in più riesca a tirare in 4°....
ma siamo sempre là sul filo dei 110....
io il tentativo lo farei... |
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Luca125e
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Regione: Veneto
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1874 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2013 : 11:24:23
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se raccordi i travasi e allarghi la valvola il 24 ti verrebbe buono  |
PX177E (arcobaleno125)
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ginogino83
Nuovo Utente

Regione: Sicilia
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Città: Melilli
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Inserito il - 20/04/2013 : 17:21:36
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grazie per le risposte io voglio una 4° marcia abbastanza lunga, in modo da viaggiare con il motore più rilassato, che non sembra che stia scoppiando da un momento all'altro. allora voi dite che il z22/68 va bene? |
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IO VESPO
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Luca125e
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1874 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2013 : 17:52:39
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| ginogino83 ha scritto:
grazie per le risposte io voglio una 4° marcia abbastanza lunga, in modo da viaggiare con il motore più rilassato, che non sembra che stia scoppiando da un momento all'altro. allora voi dite che il z22/68 va bene?
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diciamo che con un 177 è il minimo sindacabile..io lo monto accoppiato alla primaria da 68 (rapporti 125 arcobaleno) poi bisogna capire le esigenze soggettive: io per esempio che abito in pianura, potrebbe andarmi bene anche il 23, te se abiti vicino a posti montuosi dovresti valutare bene di quanto allungare perchè alla prima salita potresti essere costretto a scalare svariate marce  |
PX177E (arcobaleno125)
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fra2
Utente Master
    

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Inserito il - 20/04/2013 : 20:04:46
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Scusate l'ignoranza ma esiste anche il z23 per la campana originale per 68???
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