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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Perplessità su un semicarter V5A2M
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francescog
Utente Normale

Prov.: Benevento
Città: Puglianello


58 Messaggi


Inserito il - 18/04/2013 : 17:51:27  Mostra Profilo Invia a francescog un Messaggio Privato
Salve a tutti, oggi mi è arrivato un semicarter V5A2M per poter chiudere un blocco originale per la mia vespa 50 special del 71, solo che ho notato alcune differenze rispetto ad altri due semicarter danneggiati aventi la stessa sigla che avevo in garage.
Praticamente ho notato che il bullone di carico dell'olio è da 13 anzicchè 11, poi l'attacco dell'ammortizzatore sembra essere più sporgente e l'asola che si trova immediatamente sotto di esso è corta anzicchè avere la stessa lunghezza dell'attacco stesso. Secondo voi posso avere problemi ai fini dell'iscrizione al registro storico? Comunque al più presto posterò delle foto...
grazie

francescog
Utente Normale

Prov.: Benevento
Città: Puglianello


58 Messaggi

Inserito il - 18/04/2013 : 18:05:29  Mostra Profilo Invia a francescog un Messaggio Privato









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drago9346
Utente Attivo

Sampei

Città: Frosinone


697 Messaggi

Inserito il - 18/04/2013 : 18:28:11  Mostra Profilo Invia a drago9346 un Messaggio Privato
Io sarei curioso di sapere,
ma cosa bevevano, in Piaggio a quei tempi, gli addetti alla punzonatura di carter e sigle telaio,
ci fosse un solo codice completamente lineare! LOL

Venendo al carter sospetto,
il tappo carico olio più grande è certo opera di qualche macellaio,
che ha stretto troppo, ed hanno rimediato con un tappo maggiorato...

Potresti farti fare un riporto di alluminio e quindi rifilettare come i origine!

Mentre non so dirti nulla sull'attacco ammortizzatore.
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cionizon
Utente Attivo

cioniz

Prov.: Brescia
Città: brescia


503 Messaggi

Inserito il - 18/04/2013 : 19:21:55  Mostra Profilo Invia a cionizon un Messaggio Privato
aiaiaiaiai ...i piani dove andrà ad appoggiare il cilindro non sono alti uguali !!

Vai all'ALBUM!!
http://www.vespaforever.net/forum/photo_album_view.asp?cname=Album&mid=3146&cid=579
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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 18/04/2013 : 20:17:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
non riesco a leggere le sigle dei due semicarter... sicuramente diversi...
un semicarter PK. riconosciblie dal foro di fissaggio della marmitta... sicuramente ribattute le sigle... pare che si veda dietro le vecchie...
oppure un v5n2m (Hp/rush) che in quel punto è bianco e vergine da ribattere....che le sigle sono scritte sull'altro semi carte sulla parte alta del volano...

Quindi l'altro semicarter potrebbe essere dello special... che non ha sigle
un bel mix di fregatura....

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


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d.uca23
Utente Attivo

Avatar

Città: my vespa


958 Messaggi

Inserito il - 18/04/2013 : 20:19:31  Mostra Profilo Invia a d.uca23 un Messaggio Privato
Secondo me se accoppi quei carter i cuscinetti si vanno a far benedire dopo poco....

Mods & Rockers
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francescog
Utente Normale

Prov.: Benevento
Città: Puglianello


58 Messaggi

Inserito il - 19/04/2013 : 02:24:11  Mostra Profilo Invia a francescog un Messaggio Privato
Grazie per i consigli!!! Comunque volevo precisare che il semicarter lato volano era già in mio possesso e appartiene al carter originale avente la valvola danneggiata....li ho solo accoppiati per fare le foto.
Comunque ho già contattato il venditore il quale si è mostrato disponibile per la resa.
Grazie a tutti per l'aiuto! Non pensavo fosse così difficile rimediare un semicarter V5A2M autentico e in discrete condizioni
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mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 19/04/2013 : 07:03:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
drago9346 ha scritto:


il tappo carico olio più grande è certo opera di qualche macellaio,
che ha stretto troppo, ed hanno rimediato con un tappo maggiorato...

Potresti farti fare un riporto di alluminio e quindi rifilettare come i origine!



Affatto!

I fori di carico e scarico olio sono filettati M8 (8 X 1,25), quindi sul carter in questione è stato montato un normale bulloncino commerciale; quindi se il carter fosse buono (e non lo è) basterebbe sostituire il bulloncino con un classico tappo-olio e avviterebbe perfettamente.


Dacci una letta, non ti farà male:
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23066



I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
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francescog
Utente Normale

Prov.: Benevento
Città: Puglianello


58 Messaggi

Inserito il - 23/04/2013 : 10:25:19  Mostra Profilo Invia a francescog un Messaggio Privato
Buongiorno a tutti, continuo su questo post per non aprirne un altro...come si è capito sono alla ricerca di un carter V5A2M, quello ripunzonato lo manderò indietro appena verrò rimborsato. Intanto però ne ho trovato un altro messo abbastanza bene (se non erro non è stato mai aperto perchè mi sembra di aver visto la guarnizione originale) anche la valvola è in buono stato...l'unica pecca è una scheggiatura di un paio ci centimetri sotto l'asola per avvitare il copri volano.


secondo voi si può riparare qualora il pezzetto sia stato smarrito? Quanto mi potrebbe costare la riparazione, ma soprattutto potrebbe crearmi problemi ai fini dell'iscrizione al registro storico?
Grazie
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