Autore |
Discussione  |
carlo12
Utente Medio

Città: cuneo
139 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2013 : 22:15:14
|
a parte il ripasso e la teoria, c'è qulacuno che ha già provato un'alogena sul primavera? |
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2013 : 07:32:20
|
..... però Fra ohh !!!
Immagine:
 25,28 KB |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
fra2
Utente Master

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2013 : 08:04:32
|
| djgonz ha scritto:
| fra2 ha scritto:
Ok se primavera non et3 impianto a 6v!
|
Io invece ti invito a rileggere questa risposta... Da come l'hai scritta, sembra che tu sostieni che la Primavera ha l'impianto a 6V mentre l'ET3 no. E' così?
|
Non sono io che sostengo....dopo che hanno dibattuto in numerosi post di et3 non et3 di slasch di spazi e/o non .... hanno raggiunto quella risposta..
io ho sbagliato nel bacchettare con le lampadine con l'impianto 12 v e con quelle da 6 e viceversa...perchè molti fanno queste sciocchezze di cambiare voltaggi nel sperare di avere più luce... ma tanto più di 6V non escono...
li ho semplicemente invitati a CERCARE e leggere i post e faq senza farsi tante seghe mentali, riempendo di interventi inutili come lo è anche il tuo!!!!
poi hai postato uno schema di ET3 ( e lui ha primavera) sebbene che l'impianto luci sono entrambi a 6V ma cambia qualcosina tra gli statori e bobine... ma più che altro che non si capisce una mazza...hai preso il primo schema elettrico che hai trovato in google quando ci sono svariati qui in ITALIANO...by Mimmo scritti in ITALIANO!!!
andiamo avanti e restiamo in tema con Topic!
allora le lampadine a 6V li trovi dai svariati fornitori in internet, se andate in autoricambi non li troverete MAI, forse in qualche ricambista di moto... in particolare nei negozi dove ci sono i titolari di vecchio stampo (che hanno l'attivita ultra decennali)che hanno cassetti vecchi di legno...pieni di lampadine a 6V..
Se cerchi l'alogena fai bene ..ha una tonalità di luce più chiara purchè sia del wattaggio giusto, c'è ed esiste!!!
|
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2013 : 08:17:47
|
| fra2 ha scritto:
| djgonz ha scritto:
| fra2 ha scritto:
|
Io invece ti invito a rileggere questa risposta... Da come l'hai scritta, sembra che tu sostieni che la Primavera ha l'impianto a 6V mentre l'ET3 no. E' così?
|
Non sono io che sostengo....dopo che hanno dibattuto in numerosi post di et3 non et3 di slasch di spazi e/o non .... hanno raggiunto quella risposta.. li ho semplicemente invitati a CERCARE e leggere i post e faq senza farsi tante seghe mentali, riempendo di interventi inutili come lo è anche il tuo!!!!
|
È no fra, assumiti le tue responsabilità qundo scrvi minchiate!!! Non cercare di scaricare sugli altri.... Tu hai chiamente fatto capire che l'et3 ha un impianto a 12 V e non hai cercato di indirizzare nessuno sulla buona strada, anzi direi proprio il contrario! Hai messo proprio tu la pulce nell'orecchio quindi non trovo giusto che tu ora dica che gli altri abbiano scritto post inutili!! |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
carlo12
Utente Medio

Città: cuneo
139 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2013 : 08:29:06
|
Vabbè ragazzi, comunque ecco la Primavera, 99,9% Piaggio, tranne il faro Aprilia.
Immagine:
 47,24 KB
Immagine:
 40,5 KB
Immagine:
 47,03 KB
Immagine:
 30,44 KB |
 |
|
fra2
Utente Master

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2013 : 08:59:28
|
oh!! questa è vespa!!!
 |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
jb_vespa
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia
1606 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2013 : 09:28:29
|
bellissima vespa, complimenti, però non vedo più il buco in pedana!  |
L'alba che l'Indio non potrà scordare tre ombre lunghe nascosero il sole Hanno sfruttato il vento Hanno sfruttato il mare E una stella si lasciò guardare
Disclaimer: this post may contain no useful information(s)
P125X '81 Polini 177 PX125E Arcobaleno '86 DR 177 50 Special '78 DR 75 Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000 Ciao P C6E Ecology System '86 Morini 250T '78 |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2013 : 12:33:40
|
| fra2 ha scritto:
| djgonz ha scritto:
| fra2 ha scritto:
|
|
Non sono io che sostengo....dopo che hanno dibattuto in numerosi post di et3 non et3 di slasch di spazi e/o non .... hanno raggiunto quella risposta..
io ho sbagliato nel bacchettare con le lampadine con l'impianto 12 v e con quelle da 6 e viceversa...perchè molti fanno queste sciocchezze di cambiare voltaggi nel sperare di avere più luce... ma tanto più di 6V non escono...
li ho semplicemente invitati a CERCARE e leggere i post e faq senza farsi tante seghe mentali, riempendo di interventi inutili come lo è anche il tuo!!!!
poi hai postato uno schema di ET3 ( e lui ha primavera) sebbene che l'impianto luci sono entrambi a 6V ma cambia qualcosina tra gli statori e bobine... ma più che altro che non si capisce una mazza...hai preso il primo schema elettrico che hai trovato in google quando ci sono svariati qui in ITALIANO...by Mimmo scritti in ITALIANO!!!
andiamo avanti e restiamo in tema con Topic!
allora le lampadine a 6V li trovi dai svariati fornitori in internet, se andate in autoricambi non li troverete MAI, forse in qualche ricambista di moto... in particolare nei negozi dove ci sono i titolari di vecchio stampo (che hanno l'attivita ultra decennali)che hanno cassetti vecchi di legno...pieni di lampadine a 6V..
Se cerchi l'alogena fai bene ..ha una tonalità di luce più chiara purchè sia del wattaggio giusto, c'è ed esiste!!!
|
Io??? Dove e quando? Torno a ripeterti che sei tu che non capisci il mio intervento... Vedrò di spiegartelo bene. Lui ha chiesto se la lampada a 6V che ha postato, andasse bene per la sua vespa, specificando che era una normale Primavera. Tu hai risposto che se era Primavera e non Et3 andava bene, lasciando ovviamente intendere che per l'Et3 non andasse bene in quanto secondo te ha l'impianto a 12V. Ovviamente io so benissimo che sia la Primavera che l'Et3 erogano 6V e montano la stessa lampada! Ed ecco il perchè del mio intervento... Hai capito ora? |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2013 : 12:35:49
|
| sanrem ha scritto:
È no fra, assumiti le tue responsabilità qundo scrvi minchiate!!! Non cercare di scaricare sugli altri.... Tu hai chiamente fatto capire che l'et3 ha un impianto a 12 V e non hai cercato di indirizzare nessuno sulla buona strada, anzi direi proprio il contrario! Hai messo proprio tu la pulce nell'orecchio quindi non trovo giusto che tu ora dica che gli altri abbiano scritto post inutili!!
|
   |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2013 : 13:00:44
|
Stavo scrivendo una lunga reply, ma sto maledetto IFON è anarchico , vabbè ve lo spiego stasera |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2013 : 13:56:42
|