Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Quella del buco in pedana
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 Quella del buco in pedana
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

carlo12
Utente Medio

primavera

Città: cuneo


139 Messaggi

Inserito il - 17/04/2013 : 22:15:14  Mostra Profilo Invia a carlo12 un Messaggio Privato
a parte il ripasso e la teoria, c'è qulacuno che ha già provato un'alogena sul primavera?
Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Utente Master

occhioallavespa


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno


4946 Messaggi

Inserito il - 18/04/2013 : 07:32:20  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
..... però Fra ohh !!!


Immagine:

25,28 KB

Remo
"Vespapapapapa"
Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 18/04/2013 : 08:04:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

fra2 ha scritto:

Ok se primavera non et3 impianto a 6v!



Io invece ti invito a rileggere questa risposta...
Da come l'hai scritta, sembra che tu sostieni che la Primavera ha l'impianto a 6V mentre l'ET3 no. E' così?

Non sono io che sostengo....dopo che hanno dibattuto in numerosi post di et3 non et3 di slasch di spazi e/o non .... hanno raggiunto quella risposta..

io ho sbagliato nel bacchettare con le lampadine con l'impianto 12 v e con quelle da 6 e viceversa...perchè molti fanno queste sciocchezze di cambiare voltaggi nel sperare di avere più luce... ma tanto più di 6V non escono...

li ho semplicemente invitati a CERCARE e leggere i post e faq senza farsi tante seghe mentali, riempendo di interventi inutili
come lo è anche il tuo!!!!

poi hai postato uno schema di ET3 ( e lui ha primavera) sebbene che l'impianto luci sono entrambi a 6V ma cambia qualcosina tra gli statori e bobine... ma più che altro che non si capisce una mazza...hai preso il primo schema elettrico che hai trovato in google quando ci sono svariati qui in ITALIANO...by Mimmo scritti in ITALIANO!!!

andiamo avanti e restiamo in tema con Topic!



allora le lampadine a 6V li trovi dai svariati fornitori in internet, se andate in autoricambi non li troverete MAI, forse in qualche ricambista di moto... in particolare nei negozi dove ci sono i titolari di vecchio stampo (che hanno l'attivita ultra decennali)che hanno cassetti vecchi di legno...pieni di lampadine a 6V..

Se cerchi l'alogena fai bene ..ha una tonalità di luce più chiara purchè sia del wattaggio giusto, c'è ed esiste!!!



La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Utente Master

occhioallavespa


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno


4946 Messaggi

Inserito il - 18/04/2013 : 08:17:47  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
fra2 ha scritto:

djgonz ha scritto:

fra2 ha scritto:

Ok se primavera non et3 impianto a 6v!



Io invece ti invito a rileggere questa risposta...
Da come l'hai scritta, sembra che tu sostieni che la Primavera ha l'impianto a 6V mentre l'ET3 no. E' così?

Non sono io che sostengo....dopo che hanno dibattuto in numerosi post di et3 non et3 di slasch di spazi e/o non .... hanno raggiunto quella risposta..
li ho semplicemente invitati a CERCARE e leggere i post e faq senza farsi tante seghe mentali, riempendo di interventi inutili
come lo è anche il tuo!!!!





È no fra, assumiti le tue responsabilità qundo scrvi minchiate!!! Non cercare di scaricare sugli altri.... Tu hai chiamente fatto capire che l'et3 ha un impianto a 12 V e non hai cercato di indirizzare nessuno sulla buona strada, anzi direi proprio il contrario! Hai messo proprio tu la pulce nell'orecchio quindi non trovo giusto che tu ora dica che gli altri abbiano scritto post inutili!!

Remo
"Vespapapapapa"
Torna all'inizio della Pagina

carlo12
Utente Medio

primavera

Città: cuneo


139 Messaggi

Inserito il - 18/04/2013 : 08:29:06  Mostra Profilo Invia a carlo12 un Messaggio Privato
Vabbè ragazzi, comunque ecco la Primavera, 99,9% Piaggio, tranne il faro Aprilia.

Immagine:

47,24 KB

Immagine:

40,5 KB

Immagine:

47,03 KB

Immagine:

30,44 KB
Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 18/04/2013 : 08:59:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
oh!! questa è vespa!!!

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

jb_vespa
Utente Senior

grumpy


Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia


1606 Messaggi

Inserito il - 18/04/2013 : 09:28:29  Mostra Profilo Invia a jb_vespa un Messaggio Privato
bellissima vespa, complimenti, però non vedo più il buco in pedana!

L'alba che l'Indio non potrà scordare
tre ombre lunghe nascosero il sole
Hanno sfruttato il vento
Hanno sfruttato il mare
E una stella si lasciò guardare


Disclaimer: this post may contain no useful information(s)

P125X '81 Polini 177
PX125E Arcobaleno '86 DR 177
50 Special '78 DR 75
Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000
Ciao P C6E Ecology System '86
Morini 250T '78
Torna all'inizio della Pagina

djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 18/04/2013 : 12:33:40  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
fra2 ha scritto:

djgonz ha scritto:

fra2 ha scritto:

Ok se primavera non et3 impianto a 6v!



Io invece ti invito a rileggere questa risposta...
Da come l'hai scritta, sembra che tu sostieni che la Primavera ha l'impianto a 6V mentre l'ET3 no. E' così?

Non sono io che sostengo....dopo che hanno dibattuto in numerosi post di et3 non et3 di slasch di spazi e/o non .... hanno raggiunto quella risposta..

io ho sbagliato nel bacchettare con le lampadine con l'impianto 12 v e con quelle da 6 e viceversa...perchè molti fanno queste sciocchezze di cambiare voltaggi nel sperare di avere più luce... ma tanto più di 6V non escono...

li ho semplicemente invitati a CERCARE e leggere i post e faq senza farsi tante seghe mentali, riempendo di interventi inutili
come lo è anche il tuo!!!!

poi hai postato uno schema di ET3 ( e lui ha primavera) sebbene che l'impianto luci sono entrambi a 6V ma cambia qualcosina tra gli statori e bobine... ma più che altro che non si capisce una mazza...hai preso il primo schema elettrico che hai trovato in google quando ci sono svariati qui in ITALIANO...by Mimmo scritti in ITALIANO!!!

andiamo avanti e restiamo in tema con Topic!



allora le lampadine a 6V li trovi dai svariati fornitori in internet, se andate in autoricambi non li troverete MAI, forse in qualche ricambista di moto... in particolare nei negozi dove ci sono i titolari di vecchio stampo (che hanno l'attivita ultra decennali)che hanno cassetti vecchi di legno...pieni di lampadine a 6V..

Se cerchi l'alogena fai bene ..ha una tonalità di luce più chiara purchè sia del wattaggio giusto, c'è ed esiste!!!





Io??? Dove e quando?
Torno a ripeterti che sei tu che non capisci il mio intervento... Vedrò di spiegartelo bene.
Lui ha chiesto se la lampada a 6V che ha postato, andasse bene per la sua vespa, specificando che era una normale Primavera.
Tu hai risposto che se era Primavera e non Et3 andava bene, lasciando ovviamente intendere che per l'Et3 non andasse bene in quanto secondo te ha l'impianto a 12V. Ovviamente io so benissimo che sia la Primavera che l'Et3 erogano 6V e montano la stessa lampada!
Ed ecco il perchè del mio intervento...
Hai capito ora?
Torna all'inizio della Pagina

djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 18/04/2013 : 12:35:49  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
sanrem ha scritto:


È no fra, assumiti le tue responsabilità qundo scrvi minchiate!!! Non cercare di scaricare sugli altri.... Tu hai chiamente fatto capire che l'et3 ha un impianto a 12 V e non hai cercato di indirizzare nessuno sulla buona strada, anzi direi proprio il contrario! Hai messo proprio tu la pulce nell'orecchio quindi non trovo giusto che tu ora dica che gli altri abbiano scritto post inutili!!


Torna all'inizio della Pagina

mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 18/04/2013 : 13:00:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Stavo scrivendo una lunga reply, ma sto maledetto IFON è anarchico, vabbè ve lo spiego stasera



I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
Torna all'inizio della Pagina

djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 19/04/2013 : 13:56:42  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Bè, allora sta reply?
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever