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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Il primo raduno....
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vespa50L
Utente Attivo

Vespa 50 L
Città: Molise


928 Messaggi


Inserito il - 07/04/2013 : 22:11:16  Mostra Profilo Invia a vespa50L un Messaggio Privato
Oggi giornata ventosa , ma non demordo.
Salgo in groppa alla mia Malaguena per raggiungere la citta di Termoli (16Km con solo 3 marce peeeeeeeee)

Ritrovo con altri vespisti e poi ingresso trionfale nella piazza del duomo per la motobenedizione.




Solo un problemino mi ha leggermente dannato l'anima....
Quando sono arrivato a Termoli e ho parcheggiato, ho notato una chiazza sotto la vespa.
Stava uscendo la benza dal carburo.
Ovviamente si è ingolfata e ho smontato la candela e tribulato un po ma poi è ripartita.
Successivamente ho usato il metodo che prima di spegnerla ho chiusa la benza. Cosi' non mi ha dato problemi.

Ma è normale che bisogna chiudere la benzina ogni volta?
E se no...perchè il carburo si riempie fino a fuoriuscire?
Il carburatore l'ho comprato nuovo!!!

Il gruppo termico è 75cc mentre il carburo è 16/16

Grazie
Ciao


Restauro Vespa 50L del 1967:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=31240
Restauro Vbb1t del 1961:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32872
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andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 07/04/2013 : 23:26:48  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
se perde i fattori sono 3. spillo conico consumato costa 2€ - tubo benzina lasco(stringilo con una fascetta)-oppure stringere con la chiave del 10 il dado del beccuccio benzina. ma non esagerare ke strappi il filetto.!

andy90
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vespa50L
Utente Attivo

Vespa 50 L

Città: Molise


928 Messaggi

Inserito il - 07/04/2013 : 23:44:50  Mostra Profilo Invia a vespa50L un Messaggio Privato
Ciao, grazie....
ma se lo spillo conico è consumato mi hanno venduto un carburatore pacco a 80 Euri?


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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 08/04/2013 : 08:35:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
no è più facile che sia rovinato lo spillo conico per giacienza stando sempre chiuso e ferma la gomma si sia sfaldata...

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


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drago9346
Utente Attivo

Sampei

Città: Frosinone


697 Messaggi

Inserito il - 08/04/2013 : 10:33:05  Mostra Profilo Invia a drago9346 un Messaggio Privato
Si, se perde prprio dal carburo, è probabilmente lo spillo conico.
difficile sia il galleggiante, se nuovo...
Controlla anche la guarnizione della vaschetta e il serraggio delle viti.

A meno che la perdita non venga da sopra,
goccia sul carburo, ma potrebbe essere il rubinetto benzina o il tubo...

Fai così:
smonta serbatoio e carburo, controlla il tubo benzina,
e metti entrambi su un cavlletto, anche improvvisato, come potrebbe essere una sedia,
l'importante è che siano nella stessa posizione in cui sono montati sulla Vespa,
lasci il rubinetto aperto, due stracci sotto il carburo (che deve essere in piano)
ed osserva da dove perde...

Io azzardo, e dico che dipende dalle due piccole viti sul rubinetto,
ma controlla e facci sapè!
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vespa50L
Utente Attivo

Vespa 50 L

Città: Molise


928 Messaggi

Inserito il - 08/04/2013 : 14:29:29  Mostra Profilo Invia a vespa50L un Messaggio Privato
Il problema non lo fa a motore spento o freddo.

Se lascio aperta la benza non cola.
Lo fa solo dopo qualche chilometro.
Secondo me lo fa quando scalda.

Forse il carburatore essendo nuovo e mai usato ....e sicuramente il negoziante lo aveva li' da anni...
ilo spillo non funziona alla perfezione.

Che palleeeee

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Luca125e
Utente Senior

i love milf


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE


1874 Messaggi

Inserito il - 08/04/2013 : 16:22:03  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
ti conviene cambiare tutte le guarnizioni e le parti in gomma del carburatore più lo spillo conico

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

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vespa50L
Utente Attivo

Vespa 50 L

Città: Molise


928 Messaggi

Inserito il - 08/04/2013 : 17:01:11  Mostra Profilo Invia a vespa50L un Messaggio Privato
Luca125e ha scritto:

ti conviene cambiare tutte le guarnizioni e le parti in gomma del carburatore più lo spillo conico



eeehhhh buonanotte

Domani se ho un po' di tempo smonto il carburo e cambio lo spillo. Poi gli do una controllatina.

Grazie
Ciao

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vespa50L
Utente Attivo

Vespa 50 L

Città: Molise


928 Messaggi

Inserito il - 09/04/2013 : 16:47:51  Mostra Profilo Invia a vespa50L un Messaggio Privato
Smontato il carburo. lo controllero' sul banco per vedere dov'è la perdita.
Comunque in ogni caso lo spillo lo cambio.

Questa lesione vicino allo spillino che tiene il galleggiante è normale?



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jb_vespa
Utente Senior

grumpy


Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia


1606 Messaggi

Inserito il - 09/04/2013 : 16:56:03  Mostra Profilo Invia a jb_vespa un Messaggio Privato
sembra proprio rotto...

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fra2
Utente Master

Fra2


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Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 09/04/2013 : 17:09:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Ma come se regge? É stato incollato?

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fra2
Utente Master

Fra2


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Città: Roma


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Inserito il - 09/04/2013 : 17:11:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Poi non mi sembra nuovo fiammante, anzi mi sembra abbastanza vissuto....

E aggiungo di scrivere un post apposito a riguardo

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drago9346
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Inserito il - 09/04/2013 : 17:16:40  Mostra Profilo Invia a drago9346 un Messaggio Privato
Un piccolo taglio è normale, ce l'hanno tutti gli shb, ecc...

Ma il tuo sembra poprio lesionato...
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jb_vespa
Utente Senior

grumpy


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Inserito il - 09/04/2013 : 17:19:02  Mostra Profilo Invia a jb_vespa un Messaggio Privato
Prova a cambiare lo spillo, magari è lui. ma sulla mia 50 special il 16/16 che era montato perdeva e perdeva e non si capiva da dove. la zama con gli anni e l'uso si danneggia e si formano delle microfessure, e avoja a trovarle...
neanche a me sembra nuovo.

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jb_vespa
Utente Senior

grumpy


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Inserito il - 09/04/2013 : 17:24:29  Mostra Profilo Invia a jb_vespa un Messaggio Privato
leggo ora... 80€ per un carbs 16/16, io ho pagato 60 il 24/24 che è si uno SPACO e non un DellOrto ma è nuovo nuovo...

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vespa50L
Utente Attivo

Vespa 50 L

Città: Molise


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Inserito il - 09/04/2013 : 17:38:15  Mostra Profilo Invia a vespa50L un Messaggio Privato
A me lo ha venduto per nuovo.
Come fate a dire che è vissuto, da cosa lo si evince?
Tenete presente che il filtro aria è quello mio di 45 anni fa.

L'ho portato dove l'ho comprato, mi ha detto che la lesione è normale!
Dall'altra parte non c'è lesione. Solo da questa.

Stasera lo vado a riprendere e poi vi facico sapere.
Ciao

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