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vespa50L
Utente Attivo
  

Città: Molise
928 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2013 : 22:11:16
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Oggi giornata ventosa , ma non demordo. Salgo in groppa alla mia Malaguena per raggiungere la citta di Termoli (16Km con solo 3 marce peeeeeeeee)
Ritrovo con altri vespisti e poi ingresso trionfale nella piazza del duomo per la motobenedizione.

Solo un problemino mi ha leggermente dannato l'anima.... Quando sono arrivato a Termoli e ho parcheggiato, ho notato una chiazza sotto la vespa. Stava uscendo la benza dal carburo. Ovviamente si è ingolfata e ho smontato la candela e tribulato un po ma poi è ripartita. Successivamente ho usato il metodo che prima di spegnerla ho chiusa la benza. Cosi' non mi ha dato problemi.
Ma è normale che bisogna chiudere la benzina ogni volta? E se no...perchè il carburo si riempie fino a fuoriuscire? Il carburatore l'ho comprato nuovo!!!
Il gruppo termico è 75cc mentre il carburo è 16/16
Grazie Ciao
    
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Restauro Vespa 50L del 1967:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=31240 Restauro Vbb1t del 1961:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32872 Vespa Px125e del 1984:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34613 |
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andy90
Utente Master
    
Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2013 : 23:26:48
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se perde i fattori sono 3. spillo conico consumato costa 2€ - tubo benzina lasco(stringilo con una fascetta)-oppure stringere con la chiave del 10 il dado del beccuccio benzina. ma non esagerare ke strappi il filetto.! |
andy90 |
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vespa50L
Utente Attivo
  

Città: Molise
928 Messaggi |
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2013 : 08:35:01
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no è più facile che sia rovinato lo spillo conico per giacienza stando sempre chiuso e ferma la gomma si sia sfaldata... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
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drago9346
Utente Attivo
  

Città: Frosinone
697 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2013 : 10:33:05
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Si, se perde prprio dal carburo, è probabilmente lo spillo conico. difficile sia il galleggiante, se nuovo... Controlla anche la guarnizione della vaschetta e il serraggio delle viti.
A meno che la perdita non venga da sopra, goccia sul carburo, ma potrebbe essere il rubinetto benzina o il tubo...
Fai così: smonta serbatoio e carburo, controlla il tubo benzina, e metti entrambi su un cavlletto, anche improvvisato, come potrebbe essere una sedia, l'importante è che siano nella stessa posizione in cui sono montati sulla Vespa, lasci il rubinetto aperto, due stracci sotto il carburo (che deve essere in piano) ed osserva da dove perde... 
Io azzardo, e dico che dipende dalle due piccole viti sul rubinetto, ma controlla e facci sapè! |
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vespa50L
Utente Attivo
  

Città: Molise
928 Messaggi |
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Luca125e
Utente Senior
   

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2013 : 16:22:03
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ti conviene cambiare tutte le guarnizioni e le parti in gomma del carburatore più lo spillo conico |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
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vespa50L
Utente Attivo
  

Città: Molise
928 Messaggi |
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vespa50L
Utente Attivo
  

Città: Molise
928 Messaggi |
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jb_vespa
Utente Senior
   

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia
1606 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2013 : 16:56:03
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sembra proprio rotto... |
L'alba che l'Indio non potrà scordare tre ombre lunghe nascosero il sole Hanno sfruttato il vento Hanno sfruttato il mare E una stella si lasciò guardare
Disclaimer: this post may contain no useful information(s)
P125X '81 Polini 177 PX125E Arcobaleno '86 DR 177 50 Special '78 DR 75 Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000 Ciao P C6E Ecology System '86 Morini 250T '78 |
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2013 : 17:09:11
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Ma come se regge? É stato incollato? |
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2013 : 17:11:23
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Poi non mi sembra nuovo fiammante, anzi mi sembra abbastanza vissuto....
E aggiungo di scrivere un post apposito a riguardo  |
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drago9346
Utente Attivo
  

Città: Frosinone
697 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2013 : 17:16:40
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Un piccolo taglio è normale, ce l'hanno tutti gli shb, ecc...
Ma il tuo sembra poprio lesionato... |
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jb_vespa
Utente Senior
   

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia
1606 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2013 : 17:19:02
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Prova a cambiare lo spillo, magari è lui. ma sulla mia 50 special il 16/16 che era montato perdeva e perdeva e non si capiva da dove. la zama con gli anni e l'uso si danneggia e si formano delle microfessure, e avoja a trovarle... neanche a me sembra nuovo. |
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jb_vespa
Utente Senior
   

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia
1606 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2013 : 17:24:29
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leggo ora... 80€ per un carbs 16/16, io ho pagato 60 il 24/24 che è si uno SPACO e non un DellOrto ma è nuovo nuovo...  |
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vespa50L
Utente Attivo
  

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