Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Bloccaggio guaina interno manubrio
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 Bloccaggio guaina interno manubrio
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 07/04/2013 : 20:29:52  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
fra2 ha scritto:

moderatore o no, stiamo parlando del manubrio di Sanrem o della vespa mia?

siete voi che lo avete tirato fuori in ballo.
SIETE IN OT punto e basta.
Se volete parlare della vespa mia andate al topic già aperto o create un'altro.

se continuate chiudo il topic. di sicuro non saro' io a farlo...

Al dilà degli OT , ho ben specificato che nel mio caso ci potevano essere altre soluzioni , ma io ho optato per la soluzione più comoda. Adesso spiego il mio ragionamento anche se mi sembra assurdo doverlo fare , ma visto il punto a cui siamo arrivati mi sembra giusto doverlo fare....
Allora , avrei potuto tranquillamente scaldare e saldare con Al85 Plus ( per chi non sapesse di cosa si tratta , è un materiale che salda ogni metallo scaldato ad una temperatura minima di 450° C ). Allora , perchè non effettuare questa operazione visto il fatto che conosco la possibilità e ne ho pure le possibilità ??? Subito spiegato....
Consideriamo che quell'occhiello deve tenere la guaina del cavo cambio , quindi deve impedire che si muova verso l'alto. Quella guaina esagerando avrà una forza di 0,1 N.
Quindi un tondino di 2mmq piegato a mo di occhiello e infilato con forza in un foro profondo 5mm e incollato con un due componenti specifico per metalli , ti assicuro che è più che sufficiente !!
Perchè non ho scelto di scaldare e di saldare il pezzo con Al85 Plus ???
Semplice , il manubrio come tu ben sai è percorso da cavi e guaine che non vanno d'accordo con le alte temperature , avrei dovuto smontare tutto , non mi sembrava il caso visto che l'intrevento che ho eseguito è pù che sufficiente per sopportare le forze in gioco !!
Ti ricordo che stiamo parlando di una guaina !!

Remo
"Vespapapapapa"
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever