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kiwi
Utente Medio
 

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: ferrara
415 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2013 : 13:42:39
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sono 2 comuni o-ring messi nell'attacco superiore dell'ammortizzatore anteriore sotto il fodero ... risparmia i soldi per altre cose |
kiwi |
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mikke250
Nuovo Utente
Città: frosinone
8 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2013 : 10:39:16
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Complimenti, un lavoro davvero impressionante. Aspetto le foto del rimontaggio della parte anteriore (forcella)  |
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achi_1984
Utente Normale

Città: Bologna
95 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2013 : 20:59:45
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Bilancio di un giorno di festa! 
Mozzo anteriore ricomposto.
Cuscinetto estratto e albero nudo:

Albero pulito con Remox e trattato con trasparente opaco con cuscinetto nuovo:




Mozzo ricomposto:

I 3 perni, che avevo trattato con Remox, li porto a zincare in settimana. Qualcuno obietterà che è un restauro conservativo e non è il caso...e non ha tutti i torti forse...ma ho già zincato il resto dello zincabile e quindi preferisco essere coerente con me stesso e garantire adeguata protezione superficiale a tutte le parti restaurate. Per tutte le parti zincate, prevederò di "invecchiarle" con una spazzolatina di spugnetta 3M, solo per opacizzare, prima di rimontarle. Anche la bulloneria a vista, penso magari ai dadi ruota, potrei cercare di renderla meno luccicosa...spero di fare un buon lavoro complessivo!
Chiusura ammortizzatori.
Ho usato questo olio. Per il posteriore ce ne è andato circa 90 ml, per l'anteriore invece 25 ml...quest'ultimo valore mi ha stupito perchè pensavo di dover raggiungere almeno i 35 ml, tuttavia non ne prendeva più...

Sostituzione silent ammortizzatore anteriore:

Sostituzione guarnizione esterna ammortizzatore anteriore (roba da idraulica da pochi cent!):

Sostituzione feltrino ammortizzatore anteriore:


Chiusura ammortizzatore anteriore:


Ammortizzatore posteriore:



Foto di gruppo:


 
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achi_1984
Utente Normale

Città: Bologna
95 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2013 : 20:22:42
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Ragazzi buonasera, vi do conto del riassemblaggio dell'anteriore: finalmente!!








Mi sono accorto che sul manuale Piaggio la vite terminale di fissaggio ammortizzatore anteriore è rappresentata con la testa esagonale dal lato ruota...questo significa effettuare il montaggio come si vede nelle mie foto...ma non era così quando l'ho smontato!! Era al contrario, ovvero con la testa esagonale che sporgeva dal lato motore...

E' sbagliato così, vero?! |
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teocarper
Utente Attivo
  

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema
699 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2013 : 15:25:03
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Esatto... è montato come l'hai trovato, ovvero al contrario di come riportato sul manuale Piaggio 
Teo |
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achi_1984
Utente Normale

Città: Bologna
95 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2013 : 15:27:09
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Ok, Perno ammortizzatore girato correttamente:

Smontaggio sedi sfere sterzo:


Confronto materiale nuovo e vecchio:

Sostituzione sedi sfere sterzo:



E anche questa domenica è andata... |
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achi_1984
Utente Normale

Città: Bologna
95 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2013 : 15:39:14
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Cavi ed impianto elettrico nuovi:
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achi_1984
Utente Normale

Città: Bologna
95 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2013 : 16:17:18
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Cari ragazzi ieri ho concluso i lavori sul motore...salvo accorgermi oggi che non parte!!
Andiamo con ordine: avevo interrotto perchè non arrivava corrente alla candela...ho provato con una bobina esterna nuova...niente...quindi per tagliar la testa al toro...piatto statore nuovo...OK!! Ecco qui le foto della regolazione anticipo a 28°, con luce spia e tampone per ricerca PMS come da guide sparse qua e là.



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achi_1984
Utente Normale

Città: Bologna
95 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2013 : 16:21:24
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Veniamo dunque al problema!!!
NON PARTE!!
Sul cavalletto, controllo scintilla ok...serbatoio di recupero con miscela collegato al carburatore...cicchetto di miscela nel venturi (poi anche nella testa)...aria tirata...pedavella...niente...
Ho subdorato problemi al carrburatore perchè mi pisciava benzina, rismonto tutto e controllo il galleggiante...rimonto e non piscia più, ma non parte comunque...
IDEE????????? SONO A TERRA, PENSAVO DI AVER CONCLUSO...HELP!! |
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achi_1984
Utente Normale

Città: Bologna
95 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2013 : 17:11:55
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Per inciso...puntine regolate a 0.4 mm di apertura max. Che mi sembra corretto. |
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achi_1984
Utente Normale

Città: Bologna
95 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2013 : 14:32:21
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Stamattina ho dedicato un'oretta a rimuginare attaccato al motore...controllando tutto ho notato che la candela nuova ed acquistata apposta (DENSO W16FS U) in realtà non scintilla benissimo...comparata ad una CHAMPION vecchia che monto sulla Specialized molto meno...oggi o domani devo trovare il tempo di ritestare con questa candela!! |
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achi_1984
Utente Normale

Città: Bologna
95 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2013 : 12:41:04
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Ebbene, dopo un pò di sacramentazioni...è partito!! Ho controllato meglio le puntine, erano a 0.5...teoricamente ancora in range...comunque ora il motore va!!
Unica pecca, la coppale sullo scarico si cuoce e fuma...in pratica si abbrustolisce...non è che sia proprio contento, non vorrei prendesse fuoco!! Spero che questo effetto finisca appena 'consumato' il primo strato...

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filippo.b
Nuovo Utente

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Piacenza
Città: Piacenza
42 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2014 : 13:00:58
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Ciao, hai poi terminato il restauro conservativo??
un saluto e complimenti filippo |
La frase giust viene in mente solo dopo, quando già si scendono le scale. |
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