Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Sostituzione guaine e cavi primavera 125
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe smallframe
 Sostituzione guaine e cavi primavera 125
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ItalianStallion
Utente Medio

Città: Cuneo

106 Messaggi

Inserito il - 29/03/2013 : 00:00:23  Mostra Profilo Invia a ItalianStallion un Messaggio Privato
Ho acquistato da poco una primavera 125 del 78 e notando frizione e cambio un po duretti ho dato un'occhiata alle guaine.. sorpresa! Mai sostituite.. Ancora le originali con 35 anni alle spalle (hanno perso quasi del tutto la plastica esterna, rimane solo l'anima in metallo)

Non maleditemi.. non ho mai messo mano su una vespa a parte qualche regolazione e finitura ina questo periodo.

Ho comprato già un ki con 7 cavi al teflon, cavi svedesi completi di capiguaina e tutto il necessario..

Ora tocca cambiarli.. Mi devo attrezzare con il filo di plastica da decespugliatore e sfilarle tirando? Come di preciso?

Quello che più mi preoccupa sono le guaine del cambio, frizione e accelleratore. Da dove entro per sostituirle? In che modo?

Grazie in anticipo

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 29/03/2013 : 00:30:41  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
Allora per farla semplice.. potresti iniziare a tagliare i cavi vecchi. e sfilarli completamente.(smontando faro. contachilometri).
Secondo step. rimuovere il manubrio o perlomeno sollevarlo e ribaltarlo sullo scudo senza graffiarli, cosi hai le feritoie delle guaine in bella vista. Dato che hai le guaine ancora dentro, sembra di capire... Prendi la guaina nuova la scocci per bene a quella vecchia. e pian piano tiri da sotto. smonta il pedale del freno cosi se puoi controllare se le guaina nuova non si intoppi. Riguardo ai cavi delle marce dovresti rimuovere quell fermaglio ke le tiene unite. le sfili leggermente dalla feritoia. e con una pinza estrai il coso. dopodiche usi il metodo guaina nuova e scotch.

andy90
Torna all'inizio della Pagina

ItalianStallion
Utente Medio

Città: Cuneo

106 Messaggi

Inserito il - 29/03/2013 : 12:36:35  Mostra Profilo Invia a ItalianStallion un Messaggio Privato
Solo scocciando i cavi è sicuro che me li perdo a metà siccome la guaina vecchia non ha più plastica e non scorre.
Non mi basta smontare faro e contakm secondo te? Devo rimuovere tutto il manubrio?

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 29/03/2013 : 13:26:57  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
si perchè se per caso sfili la guaina col manubrio montato ti mette malissimo inserirle. io smontavo il manubrio infilavo le guaine e poi le tiravo dal foro del pedale del freno. e in pochi minuti erano inserite

andy90
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever