Autore |
Discussione  |
|
andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2013 : 22:51:14
|
ho letto sul libretto polini che se si smonta la testa x qualsiasi motivo. La guarnizione va sostituita x evitare perdite di compressione. Oggi Ho smontato la testa x vedere un pò come era messo il cilindro e ho lavato con benza il cielo pistone. E la guarnizione mi sembrava intatta e non deformata. dite che devo cambiarla come dice il libretto? La compressione a mio parere e invariata rispetto a prima. Ha una bella resistenza il pedale. Volevo solo sapere come accorgersi che sta guarnizione e da cambiare?
|
andy90 |
|
Maverick 96
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese
1073 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2013 : 13:49:39
|
è una regola che vale per qualsiasi guarnizione, una volta smontata sarebbe da cambiare. se non ricordo male, la guarnizione dell' 85 è di un materiale abbastanza morbido. nel caso fosse cotta la cambierei, altrimenti lascia pure la sua, non ti darà problemi!  |
Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE
|
 |
|
andy90
Utente Master

3140 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2013 : 14:00:26
|
io l ho smontata xk volevo pulire il cielo del pistone. Cmq non mi sembrava cotta. Ho stretto a morte i bulloni di serraggio. Ma mi sembra tutto ok.. |
andy90 |
 |
|
drago9346
Utente Attivo

Città: Frosinone
697 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2013 : 14:05:04
|
| andy90 ha scritto:
iHo stretto a morte i bulloni di serraggio. Ma mi sembra tutto ok..
|

Bravo, bravo, più stringi e meglio è...   |
 |
|
Maverick 96
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese
1073 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2013 : 14:37:12
|
più che stringerli a morte, è buona cosa stringerli più omogeneamente possibile  |
Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE
|
 |
|
andy90
Utente Master

3140 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2013 : 22:29:33
|
Ah se la guarnizione per caso non tenesse, dovrei avere perdite di miscela a livello della testa? giusto perche se e cosi allora è completamente asciutta. Per esser preciso la compressione e "aumentata" stringendo meglio il bullone (alto destra) poi x sicurezza ho dato un lieve stretta al resto. non e che ho stretto a morte a priori . so cosa significa spezzare i dadi.anche se la ghisa e molto resistente e i bulloni Polini sono CEmentati. come quelli che si usano x chiudere i carter. |
andy90 |
 |
|
|
Discussione  |
|