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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - VESPA PX125E 1983
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Maggio
Utente Medio

50 L


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Monza


371 Messaggi

Inserito il - 01/04/2013 : 11:04:55  Mostra Profilo Invia a Maggio un Messaggio Privato
Molto a rilento procedono i lavoretti... abbiamo tirato giù il motore, il carburatore e altre piccole cose...

il motore è sporchissimo, probabilmente non è mai stato tirato giù prima... il cilindro è senza dubbio da rettificare, mostra infatti dei piccoli segni di grippaggio.. monta il suo gruppo termico originale.
la cosa sconvolgente è che è uscito pochissimo olio dal motore, praticamente se ne era andato tutto...
credo che non ci siano altre soluzione se non aprirlo e vedere come è messo li dentro!
La marmitta domani o dopo dovrebbe finire nel calderone per la pulizia...

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fabiettopx
Utente Medio

Prov.: Torino
Città: torino


127 Messaggi

Inserito il - 01/04/2013 : 22:59:31  Mostra Profilo Invia a fabiettopx un Messaggio Privato
raccontami come intendi pulire la marmitta grazie..
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Maggio
Utente Medio

50 L


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Monza


371 Messaggi

Inserito il - 02/04/2013 : 13:30:10  Mostra Profilo Invia a Maggio un Messaggio Privato
Nella mia precedente esperienza, ho preso la marmitta e l'ho buttata in un pentolone infuocato per circa 40 minuti... l'ho tirata fuori e l'ho lasciata raffreddare.. ho preso un martello di gomma e ho iniziato a darle dei colpi per staccare le incrostazioni interne e agitandola ho cercato di togliere tutto lo sporco facendolo uscire dallo scarico. mi sono aiutato anche con il compressore. fatto questo ho pulito a fondo la superficie della marmitta con cartavetro e spazzola metallica, l'ho pulita con benzina più volte, e poi l'ho riverniciata con lo spray nero ad alte temperature.. 3 mani.. asciugata per bene.. la marmitta era come nuova...
fabiettopx ha scritto:

raccontami come intendi pulire la marmitta grazie..
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Maverick 96
Utente Senior

T5!


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese


1073 Messaggi

Inserito il - 02/04/2013 : 13:45:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
bella PX, verrà di sicuro bene

fai bene ad aprire il motore, se vuoi una vespa affidabile quello è il primo passo: apri e controlla albero, cuscinetti, crociera, parastrappi (che sarà distrutto) e revisiona la frizione, oltre che al GT
controlla che le gomme non presentino crepe sulla spalla, che gli ammortizzatori svolgano la loro funzione e che i freni siano ben efficienti.

per la marmitta valuta anche di usare della soda caustica per pulirla a fondo, dato che qualche pezzetto di carbone può rimanere intrappolato nelle camere e tapparti i passaggi molto velocemente.

CO17 eh? la mia è CO18


Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE

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Maggio
Utente Medio

50 L


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Monza


371 Messaggi

Inserito il - 09/04/2013 : 11:01:57  Mostra Profilo Invia a Maggio un Messaggio Privato
Allego foto del restauro della marmitta..

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il motore è stato aperto nei giorni scorsi.. ora è in fase di pulizia carter e parti meccaniche.. nel frattempo sto recuperando tutti i pezzi nuovi per il motore...

qualcuno ha per caso un copri manubrio per il px già verniciato di bianco?
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Luca125e
Utente Senior

i love milf


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE


1874 Messaggi

Inserito il - 09/04/2013 : 17:04:33  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
ciao e complimenti per l'acquisto!
se posso darti un consiglio, per quanto riguarda la carrozzeria, toglierei quegli orribili paracolpi neri, un ritocco al parafango una bella ciffata e via andare

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

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Maggio
Utente Medio

50 L


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Monza


371 Messaggi

Inserito il - 10/04/2013 : 11:25:53  Mostra Profilo Invia a Maggio un Messaggio Privato
Si non sono il massimo e onestamente non hanno parato poi così tanti colpi... ahah.. sono di serie o un optional? Li togliersi anche io ma vediamo cm è messa sotto.. sicuramente non intervento sul telaio.. se non x ritocchi...

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Luca125e
Utente Senior

i love milf


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE


1874 Messaggi

Inserito il - 11/04/2013 : 03:19:42  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
i paracolpi erano optional, in qualsiasi vespa erano montati a me fanno sempre schifo

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 11/04/2013 : 07:52:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
ottimi lavori!!!!

per il tuo problema leggi i ns post, potresti avere lo statore con i fili crepati/staccati, noi qui diciamo che potresti avere lo statore con i "cavi sminchiati"
cerca con queste parole!!!

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


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Maggio
Utente Medio

50 L


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Monza


371 Messaggi

Inserito il - 11/04/2013 : 08:04:56  Mostra Profilo Invia a Maggio un Messaggio Privato
Il cavo della massa era marcio.. il motivo dell'impossibilità a spegnersi era quello..

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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 11/04/2013 : 09:43:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Maggio ha scritto:

Il cavo della massa era marcio.. il motivo dell'impossibilità a spegnersi era quello..



appositamente in gergo "sminchiati"

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


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