Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - credo di avere troppa compressione
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe largeframe
 credo di avere troppa compressione
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 24/03/2013 : 23:57:21  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
paolosprint ha scritto:

allora direi calma che vi spiego meglio,forse non mi son fatto capire:

FRAVESPA: quando ho provato a fare girare l'albero e ho detto che girava bene senza intoppi,ovviamente l'ho fatto senza pistone e cilindro montati,in modo da vedere se l'albero era ben libero.le fasce sono sistemate al loro posto,se tolgo la testa vedo il cilindro scendere bene,ed il pistone è nel senso giusto con la freccia verso lo scarico.

FRA2: non l'ho ancora fatto partire

JBvespa:si forse anche il mi oandrebbe a gasolio

OBo:tu però hai il pistone a deflettore,io ho quello successivo piatto...

WYATT:l'albero,sono certo al 100% che giri bene,con i paraoli messi bene e non slabbrati

BOCIA:senza candela il cilindro gira benissimo e anche con la mano..

appena posso metto la testa del cilindro vecchio col deflettore,è molto più alta di questa,almeno vedo se cala un po'

io non ci avevo pensato ma un amico che ha letto il thread mi ha detto di dare un'occhiata alla fase, visto che gli alberi di vbb e large successive sono differenti e hanno di conseguenza fasi molto diverse ...

Torna all'inizio della Pagina

Sbiondi
Utente Attivo

io

Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: OLBIA

839 Messaggi

Inserito il - 24/03/2013 : 23:58:39  Mostra Profilo Invia a Sbiondi un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

fra2 ha scritto:

forse hai fatto la miscela al 3 o 4%? con gli olii nuovi non serve ubriacare d'olio nel pistone...
falla solo al 2%... così si riduce un po' la compressione..

non credo di aver compreso a pieno queste affermazioni...
potresti darmi qualche delucidazione?

Quoto, vorrei capire anche io....

fra2
Utente Master

Fra2

Regione: Lazio
Città: Roma

4034 Messaggi

Inserito il - 25/03/2013 : 09:31:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Di norma il vba a quanto va fatta la mix ?

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 25/03/2013 : 09:42:09  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

fra2 ha scritto:

forse hai fatto la miscela al 3 o 4%? con gli olii nuovi non serve ubriacare d'olio nel pistone...
falla solo al 2%... così si riduce un po' la compressione..

non credo di aver compreso a pieno queste affermazioni...
potresti darmi qualche delucidazione?

Anch'io sono curioso.

Walter

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 25/03/2013 : 10:46:22  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
fra2 ha scritto:

Di norma il vba a quanto va fatta la mix ?

beh, immaginavo lo sapessi visto che hai parlato di quantità di olio nella miscela... comunque è al 2%

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 25/03/2013 : 11:04:25  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Io, quello che non capisco, e' quell'affermazione nella quale si dice che se unomfa la miscela al 3x100, il motore diventa piu' compresso di chi fa la miscela al 2x100.

Walter

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 25/03/2013 : 11:08:59  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
bocia ha scritto:

Io, quello che non capisco, e' quell'affermazione nella quale si dice che se unomfa la miscela al 3x100, il motore diventa piu' compresso di chi fa la miscela al 2x100.

certo, pure io... infatti il mio intervento era un tantinello sarcastico, per l'appunto

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol

1952 Messaggi

Inserito il - 25/03/2013 : 11:12:38  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
forse ho capito:piu' % di olio c'è,meno comprimibile è la miscela
giusto?

Vespa,sorpassa i tempi che corrono

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 25/03/2013 : 12:07:28  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
vespista d.o.c. ha scritto:

forse ho capito:piu' % di olio c'è,meno comprimibile è la miscela
giusto?

eh si, forse è così....
del resto fra2 ci insegna che la miscela arriva in forma liquida nel cilindro

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol

1952 Messaggi

Inserito il - 25/03/2013 : 12:12:56  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
a motore freddo si!

Vespa,sorpassa i tempi che corrono

paolosprint
Utente Medio

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: cuorgnè

153 Messaggi

Inserito il - 25/03/2013 : 12:32:41  Mostra Profilo Invia a paolosprint un Messaggio Privato
beh io a vedere gli schizzetti che fa il carburatore quando provo a farla partire non direi che la miscela arriva molto liquida nel cilindro

interessante questa cosa della fase wyatt...devo cercare di capire come posso controllarla!!
sull'albero che ha montato c'e stampato 150cc GL.era un albero montato da una ventina d'anni non di più,ma la vespa funzionava benone ed infatto l'ho lasciato visto che non era sbiellato..

devo trovare una testa di 150 gl e capire se è uguale a quella che ho io adesso,il mio cilindro con l'albero ecc di fatto e come una GL.

50 n 1966
50 r 1973
150 sprint 1965
150 vba 1960
p200e 1980

TAPS
Utente Attivo

uninc

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago

832 Messaggi

Inserito il - 25/03/2013 : 13:06:53  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
domandone... l'olio nei carter l'hai messo ?????

Livin Fresh - Always fun

paolosprint
Utente Medio

153 Messaggi

Inserito il - 25/03/2013 : 13:23:07  Mostra Profilo Invia a paolosprint un Messaggio Privato
AZZZ NO!!cambia qualcosa?
sto aspettando di andare a prendere il selettore del cambio in rettifica (vado domani)perche ho spaccato un pezzo di alluminio col filetto,quello che tiene il registro del filo...10 euro mi chiedono :)

cosa cambia con l'olio o senza??ho già lubrificato i pezzi prima di chiuderli, abbondantemente...

50 n 1966
50 r 1973
150 sprint 1965
150 vba 1960
p200e 1980

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 25/03/2013 : 13:33:42  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
come non hai messo l'olio!?!
la compressione non cambia, però bruci la frizione e rischi di spaccare, come minimo, lo spingidisco fino ad arrivare a rovinare gli ingranaggi!!!

paolosprint
Utente Medio

153 Messaggi

Inserito il - 25/03/2013 : 13:35:49  Mostra Profilo Invia a paolosprint un Messaggio Privato
ma ragazzi non la sto usando

sto solo provando a spedivellare dopo aver lubrificato le parti che potrebbero consumarsi!!la frizione e stata a bagno 1 notte...4 giorni senza olio mica la ammazzano

50 n 1966
50 r 1973
150 sprint 1965
150 vba 1960
p200e 1980
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever