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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - credo di avere troppa compressione
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 credo di avere troppa compressione
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n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 24/03/2013 : 23:57:21  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
paolosprint ha scritto:

allora direi calma che vi spiego meglio,forse non mi son fatto capire:

FRAVESPA: quando ho provato a fare girare l'albero e ho detto che girava bene senza intoppi,ovviamente l'ho fatto senza pistone e cilindro montati,in modo da vedere se l'albero era ben libero.le fasce sono sistemate al loro posto,se tolgo la testa vedo il cilindro scendere bene,ed il pistone è nel senso giusto con la freccia verso lo scarico.

FRA2: non l'ho ancora fatto partire

JBvespa:si forse anche il mi oandrebbe a gasolio

OBo:tu però hai il pistone a deflettore,io ho quello successivo piatto...

WYATT:l'albero,sono certo al 100% che giri bene,con i paraoli messi bene e non slabbrati

BOCIA:senza candela il cilindro gira benissimo e anche con la mano..


appena posso metto la testa del cilindro vecchio col deflettore,è molto più alta di questa,almeno vedo se cala un po'









io non ci avevo pensato ma un amico che ha letto il thread mi ha detto di dare un'occhiata alla fase, visto che gli alberi di vbb e large successive sono differenti e hanno di conseguenza fasi molto diverse ...

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Sbiondi
Utente Attivo

io


Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: OLBIA


839 Messaggi

Inserito il - 24/03/2013 : 23:58:39  Mostra Profilo Invia a Sbiondi un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

fra2 ha scritto:


forse hai fatto la miscela al 3 o 4%? con gli olii nuovi non serve ubriacare d'olio nel pistone...
falla solo al 2%... così si riduce un po' la compressione..


non credo di aver compreso a pieno queste affermazioni...
potresti darmi qualche delucidazione?


Quoto, vorrei capire anche io....
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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 25/03/2013 : 09:31:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Di norma il vba a quanto va fatta la mix ?

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


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bocia
Utente Master

Città: verona


5055 Messaggi

Inserito il - 25/03/2013 : 09:42:09  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

fra2 ha scritto:


forse hai fatto la miscela al 3 o 4%? con gli olii nuovi non serve ubriacare d'olio nel pistone...
falla solo al 2%... così si riduce un po' la compressione..


non credo di aver compreso a pieno queste affermazioni...
potresti darmi qualche delucidazione?


Anch'io sono curioso.

Walter
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n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 25/03/2013 : 10:46:22  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
fra2 ha scritto:

Di norma il vba a quanto va fatta la mix ?


beh, immaginavo lo sapessi visto che hai parlato di quantità di olio nella miscela... comunque è al 2%

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bocia
Utente Master

Città: verona


5055 Messaggi

Inserito il - 25/03/2013 : 11:04:25  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Io, quello che non capisco, e' quell'affermazione nella quale si dice che se unomfa la miscela al 3x100, il motore diventa piu' compresso di chi fa la miscela al 2x100.

Walter
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n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 25/03/2013 : 11:08:59  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
bocia ha scritto:

Io, quello che non capisco, e' quell'affermazione nella quale si dice che se unomfa la miscela al 3x100, il motore diventa piu' compresso di chi fa la miscela al 2x100.

certo, pure io... infatti il mio intervento era un tantinello sarcastico, per l'appunto

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vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol


1952 Messaggi

Inserito il - 25/03/2013 : 11:12:38  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
forse ho capito:piu' % di olio c'è,meno comprimibile è la miscela
giusto?

Vespa,sorpassa i tempi che corrono
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n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 25/03/2013 : 12:07:28  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
vespista d.o.c. ha scritto:

forse ho capito:piu' % di olio c'è,meno comprimibile è la miscela
giusto?

eh si, forse è così....
del resto fra2 ci insegna che la miscela arriva in forma liquida nel cilindro

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vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol


1952 Messaggi

Inserito il - 25/03/2013 : 12:12:56  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
a motore freddo si!

Vespa,sorpassa i tempi che corrono
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paolosprint
Utente Medio


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: cuorgnè


153 Messaggi

Inserito il - 25/03/2013 : 12:32:41  Mostra Profilo Invia a paolosprint un Messaggio Privato
beh io a vedere gli schizzetti che fa il carburatore quando provo a farla partire non direi che la miscela arriva molto liquida nel cilindro

interessante questa cosa della fase wyatt...devo cercare di capire come posso controllarla!!
sull'albero che ha montato c'e stampato 150cc GL.era un albero montato da una ventina d'anni non di più,ma la vespa funzionava benone ed infatto l'ho lasciato visto che non era sbiellato..

devo trovare una testa di 150 gl e capire se è uguale a quella che ho io adesso,il mio cilindro con l'albero ecc di fatto e come una GL.

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TAPS
Utente Attivo

uninc


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago


832 Messaggi

Inserito il - 25/03/2013 : 13:06:53  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
domandone... l'olio nei carter l'hai messo ?????

Livin Fresh - Always fun
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paolosprint
Utente Medio


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: cuorgnè


153 Messaggi

Inserito il - 25/03/2013 : 13:23:07  Mostra Profilo Invia a paolosprint un Messaggio Privato
AZZZ NO!!cambia qualcosa?
sto aspettando di andare a prendere il selettore del cambio in rettifica (vado domani)perche ho spaccato un pezzo di alluminio col filetto,quello che tiene il registro del filo...10 euro mi chiedono :)

cosa cambia con l'olio o senza??ho già lubrificato i pezzi prima di chiuderli, abbondantemente...

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n/a (ex wyatt)
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Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 25/03/2013 : 13:33:42  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
come non hai messo l'olio!?!
la compressione non cambia, però bruci la frizione e rischi di spaccare, come minimo, lo spingidisco fino ad arrivare a rovinare gli ingranaggi!!!

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paolosprint
Utente Medio


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: cuorgnè


153 Messaggi

Inserito il - 25/03/2013 : 13:35:49  Mostra Profilo Invia a paolosprint un Messaggio Privato
ma ragazzi non la sto usando

sto solo provando a spedivellare dopo aver lubrificato le parti che potrebbero consumarsi!!la frizione e stata a bagno 1 notte...4 giorni senza olio mica la ammazzano

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